Milan - Botman: nuovo contatto. Si vuole chiudere.

Reaction score
1,877
Io mi ricordo i commenti su Botman prima che venisse accostato al Milan: "E' fortissimo, il centrale del futuro, non si può giocare al giuoco del calcio senza Botman!!"

Dopo che è stato accostato al Milan: "Bidone, *****, Romagnoli olandese, paracarro".

Grosso mah.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,844
Io non devo giustificare nessuno, io ho una mia idea avallata dai fatti concreti.
Poi oh, giusto che si sia tutti della stessa idea.
Non devi giustificare nessuno. Hai giustamente la tua idea. Ma non è avallata da nessun fatto.

Magari fosse arrivato che serviva.
Tu il giocatore che ha rimpiazzato Calhanoglu l'hai visto?
Il giocatore bravo in spazi stretti che chiedeva Pioli 12 mesi fa l'hai visto?
Il rimpiazzo di Pellegri?
Il terzo difensore centrale di qualche mese fa? (Prima che arrivasse Tomori).
Il vice Kessie sempre di qualche mese fa?

Ci siamo sempre arrangiati. Bene. Ma sempre arrangiarsi era.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,972
Non devi giustificare nessuno. Hai giustamente la tua idea. Ma non è avallata da nessun fatto.

Magari fosse arrivato che serviva.
Tu il giocatore che ha rimpiazzato Calhanoglu l'hai visto?
Il giocatore bravo in spazi stretti che chiedeva Pioli 12 mesi fa l'hai visto?
Il rimpiazzo di Pellegri?
Il terzo difensore centrale di qualche mese fa? (Prima che arrivasse Tomori).
Il vice Kessie sempre di qualche mese fa?

Ci siamo sempre arrangiati. Bene. Ma sempre arrangiarsi era.
Io parlo di fatti concreti finali, cioè la posizione in classifica. Quello è un dato incontestabile indipendente da com’è finirà il campionato che fa capire se si ha ragione o no in termini assoluti.
Poi se chiedi a me se mancano tutti i giocatori sopra da te citati la risposta è SÌ ! Senza ombra di dubbio, ma pensi che non lo sappiamo tutti ?
Cioè non è che se io e te concordiamo che manca un esterno da 10/12 gol all anno Paolo Maldini non se ne è accorto.
Se non l hanno preso è perché non si poteva fare, dai in mano a M&M 200 milioni in 2 anni per il mercato, poi ne riparliamo.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,419
Io invece mi chiedo, perché Botman e non Bremer
Perché Botman era vicinissimo a Gennaio, tanto che qui lo si preferiva a Bremer, ora si preferisce Bremer solo perché va all'Inter. Se prendessimo Bremer si direbbe "Perché non Botman aniché Bremer" io li prenderei tutti e due fai te :asd:

Reaction score
10,789
Io parlo di fatti concreti finali, cioè la posizione in classifica. Quello è un dato incontestabile indipendente da com’è finirà il campionato che fa capire se si ha ragione o no in termini assoluti.
Poi se chiedi a me se mancano tutti i giocatori sopra da te citati la risposta è SÌ ! Senza ombra di dubbio, ma pensi che non lo sappiamo tutti ?
Cioè non è che se io e te concordiamo che manca un esterno da 10/12 gol all anno Paolo Maldini non se ne è accorto.
Se non l hanno preso è perché non si poteva fare, dai in mano a M&M 200 milioni in 2 anni per il mercato, poi ne riparliamo.
Se dai 200 mln in mano a Maldini rischi anche che ti porti un Duarte che costa più dei 13 che é costato l'originale o un Billi Joue che costa più dei 4,5 che é costato l'originale.E non nominarmi Tomori che per Maldini era la terza scelta ed è arrivato per i rifiuti delle pippe Kabak e Simakan.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,972
Se dai 200 mln in mano a Maldini rischi anche che ti porti un Duarte che costa più dei 13 che é costato l'originale o un Billi Joue che costa più dei 4,5 che é costato l'originale.E non nominarmi Tomori che per Maldini era la terza scelta ed è arrivato per i rifiuti delle pippe Kabak e Simakan.
E va beh.. non ci sono margini di discussione.

Reaction score
2,542
A quelli che si ostinano a dire che non serve spendere in difesa ricordo che Kjaer non ha solo il problema alla gamba, lui sono anni che ha dolori alla schiena saltuari che a volte lo costringono a stare fermo, sia la scorsa che questa stagione Pioli se poteva permetterselo lo toglieva gli ultimi minuti proprio per cercare di limitare questo problema. Ergo un quarto difensore di livello serve.
Poi ripeto, voi credete davvero che con Calabria terzino destro titolare andremmo lontano? Ha fatto tre assist questa stagione (uno un tiro sbagliato deviato da Giroud), Kalulu che non ha giocato quasi mai al posto suo ha fatto due assist da terzino. Visto che questa stagione, quando avevamo molti titolari e un buono stato di forma, spesso giocavamo in fase offensiva con difesa tre coi centrali e Calabria arretrati (alternativamente invece un mediano che si abbassava in linea coi centrali ed entrambi i terzini in linea coi trequartisti), allora mettiamo Kalulu titolare a destra, con lui non solo vanificheremmo eventuali contropiedi avversari visto che avremmo sempre almeno due scattisti dietro, ma nei momenti in cui attacchiamo con entrambi i terzini avremmo un terzino destro con un atletismo che Calabria si sogna, oltre al fatto che è uno che cerca sempre il passaggio tra le linee e che ha un buonissimo piede, sicuramente migliore di Calabria.
Theo-Botman-Tomori-Kalulu e non solo spranghi la difesa ma ti assicuri un doppio motore sulle fasce.

Alto