Milan: Brand terzo in Italia, 17a nel Mondo. La Juve prima in Italia.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,763
Reaction score
5,566
Come riporta Brand Finance, il Marchio calciostico più importante in Italia è quello della Juve. brand bianconero è aumentato di 140 milioni di euro in un anno, arrivando a 705, con un incremento del 25% anno su anno. Dietro c'è l'Inter ma 14a nel Mondo con un rating da AAA-, mentre il Milan terzo in Italia a 17a inel Mondo con brand rating da AA+
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,025
Reaction score
5,990
Come riporta Brand Finance, il Marchio calciostico più importante in Italia è quello della Juve. brand bianconero è aumentato di 140 milioni di euro in un anno, arrivando a 705, con un incremento del 25% anno su anno. Dietro c'è l'Inter ma 14a nel Mondo con un rating da AAA-, mentre il Milan terzo in Italia a 17a inel Mondo con brand rating da AA+
Da un lato, mi dispiace ma relativamente perché abbiamo ampi margini di miglioramento; dall’altro, da appassionato di calcio e non di conti, mi fa piacere perché significa che, fortunatamente, nel calcio conta ancora vincere e non avere il bilancio in regola... E di questo dovrà prenderne atto chiunque voglia investire(o speculare) su di noi.
 

darden

Junior Member
Registrato
9 Ottobre 2020
Messaggi
1,186
Reaction score
572
Da un lato, mi dispiace ma relativamente perché abbiamo ampi margini di miglioramento; dall’altro, da appassionato di calcio e non di conti, mi fa piacere perché significa che, fortunatamente, nel calcio conta ancora vincere e non avere il bilancio in regola... E di questo dovrà prenderne atto chiunque voglia investire(o speculare) su di noi.
In realtà in questa classifica si parla di importanza del brand e viene influenza da vari fattori tra cui qualità dello stadio, riduzione del rischio degli investimenti e dei costi... insomma questa classifica con il calcio giocato ha poco a che vedere. Infatti la juve quest'anno con la riduzione dei costi e degli investimenti è cresciuta del 25% anche se ha fatto pena in Italia e in CL
 
Registrato
19 Giugno 2017
Messaggi
6,136
Reaction score
833
Come riporta Brand Finance, il Marchio calciostico più importante in Italia è quello della Juve. brand bianconero è aumentato di 140 milioni di euro in un anno, arrivando a 705, con un incremento del 25% anno su anno. Dietro c'è l'Inter ma 14a nel Mondo con un rating da AAA-, mentre il Milan terzo in Italia a 17a inel Mondo con brand rating da AA+
Pensare che l'Arsenal sta davanti a noi e non vince nulla da decenni, tranne la nostra coppa Italia e supercoppa di lega.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,996
Reaction score
28,083
Come riporta Brand Finance, il Marchio calciostico più importante in Italia è quello della Juve. brand bianconero è aumentato di 140 milioni di euro in un anno, arrivando a 705, con un incremento del 25% anno su anno. Dietro c'è l'Inter ma 14a nel Mondo con un rating da AAA-, mentre il Milan terzo in Italia a 17a inel Mondo con brand rating da AA+
.
 

jumpy65

Junior Member
Registrato
27 Settembre 2014
Messaggi
3,287
Reaction score
1,071
Dati un po curiosi con una juve in crescita. Altri analisti specializzati nel mondo sport (yougov) e non generici danno il milan primo che scavalca la juve che passa terza dietro linter. E non tengono conto della vittoria del milan. Credo un po di più a yougov
 
Ultima modifica:

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,996
Reaction score
28,083
Come riporta Brand Finance, il Marchio calciostico più importante in Italia è quello della Juve. brand bianconero è aumentato di 140 milioni di euro in un anno, arrivando a 705, con un incremento del 25% anno su anno. Dietro c'è l'Inter ma 14a nel Mondo con un rating da AAA-, mentre il Milan terzo in Italia a 17a inel Mondo con brand rating da AA+
.
 
Alto
head>