Milan: Botman, Bremer (contropartite), CDK, Ibra e Origi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,020
Come dicevo in un altro 3d, è stato bellissimo sentire queste cose dopo l'incensamento di Varotta che forma l'attacco stellare seguito dal servizio "ma quant'è forte Dybala contro il Milan?"

Detto questo, per me non prendono ne Botman ne Bremer.
Dimentichi il mega sondaggio Dy-Lu-La e dell'attacco più forte d'Europa.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,771
Mediaset: Botman è il prescelto ma si stanno affacciando grandi club come PSG, Newcastle e United. Il Milan non vuole investire più di 30 mln. Ripresi i contatti con Bremer, con la carta Pobega o Gabbia. Cairo vuole 35 mln, il Milan ne ha stanziati 30 per il difensore. Si potrebbe fare.

Origi firmerà un triennale la settimana prossima. La prossima settimana l’incontro con Ibra: firmerà a 1,5-2 mln più ricchi bonus. La sua presenza è vista come fondamentale da tutti.

Per De Ketelaere serviranno minimo 30 milioni. Il ragazzo sa fare tutto, gol e assist. Profilo ideale per la trequarti. Bisogna fare in fretta, sono tanti i club in coda.

Calciomercato.com: ieri sera nuovo confronto tra il Milan e l'entourage di Botman. Il MIlan non molla la pista. E' sfida aperta col Newcastle, che ha accordo con il Lille. Letang accontenterà i desideri del difensore?
Mi auguro che arrivino Botman e De Ketelaere che secondo me sono gli obiettivi primari. Su Botman nello specifico ci siamo da mesi sopra, ci sarà un motivo se Maldini e Massara hanno puntato sull'olandese e vogliono soprattutto lui.
Poi leggo che se non arriva Botman magari arriva Zaniolo e un centrale meno costoso. Ma com'è possibile? Cioè per Botman come cartellino verranno stanziati 30 milioni, quindi se salta sempre 30 milioni hai e con quei soldi non ci prendi Zaniolo...
Quello che penso è che se salta Botman ne arriva uno più scarso e basta.

Reaction score
12,523
Sto Botman sarà pure bravo, non lo metto in dubbio.

Ma veniamo da 10 clean sheets, 30 milioni sulla riserva, se poi dobbiamo fare in pezzenti in attacco..mi sembrano un po' sprecati.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,771

Ma veniamo da 10 clean sheets, 30 milioni sulla riserva, se poi dobbiamo fare in pezzenti in attacco..mi sembrano un po' sprecati.
Ci sono tante partite da giocare l'anno prossimo, tutte concentrate col mondiale di mezzo. Tre difensori centrali forti affidabili servono per alternarli... Inutile girarci intorno, il difensore centrale è prioritario. Oltretutto manca in rosa un difensore con le caratteristiche di Botman.. non dico che devi prendere Botman per forza però uno con quelle caratteristiche si.

Reaction score
4,119

Ma veniamo da 10 clean sheets, 30 milioni sulla riserva, se poi dobbiamo fare in pezzenti in attacco..mi sembrano un po' sprecatih.
Vero, ma l’unica gara di altissimo livello da febbraio in avanti (il derby) abbiamo preso 3 goal con tomori kalulu… non abbiamo la certezza che ad altissimi livelli possa serv in determinate gare un marcatore tosto (che sia Botman o bremer).

Non lo sappiamo semplicemente, mentre sappiamo che per la A tomori e kalulu sono già un muro invalicabile per quasi tutti.

Io prenderei Bremer per questo motivo: ha già annullato vlahovic e lautaro 1vs1. Aggiungi bremer che annulla i top nei big match alla già difesa attuale e significa, perlomeno in A, erigere un MURO invalicabile. E sappiamo che chi non prende mai goal poi di strada in classifica ne fa parecchia…

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,407

sprecati ?
tieni presente che per un attaccante di livello non spendi 30.......
il nostro è un percorso di crescita graduale.....anche io avrei voluto il bomber da 70/80.......ma invece......
un altro centale forte serve......

imho.

Reaction score
12,523
Ci sono tante partite da giocare l'anno prossimo, tutte concentrate col mondiale di mezzo. Tre difensori centrali forti affidabili servono per alternarli... Inutile girarci intorno, il difensore centrale è prioritario. Oltretutto manca in rosa un difensore con le caratteristiche di Botman.. non dico che devi prendere Botman per forza però uno con quelle caratteristiche si.

Vero, ma l’unica gara di altissimo livello da febbraio in avanti (il derby) abbiamo preso 3 goal con tomori kalulu… non abbiamo la certezza che ad altissimi livelli possa serv in determinate gare un marcatore tosto (che sia Botman o bremer).

Non lo sappiamo semplicemente, mentre sappiamo che per la A tomori e kalulu sono già un muro invalicabile per quasi tutti.

Io prenderei Bremer per questo motivo: ha già annullato vlahovic e lautaro 1vs1. Aggiungi bremer che annulla i top nei big match alla già difesa attuale e significa, perlomeno in A, erigere un MURO invalicabile. E sappiamo che chi non prende mai goal poi di strada in classifica ne fa parecchia…

sprecati ?
tieni presente che per un attaccante di livello non spendi 30.......
il nostro è un percorso di crescita graduale.....anche io avrei voluto il bomber da 70/80.......ma invece......
un altro centale forte serve......

imho.

Certo che serve un difensore centrale di riserva, forte.

Ma se per avere il panchinaro forte, devo andare in giro con Daniel Maldini e Messias , preferisco avere Acerbi in panchina come terzo centrale, e invece di 20 milioni di budget per il trequartista e 20 per l' ala destra, ne metto 40 per il trequartista e 30 per l' ala destra.

Le risorse vanno sempre ottimizzate in qualunque campo, IMHO

Reaction score
14,301
Mediaset: Botman è il prescelto ma si stanno affacciando grandi club come PSG, Newcastle e United. Il Milan non vuole investire più di 30 mln. Ripresi i contatti con Bremer, con la carta Pobega o Gabbia. Cairo vuole 35 mln, il Milan ne ha stanziati 30 per il difensore. Si potrebbe fare.

Origi firmerà un triennale la settimana prossima. La prossima settimana l’incontro con Ibra: firmerà a 1,5-2 mln più ricchi bonus. La sua presenza è vista come fondamentale da tutti.

Per De Ketelaere serviranno minimo 30 milioni. Il ragazzo sa fare tutto, gol e assist. Profilo ideale per la trequarti. Bisogna fare in fretta, sono tanti i club in coda.

Calciomercato.com: ieri sera nuovo confronto tra il Milan e l'entourage di Botman. Il MIlan non molla la pista. E' sfida aperta col Newcastle, che ha accordo con il Lille. Letang accontenterà i desideri del difensore?

bah un mare di notize ricorrenti tutti i giorni ma per me ci sono molti intrusi in questa lista.

a parte questo, leggo sempre che botman si integra meglio con kalulu e tomori rispetto a bremer o altri.
i motivi son molto tecnici, troppo per i miei gusti, e sarebbero il piede sinistro, la maggior fisicità e soprattutto la capacità di impostare (?) dove botman sarebbe molto forte.

ok, io mi posso anche fidare ma ricordo che gli stessi discorsi si facevano con kalulu e tomori.
"""sono troppo simili""" leggevo, entrambi marcatori veloci ed aggressivi sull'uomo, entrambi destri, non funzionano!
infatti han preso 2 gol in 10 partite. alla faccia del non funzionano.
al contrario romagnoli mancino, bravo ad impostare e marcatore da area faceva funzionare da schifo la difesa.

quel che voglio dire è che questa teoria per me è una vaccata, o meglio incide quasi nulla.
i difensori devono essere forti, non sono attaccanti che devono avere un'intesa "tecnica" ma devono solo avere un'intesa "tattica" ossia salire o meno, chiudere, aiutarsi... questo è indipendente dal fatto che siano piccoli, grossi, tecnici o meno.
inoltre, soprattutto col nostro modo di giocare, ma cosa devono costruire i difensori? passaggi di 10m con nessuno intorno, qualche lancio (che tomori sa fare), aggiungiamo un regista tra i pali come abbiamo noi...

ma davvero andiamo a prendere un difensore centrale solo perchè è mancino e sa impostare? ma chissenefrega. abbiamo già avuto la controprova che son delle menate la scorsa stagione... forse serviva valutare certe cose nel barca di guardiola, o con gattuso che gioca a torello nella propria area.

Reaction score
3,793

Scusate eh, ma ho paura che su Botman si stia parlando del niente.
La situazione è già definita, in un senso o nell'altro.
Premettendo che ormai tutte le fonti ribadiscono la sua voglia di Milan, quindi quella la diamo per scontata... SE Maldini si è nuovamente incontrato con gli agenti, allora è praticamente fatta, al netto di tira e molla col Lille, rinvii, aste e sconti.

L'unica cosa da capire è quella, perché è impossibile che incontriamo gli agenti di un giocatore che non ci interessa o che non possiamo acquistare.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,662
Romagnoli dietro con Nao Lang, CDK e Zaniolo (o un'altra ala dx sui 40M) sulla trequarti.
Dando per scontati Origi, Florenzi e Sanches, ma tenendoci Touré come riserva di Theo.
Qualche uscita minore per sfoltire la rosa, con le liste TF e NF ci saremmo.
Ci staresti?
Romagnoli é terrificante però si, considerando la politica societaria ci starei alla grande. Magari con un giocatore decente al posto di Touré...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto