Milan - BVB, penultima partita del girone di Champions League. Si gioca martedì 28 novembre 2023 alle ore 21:00 allo stadio San Siro di Milano.
Per accedere agli ottavi, il Milan ha bisogno di almeno quattro punti nelle ultime due partite.
Dove vedere Milan - BVB in tv e streaming?
Diretta in chiaro su Canale 5 e su Sky
Seguiranno news e commenti
Designato l'arbitro Kovacs
La probabile formazione: Maignan, Calabria, Tomori, Thiaw, Theo, Adli, Reijnders, Pulisic, Loftus, Chukwueze, Giroud
BVB: Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Bensebaini; Emre Can, Ozcan; Reus, Brandt, Gittens; Fullkrug.
Non so in che stato di forma siano quelli del BVB, sembra che ci siano diversi influenzati e stanno forzando alcune scelte di formazione.
Oltre a Sule, manca sicuramente Nmecha, e per noi è una gran notizia perchè contro il Newcastle ha fatto due grandi partite in mezzo.
Poi forse manca anche Sabitzer, giocatore di alto livello, altra assenza pesantissima.
Quindi mi sa che in mezzo sono un po' forzati e dovranno giocare col doppio mediano Can-Ozcan come all'andata e con Brandt trequartista, che si scambia con Reus.
Per noi sono tutte buone notizie. Significa che loro saranno molto aggressivi nel recupero della palla, ma anche farraginosi nella gestione del ritmo e con meno qualità.
Secondo me noi dobbiamo giocare compatti, concedere poco spazio in mezzo, andare bene sulle seconde palle, sperando che Pulisic e Chukwu sugli esterni vincano i duelli individuali (grosso punto di domanda entrambi, per quanto hanno fatto vedere finora). Anche Theo con Pulisic gioca in modo diverso, sta piu esterno, e anche lui sarà importante per creare qualcosa.
Io in mezzo giocherei di nuovo con Pobega, perchè appunto mi aspetto una partita tirata, nervosa, con tanti contrasti, dove bisogna essere forti sulle seconde palle e sugli inserimenti. Giocherei con lui e Loftus mezzali alte sui loro due mediani e Reijnders piu indietro in regia.
Starei anche sotto ritmo all'inizio, cercherei di gestire i tempi della partita e sfruttare gli episodi, sapendo che la partita dura 100 minuti...
Pero vedo che Pioli è orientato su Adli, per me è sbagliato, pero boh vedremo. Il rischio è di patire il ritmo in mezzo alla lunga e scoppiare. Ormai quante partite abbiamo fatto dove siamo partiti forte e abbiamo fatto il secondo tempo in apnea? Ormai non si contano piu da quante sono...
Ecco se la nostra formazione è confermata, mi aspetto la medesima partita. Nostra partenza forte, tanto ritmo per una mezzora per poi calare vistosamente e offrire spazi al BVB. Se come capitato altre volte saremo avanti di qualche goal, magari la sfanghiamo, altrimenti credo ci sarà da morire di crepacuore, soprattutto quando loro butteranno in campo Malen e Adeyemi.