Milan: Botman o Bremer, Parisi, Berardi, Sanches, Origi

Reaction score
1,174
Botman
Sanches
Origi
Adli
Florenzi
Pobega

Direi che saremmo già super competitivi per lo scudetto e per essere una seria outsider della Champions. Con un bel mix di giovani ed esperti, all'interno della solita gestione intelligente che ormai ci contraddistingue.

Poi mancherebbero altri acquisti in ruoli da migliorare, su tutti la famosa e agognata ala destra (a me non esaltano ne Berardi ne Lang comunque), ma sarebbero rifiniture, importanti ma comunque rifiniture.

Vediamo. E' già un segnale importante che ci muoviamo cosi in anticipo e non si parli di cessioni di giocatori chiave (come invece fanno alcune nostre concorrenti).
Non so..
DIFESA
se riscatti florenzi sui terzini destri siamo apposto, botman sostituisce numericamente Romagnoli ma se mandi in prestito Gabbia devi per forza prendere un altro centrale considerato, cosa non da poco, che non si sa quando ed in che condizioni torna Kjaer. Se dovessimo prendere a poco uno meglio di Ballo Toure non mi lamento..
MEDIANA
Sanches sostituisce numericamente Kessie, ma ho dubbi sulla sua tenuta fisica vista la propensione agli infortuni ed inoltre non ti fa il lavoro fisico di Kessie. Pobega penso che prenderà il posto di Bakayoko e Krunic farà iljolly tra mediana e trequarti.
TREQUARTI
Al centro ed a sinistra non faremo nulla visto che abbiamo Brahim ed Adli e Leao e Rebic. A destra credo verrà semplicemente riscattato Messias, non credo fare il colpo.
ATTACCO
è così assurdo pensare che arrivino a P0 sia Origi che Belotti? Giroud avrà 37 anni, Lazetic verrà quasi certamente mandato in prestito ed Ibra non si sa se rinnova e comunque non ti garantisce molte partite..

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,415
Preferirei Bremer a Botman.
Invece di Sanches (troppi infortuni) andrei su Kamarà centrocampista più propenso a difendere, c'è Tonali che è più tecnico ed Adli.
Origi NI se proprio si deve risparmiare in attacco, ma allora con i soldi o Berardi o Lang.
Kamara mi piace, è un buon mediano, ma è appunto un mediano, mentre noi con Tonali e Bennacer giustamente cerchiamo un giocatore piu completo e adattabile.
In questa stagione negli scontri diretti che abbiamo vinto abbiamo giocato con la mediana a tre Tonali Bennacer e Kessie.
Una mediana Bennacer Tonali Sanches la vedo da vera outsider anche in CL, completa e ostica per chiunque. Mentre una mediana Kamara Tonali Bennacer non andrebbe bene. Nessuno dei tre gioca tra le linee.

Stesso discorso per Bremer. E' un marcatore puro. Ovvero identico a Tomori e Kalulu. A noi dietro manca un regista che aggiunga cm e kg contro certi avversari. Botman è perfetto, senza considerare che rispetto a Bremer porta anche esperienza internazionale e un titolo francese nel gruppo (nonostante sia piu giovane di Bremer).

Per Origi stravedo. Dopo pochi mesi conquisterebbe tutti e diventerebbe un idolo da noi. Guarda su di lui ho proprio dubbi zero. Zero assoluto. Sarebbe un acquisto top top per noi. E mi fa sorridere vedere quanto sia sottovalutato (non sorprendere, perchè in fondo di Giroud si dicevano le stesse cose).

Riguardo all'attaccante di destra, è un discorso lungo. Non sappiamo chi abbiano in testa di prendere. Vedremo quando ci saranno cose un po' piu concrete su cui discutere.

Comunque se questo è il nostro mercato sono entusiasta. Alla grande.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,415
Non so..
DIFESA
se riscatti florenzi sui terzini destri siamo apposto, botman sostituisce numericamente Romagnoli ma se mandi in prestito Gabbia devi per forza prendere un altro centrale considerato, cosa non da poco, che non si sa quando ed in che condizioni torna Kjaer. Se dovessimo prendere a poco uno meglio di Ballo Toure non mi lamento..
MEDIANA
Sanches sostituisce numericamente Kessie, ma ho dubbi sulla sua tenuta fisica vista la propensione agli infortuni ed inoltre non ti fa il lavoro fisico di Kessie. Pobega penso che prenderà il posto di Bakayoko e Krunic farà iljolly tra mediana e trequarti.
TREQUARTI
Al centro ed a sinistra non faremo nulla visto che abbiamo Brahim ed Adli e Leao e Rebic. A destra credo verrà semplicemente riscattato Messias, non credo fare il colpo.
ATTACCO
è così assurdo pensare che arrivino a P0 sia Origi che Belotti? Giroud avrà 37 anni, Lazetic verrà quasi certamente mandato in prestito ed Ibra non si sa se rinnova e comunque non ti garantisce molte partite..
Per me sarebbe una squadra super anche per la Champions.
Mancherebbero delle rifiniture, ma per i ruoli centrali della rosa saremmo al top.

In attacco direi sia impensabile supporre uno tra Origi Giroud o Belotti come terzo o addirittura quarto attaccante. Non è come alla play, i giocatori si inc..no se non giocano mai, mica stanno al Milan a fare numero...
Penso avremo tre punte: Giroud Origi e secondo me ancora Lazetic.

Reaction score
11,939
Botman
Sanches
Origi
Adli
Florenzi
Pobega

Direi che saremmo già super competitivi per lo scudetto e per essere una seria outsider della Champions. Con un bel mix di giovani ed esperti, all'interno della solita gestione intelligente che ormai ci contraddistingue.

Poi mancherebbero altri acquisti in ruoli da migliorare, su tutti la famosa e agognata ala destra (a me non esaltano ne Berardi ne Lang comunque), ma sarebbero rifiniture, importanti ma comunque rifiniture.

Vediamo. E' già un segnale importante che ci muoviamo cosi in anticipo e non si parli di cessioni di giocatori chiave (come invece fanno alcune nostre concorrenti).
Inaccettabile fare un mercato senza l'ala destra, è l'acquisto piu importante di tutti da fare bene dopo la punta seria nel 2023.

Reaction score
1,992
Provocazione, 100 milioni al Sassuolo per scamacca raspadori e Berardi, tra eventuali premi scudetto/extra budget o al costo di lesinare gli altri acquisti? Che ne pensate?

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,098
Come riportato da TS in edicola, il primo obiettivo del Milan per la difesa è sempre Botman. Nel caso in cui ci fossero delle complicazioni, i rossoneri virerebbero su Bremer. Andrà poi cercata un'alternativa a Theo. Il nome può essere quello di Parisi dell'Empoli. Tourè è stato un buco nell'acqua. Florenzi può essere riscattato.

Per il centrocampo il nome è quello di Renato Sanches ma bisogna valutare ingaggio e tenuta fisica. Per l'attacco, Milan spedito su Origi. Lui vuole 5 mln il Milan ne offre 4 più bonus. Per la destra il preferito è Berardi ma non sarà facile trattare col Sassuolo. Per Messias il Milan potrebbe chiedere uno sconto al Crotone sui 5,4 mln per il riscatto considerato che i calabresi sono penultimi.

Come riportato dalla GDS, dopo Lang, Berardi resta l'altro obiettivo del Milan per l'attacco. Il problema è rappresentato dalla valutazione di 30 mln fatta dal Sassuolo. I rossoneri vorrebbero spenderne 15. La sua candidatura resta comunque autorevole. Per l'attacco, avanza Origi. Ha esperienza e può arrivare a zero. L'alternativa è Scamacca: piace, ma costa 40 mln di euro.

Lang possibile regalo scudetto QUI -) https://www.milanworld.net/threads/lang-regalo-scudetto-vuole-il-milan-costa-20-mln.114170/

Asllani Milan: incontro. QUI -) https://www.milanworld.net/threads/asllani-milan-incontro-ci-sono-juve-inter-e-city.114171/

Restate sui nomi riportati nelle news. Non è il topic sul Milan che vorrei

Reaction score
14,301
Secondo me è il sostituto ideale di Kessie sul piano tattico. Su quello tecnico sarebbe addirittura un bel miglioramento.

Si integra alla perfezione con Tonali e Bennacer in una mediana a tre, dove Sanches giocherebbe leggermente piu avanti, come Kessie, formando un trio davvero completo, adattabile, molto tecnico. Penso che con questi tre metteremmo in difficoltà anche tanti top club in Champions.

Poi con avversari diversi, diciamo le piccole della Serie A, Sanches puo fare anche il mediano vero e proprio, con Brahim o Adli piu avanti.

I dubbi su Sanches sono di tipo fisico e comportamentale, ma sul piano tecnico e tattico sarebbe un acquisto super per il nostro modo di giocare.

Comunque tra lui Botman e Origi sarebbe un mercato super proprio. Sono tre giocatori che ci farebbero crescere tanto sotto tutti gli aspetti.
anche per me sanches sarebbe un grosso up e lo vedrei proprio bene in quella zona.
botman non mi convince per quel che ho visto, mi pare un rischio. andrei su bremer e terrei kalulu nelle rotazioni per il centrale e/o anche terzino, è destinato anche in quel ruolo a diventare meglio di calabria.
origi mi piaceva molto, è tanto che non lo vedo però. adli non lo conosco.
ma in generale mi sembra un bel mercato.
mancherebbe il solito esterno.

Reaction score
2,378
Secondo me è il sostituto ideale di Kessie sul piano tattico. Su quello tecnico sarebbe addirittura un bel miglioramento.

Si integra alla perfezione con Tonali e Bennacer in una mediana a tre, dove Sanches giocherebbe leggermente piu avanti, come Kessie, formando un trio davvero completo, adattabile, molto tecnico. Penso che con questi tre metteremmo in difficoltà anche tanti top club in Champions.

Poi con avversari diversi, diciamo le piccole della Serie A, Sanches puo fare anche il mediano vero e proprio, con Brahim o Adli piu avanti.

I dubbi su Sanches sono di tipo fisico e comportamentale, ma sul piano tecnico e tattico sarebbe un acquisto super per il nostro modo di giocare.

Comunque tra lui Botman e Origi sarebbe un mercato super proprio. Sono tre giocatori che ci farebbero crescere tanto sotto tutti gli aspetti.
Per me il ruolo che abbiamo più scoperto in rosa è il trequartista, la coppia Diaz-Adli è da 3/4 gol a stagione. Messias e Saelemakers al confronto possono farne almeno il doppio. Perciò Sanches per me dovrebbe fare il trequartista se può rendere lì. Altrimenti io lascerei perdere di spendere tanto per un difensore, si lancia Kalulu e si prende un sostituto buono per Romagnoli (non certo spendendo 30 milioni) e il resto tutto sul trequartista.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,098
Come riportato da TS in edicola, il primo obiettivo del Milan per la difesa è sempre Botman. Nel caso in cui ci fossero delle complicazioni, i rossoneri virerebbero su Bremer. Andrà poi cercata un'alternativa a Theo. Il nome può essere quello di Parisi dell'Empoli. Tourè è stato un buco nell'acqua. Florenzi può essere riscattato.

Per il centrocampo il nome è quello di Renato Sanches ma bisogna valutare ingaggio e tenuta fisica. Per l'attacco, Milan spedito su Origi. Lui vuole 5 mln il Milan ne offre 4 più bonus. Per la destra il preferito è Berardi ma non sarà facile trattare col Sassuolo. Per Messias il Milan potrebbe chiedere uno sconto al Crotone sui 5,4 mln per il riscatto considerato che i calabresi sono penultimi.

Come riportato dalla GDS, dopo Lang, Berardi resta l'altro obiettivo del Milan per l'attacco. Il problema è rappresentato dalla valutazione di 30 mln fatta dal Sassuolo. I rossoneri vorrebbero spenderne 15. La sua candidatura resta comunque autorevole. Per l'attacco, avanza Origi. Ha esperienza e può arrivare a zero. L'alternativa è Scamacca: piace, ma costa 40 mln di euro.

Lang possibile regalo scudetto QUI -) https://www.milanworld.net/threads/lang-regalo-scudetto-vuole-il-milan-costa-20-mln.114170/

Asllani Milan: incontro. QUI -) https://www.milanworld.net/threads/asllani-milan-incontro-ci-sono-juve-inter-e-city.114171/
.

Alto