Milan: caccia alle occasioni dal mercato

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,482
Reaction score
26,297
Se c'è una cosa che il Milan e purtroppo Pioli ci hanno insegnato sulla nostra pelle è che non tutti i calciatori riescono ad esprimere il nostro calcio e ad inserirsi nella nostra intelaiatura.

Giochiamo essenzialmente ad uomo e comunque accettiamo e puntiamo sui duelli individuali a tutto campo.
Da mesi alterniamo partite incredibilmente positive( a Napoli e Atalanta avremmo potuto farne 10 di gol in 2 partite) a cadute fragorose inspiegabili e inaccettabili.
Alterniamo partite tecnicamente apprezzabili e godibili a spettacoli indecorosi nei quali non ci riescono due passaggi di fila, ho coniato il termine calcio-rugby proprio per spiegare tutte le nostre difficoltà nella manovra.
Il ritorno alla difesa a 4 e al vecchio modulo forse ci ha fatto ritrovare vecchie certezze e punti di forza.

L'ultimo mercato è stato disastroso e quasi nessuno tra i nuovi arrivati ci sta dando una mano.

Non voglio innescare la solita discussione sul mercato e sui nomi da fare e nemmeno sui conti e il bilancio ma voglio far sbizzarrire la vostra fantasia di piccoli scout(il nostro forum pullula di grandi conoscitori di calcio!!!) : alla luce di come il nostro calcio sia particolare, europeo per certi versi ma antico per altri, esistono in giro giocatori che stanno facendo male altrove ma da noi potrebbero avere incredibilmente senso tecnico e tattico?
Esistono giocatori che altrove hanno una collocazione tattica(anche di ruolo) che non li esalta ma da noi potrebbero esplodere?

Fate i vostri nomi.
Oggi si va alla ricerca delle occasioni perdute e incredibili. Oggi il giocatore ce lo facciamo noi.
Quell'affare insospettabile che ti fa svoltare una carriera e una squadra.
 

Teddy

Junior Member
Registrato
20 Febbraio 2018
Messaggi
497
Reaction score
107
Messi? :D
Quoto Renato Sanches. Hazard come vice Leao, ma sembra più un ex giocatore, forse Depay dall'Atletico.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,660
Reaction score
8,863
Ovviamente il mercato dipenderà dalle uscite. L'importante sarà fare poche operazioni ma mirate. La priorità assoluta per me rimane 1 centrocampista box to box che alzi il livello del centrocampo, e un giocatore offensivo (punta e/o esterno di destra). Due innesti di qualità e qualche operazione di contorno mi andrebbero già bene.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,276
Reaction score
15,710
In caso di ingresso in CL, mi piacerebbe portare a Milano SMS.
Questa dovrebbe essere la sua ultima stagione alla lazio e, complice la scadenza di contratto nel 2024, il suo prezzo non sarà certamente superiore a 30-40 milioni.

Così il ruolo di centrocampista-trequartista ce lo leviamo subito dai maroni :asd:

Poi punterei Ndika per la difesa, anche se ormai, trattandosi di un prossimo parametro 0, penso sia già volato via.
Parlando sempre di parametri 0, ho un pallino da anni: il centrocampista belga Tielemans.
Per il jolly offensivo (schierabile sia a destra sia a sinistra) Thuram, così magari riusciamo a levarci dalle balle Messias. Anche lui si libererà a parametro 0.

E infine un cc di peso. Come hanno già scritto in precedenza, anche a me andrebbe bene il ritorno di Kessie in prestito :ghign:
 

Mauricio

Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2018
Messaggi
2,633
Reaction score
2,105
In caso di ingresso in CL, mi piacerebbe portare a Milano SMS.
Questa dovrebbe essere la sua ultima stagione alla lazio e, complice la scadenza di contratto nel 2024, il suo prezzo non sarà certamente superiore a 30-40 milioni.

Così il ruolo di centrocampista-trequartista ce lo leviamo subito dai maroni :asd:

Poi punterei Ndika per la difesa, anche se ormai, trattandosi di un prossimo parametro 0, penso sia già volato via.
Parlando sempre di parametri 0, ho un pallino da anni: il centrocampista belga Tielemans.
Per il jolly offensivo (schierabile sia a destra sia a sinistra) Thuram, così magari riusciamo a levarci dalle balle Messias. Anche lui si libererà a parametro 0.

E infine un cc di peso. Come hanno già scritto in precedenza, anche a me andrebbe bene il ritorno di Kessie in prestito :ghign:
Ndicka in difesa
Tielemans e Aourar a centrocampo
Thuram in attacco

Tutti a “zero” (ci sarebbero polpette ai procuratori) ma sarebbe un mercato sostenibile. Ci sarebbero problemi con le liste, ma le riserve potrebbero essere italiane.
 

El picinin

Well-known member
Registrato
27 Luglio 2021
Messaggi
1,592
Reaction score
919
Anche Baldanzi e uno da Milan,e trequartista ,ma in copertura e molto presente,molte volte si abbassa e sa fare bene il centrocampista ed anche il regista,certo ancora acerbo ma di assoluta prospettiva.
 
Alto
head>