I giocatori buoni ci sono anzi direi anche ottimi ma non per la dominansa. Dobbiamo fare un calcio “normale” come contro l’Inter è il Real prima o poi anche il più stupido degli allenatori ci arriva.
Si anche, ma anche concentrazione se fai il partitone contro il Madrid e poi fai schifo contro il Cagliari direi che è un problema mentale, anzi direi arroganza.
Si esattamente, infatti non sono preoccupato per domani.
Quest’anno si rischia grosso, se non fai 4-6 punti nelle prossime partite diventa durissima e pensa non è neanche tutta sta paura della dea, ma dell’Empoli.
Errore vederla cosi, è una opinione che leggo tante volte ma per me è sbagliata.
La vedo come una scusa piu che altro, quando sento parlare di motivazioni, concentrazione eccetera.
Una squadra è proprio nelle giornate storte che si affida all'equilibrio tattico, al fare le cose a memoria e sicure.
La partita col Real è la partita della vita, come il derby. I giocatori giocano oltre le proprie capacità e con una prestazione individuale super correggono gli errori tattici che ci sono sempre. Ma è stupido oltre che illogico, oltre che concettualmente sbagliato, pensare che ogni partita giochino al massimo, la partita della vita, pure contro il Cagliari o l'Empoli.
E' proprio contro certi avversari che le cose devono funzionare, che devi vincere anche senza un grande sforzo, limitandoti a stare ordinato, non fare errori e far valere la tua qualità.
Sabato per dire l'Inda ha asfaltato il Verona con una formazione piena di assenze, addirittura Correa che non giocava da mesi. Questo perchè è una squadra che gioca a memoria, compatta, ordinata, che induce l'avversario all'errore e lo punisce. Un po' anche quello che fanno Napoli e Atalanta. E' questo il modo per fare tanti punti, ovvero farli anche quando giochi male e i giocatori non hanno le motivazioni di giocare al Bernabeu.
Fonsega, che è un codardo, la butta in caciara parlando di coraggio, di motivazioni, queste sono caxxate, scarica e responsabilità sui giocatori. I nostri sono problemi di equilibrio tattico, di principi di gioco, di identità, di sicurezza, di compattezza. Siamo un caos e gli avversari ne approfittano.
Ora in Champions le partite sono un po' piu facili, le squadre tatticamente sono mediocri e ci avvantaggia. Poi torniamo in campionato, il campionato tatticamente piu difficile del mondo, e con quel demente che abbiamo in panchina non ne vinciamo una.
PS: la rosa è costruita malissimo, da quei cialtroni che abbiamo in dirigenza, pero la qualità per stare al livello di Atalanta e Fiorentina cavolo l'abbiamo eh. Certo dovremmo giocare un calcio ordinato e piu semplice, puntando su quelli buoni che abbiamo, disegnando la squadra attorno a loro.