Milan: buona la prima. Torino KO.

Now i'm here

Senior Member
Reaction score
3,263
Un buon Milan si impone sul Torino per 2-1 alla prima di Serie A. Dominio rossonero sia nel primo che nel secondo tempo. Nella prima parte di gara rossoneri in controllo ma poco precisi e tanti errori. Nella ripresa, dopo l'ingresso di Modric e Rabiot, è Cissè (intraprendente per tutta la gara ma spesso un pò troppo approssimativo) a trovare la via della rete con un bel gol. Il raddoppio di Rabiot. Sul finale, Torino più pericoloso e gol dell'1-2 graze ad un bel gol di Adams. Primo tre punti per i rossoneri in attesa del Venezia, a San Siro.

115789548
devo dire la verità, quando ho letto la formazione iniziale avrei firmato per un pareggio.

invece abbiamo fatto una bella partita, meritata, anche se abbiamo subito il solito gol della vita del miracolato di turno.

considerato che avevamo fuori dall'inizio gente tipo rabiot, pulisic e altri, un buon inizio direi.
`
`

Djerry

Well-known member
Reaction score
854
Questa partita è emblematica di tutta la bontà potenziale di un progetto e di molte idee di questo atipico allenatore, ma del rischio clamoroso di renderlo incompiuto senza quei 3 innesti fondamentali.

Perché la differenza che di fase in fase si generava a seconda degli interpreti in campo è stata stordente: il passaggio da Jashari e Loftus a Rabiot e Modric è come passare dalla Sagra di San Bartolomeo a Casalpusterlengo ad una cena galante con Charlize Theron.

Ma pure la difesa senza Gila perde davvero troppo, per altro sotto ogni punto di vista, e la sua fragilità deve essere un'ulteriore sollecitazione. Alla faccia del "nessun difensore in arrivo"!

Cissè potenziale nuovo idolo, non l'avevo mai visto in Serie B e mi era piaciuto da subito nelle amichevoli, per altro indicato giustamente da molti come più adatto in questo modello di gioco. Ed eravamo rimasti stupefatti a quella notizia che fosse in uscita proprio verso Torino.
Ma non avevo notato soprattutto quella sua personalità rara mista a caratteraccio competitivo difficile da domare: rispondeva e mandava a quel paese tutti o faceva la faccia scura a chiunque, personaggio da approfondire :lol:
Lo considero ancora acerbo nelle scelte e nella visualizzazione di situazioni sotto porta, per esempio la chiusura sul secondo palo gli riesce veramente male. Ma porca miseria quanti scenari genera e si crea!

Ramos, dispiace, male. Perché tutti quei dubbi sulla fisicità, sulla minaccia in area e diciamo pure la cattiveria che avevo, sono stati confermati all'ennesima potenza. Deve imparare subito cosa vuol dire giocare contro le difese in Serie A ed avere il peso dell'attacco addosso per 90 minuti, cosa a cui per vari motivi non è abituato.
Una doppietta col Venezia può aiutare.

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
3,612
Un buon Milan si impone sul Torino per 2-1 alla prima di Serie A. Dominio rossonero sia nel primo che nel secondo tempo. Nella prima parte di gara rossoneri in controllo ma poco precisi e tanti errori. Nella ripresa, dopo l'ingresso di Modric e Rabiot, è Cissè (intraprendente per tutta la gara ma spesso un pò troppo approssimativo) a trovare la via della rete con un bel gol. Il raddoppio di Rabiot. Sul finale, Torino più pericoloso e gol dell'1-2 graze ad un bel gol di Adams. Primo tre punti per i rossoneri in attesa del Venezia, a San Siro.

115789548

Decisamente meglio di quanto mi immaginavo
Metto al primo posto il risultato (come al solito), ma anche la qualità del gioco non mi è dispiaciuta
Certo, giocare con Loftus e Jashari è una cosa (anche se lo svizzero non è andato male), giocare con Modric e Rabiot è un'altra: emblematico lo 0-2, con la bella palla di Luka per Chukwueze e il cross dell'esterno per l'inserimento di Rabiot

bmb

Senior Member
Reaction score
11,054
Venerdì sera parte la fuga con conseguente cavalcata verso la seconda stella.

Teddy

Junior Member
Reaction score
184
Un bel Milan, non mi sarei mai aspettato tutto quel possesso palla nel primo tempo, non con quei giocatori in campo, almeno. Ramos mi è piaciuto, lavora tanto per la squadra.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,491
Io sono prevenuto nei confronti di RLC, però stasera non mi è dispiaciuto. Ha partecipato al gioco con convinzione. Almeno l'apatia irritante la ha lasciata a casa.

Alphadjo eh eh. Bravo!

In generale gioco piacevole anche prima dell'ingresso dei nostri migliori.

Mi domando sempre se di questi tempi si vadano ancora a rivedere gli errori commessi.
Perché abbiamo troppi decerebrati da correggere ed istruire.

Djerry

Well-known member
Reaction score
854
Io non capisco le critiche. 19 anni, gol bellissimo, sempre propositivo, ha preso pure falli in serie nel primo tempo.
Ad avercene di ragazzini così…

E poi è l'unico che fa bene quel lavoro venendo incontro ed insinuandosi tra le linee, sia con che senza palla, poi anche dialogando con personalità tecnica lontano dalla porta. Cosa per esempio che non si vede fare mai a Loftus.

Mi ha colpito Amorim che ha parlato espressamente di chili di troppo che doveva smaltire. Infatti nelle prime amichevoli era ingolfato come raramente capita di vedere un professionista.
Se pensiamo che era completamente fermo da mesi e pure sovrappeso, forse abbiamo visto solo una minima parte del suo potenziale.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,163
Cissè approssimativo anche no...
questo in prospettiva è fortissimo, gia da ora comunque ha dimostrato molto, è potenzialmente di livello superiore altrimenti certe giocate manco to vengono in mente...mi ha sorpreso tantissimo e ora si capisce bene quel " i love you' di Amorim nei suoi confronti