Milan, Bonaventura stagione finita

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Tra l'altro i problemi alla cartilagine, ad oggi, non sono mai risolvibili al 100%. Serve sempre uno stato di osservazione a cui possono seguire interventi successivi (ho lo stesso problema). Almeno non influenza il recupero per l'attività agonistica come un legamento che porta con se una "sensazione" specifica che può mentalmente dare fastidio.

Su "rottura" del ginocchio non so sinceramente cosa pensare, immagino sia una micro-lesione che comunque rientrerebbe da sola nel tempo di recupero.
Venticinque anni fa, una lesione cartilaginea alla caviglia del piede sinistro portò alla anticipata conclusione della carriera di Marco Van Basten. Speriamo che la medicina da allora abbia fatto passi importanti. :sisi:

Djici

Senior Member
Reaction score
12,186
Paqueta, a meno di sorprese inaspettate, non è pronto per fare il titolare

In questo momento è con la rosa attuale (quindi senza parlare di eventuali nuovi acquisti) Paquetà e titolare o al massimo prima riserva dei 4 giocatori offensivi (Suso Castillejo Higuain e Cutrone) e quindi giocherà tanto quanto i titolari.
Non voglio credere che sia peggio di Calhanoglu :facepalm:

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Venticinque anni fa, una lesione cartilaginea alla caviglia del piede sinistro portò alla anticipata conclusione della carriera di Marco Van Basten. Speriamo che la medicina da allora abbia fatto passi importanti. :sisi:

Guarda che io sappia (con riferimento a quello che ho io, dovuto ad una rottura del crociato anteriore con interesse delle cartilagini fino al terzo livello) esistono delle alternative alla cartilagine che funzionano perfettamente ma hanno il problema di deteriorarsi con il tempo se il ginocchio non è perfettamente allineato. Di fatto un calciatore, considerando i traumi che subisce e i movimenti laterali che è costretto a fare, dovrebbe essere sottoposto ad un intervento ogni tot (mi è stato detto, a suo tempo, ogni 5/10 anni). Ovviamente poi dipende. Ai tempi di Marco non esisteva niente di tutto ciò. Quando ho fatto il mio intervento (anno 2001), in italia era da pochissimo che si usava e, che io sappia, solo sul ginocchio.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,652
Pensa un po' come siamo messi... Almeno è andata bene che non gli hanno rinnovato il contratto un mese fa.

Ma veramente guarda, il colpo del Ko per noi non è questo infortunio e i tempi di recupero, il vero ko sarebbe stato il rinnovo con aumento ad un giocatore mediocre/scarso, logoro, con problemi che si porta dietro da almeno 1 anno che ha fatto di tutto per rimandare la scontata operazione a rinnovo (con aumento!) ottenuto.
Se sono seri stracciano il contratto ora, tanto nessuno se lo prende e forse era meglio cederlo 'st'estate o l'anno prima, ma di offerte non ne hanno mai avute e per l'aumento andassero a chiedere altrove.
Troverei ridicolo il rinnovo pure a fine stagione, in pratica una roba da Galliani, rimane 'sto brocco e non entra nessuno, facciamo i seri e prendiamo gente forte che questi giocatorini te li fanno dimenticare in 5 minuti.
Non azzardatevi a dare il solito contentino a questo qui, non rappresenta nulla.

Pamparulez2

Senior Member
Reaction score
400
Ahi... brutta brutta notizia. Non è un campione ma è uno dei nostri migliori giocatori.
Detto questo possiamo quasi dire addio al bonaventura giocatore.
Ringraziamo io cielo che non ha rinnovato.. torna l’anno prossimo.. vediamo che annata farà e poi si parlerà di rinnovo. Ma temo abbia finito a certi livelli.
Certo non è molto fortunata la nuova dirigenza...

Aron

Senior Member
Reaction score
635
In questo momento è con la rosa attuale (quindi senza parlare di eventuali nuovi acquisti) Paquetà e titolare o al massimo prima riserva dei 4 giocatori offensivi (Suso Castillejo Higuain e Cutrone) e quindi giocherà tanto quanto i titolari.
Non voglio credere che sia peggio di Calhanoglu :facepalm:

È che rischiamo di bruciarlo.
La gente si aspetta che Paqueta parta in quarta come Kaka, ma andrebbe lasciato tranquillo.

È uno dei motivi per cui a prendere solo giovani, per quanto forti e promettenti, si rischia solo di bruciare l'investimento.
Ribadisco che servono i campioni già affermati, tra chi è ancora nel pieno della carriera e chi in parabola discendente, ma serve gente di questa pasta a cui in maniera complementare si possono aggiungere i giovani da lanciare.

Eziomare

Member
Reaction score
7
'orco boia! (Bersani style).
Lo apprendo solo ora!
Il miglior giocatore con Suso e dopo l'isterico.
Annamo proprio bene.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto