Milan: Bologna conta più di Oporto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,637
Sono partite europee, la squadra non è abituata a giocarsi partite da dentro o fuori, la pressione si farà comunque sentire. Mi sentivo sicuro di sbancare, ad esempio, La Coruna quando avevamo Sheva, Inzaghi, Rui Costa, Seedorf, tutti giocatori di caratura internazionale. Ora di quelle dimensioni lí al momento abbiamo, forse, solo Theo. Da qui vengono i dubbi, più che per la forza del Porto.
E allora? Non capisco. Non é che perché non siamo più il Milan di una volta, dobbiamo rinunciare alla mentalità vincente, é proprio questo che fa di noi il Milan più del fatto di avere Kaka al posto di Diaz. Il Milan, specialmente in Europa, gioca sempre e solo per vincere. Questo é anche l'unico modo che conosco per crescere, per acquistare consapevolezza ed autorità.

Sono discorsi che non capisco.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,952
E allora? Non capisco. Non é che perché non siamo più il Milan di una volta, dobbiamo rinunciare alla mentalità vincente, é proprio questo che fa di noi il Milan più del fatto di avere Kaka al posto di Diaz. Il Milan, specialmente in Europa, gioca sempre e solo per vincere. Questo é anche l'unico modo che conosco per crescere, per acquistare consapevolezza ed autorità.

Sono discorsi che non capisco.
Mica ho detto di rinunciare al tentativo di vincere su ogni campo. Dico che questa squadra non ha la consapevolezza del Milan di una volta, sono le prime trasferte europee che facciamo di questo tipo e non sarà una scampagnata. Si tratta di essere realisti.

Reaction score
5,637
Mica ho detto di rinunciare al tentativo di vincere su ogni campo. Dico che questa squadra non ha la consapevolezza del Milan di una volta, sono le prime trasferte europee che facciamo di questo tipo e non sarà una scampagnata. Si tratta di essere realisti.
Quello che ho detto io, é che il Milan deve andar ovunque con la pretesa di vincere le partite. Senza fare calcoli per finire quarti nel girone anziché secondi. Io credo che per convizione non siamo inferiori a nessuno, abbiamo una bella faccia tosta, che non significa che le vinceremo tutte, perché di squadre migliori c'é ne sono eccome.

Se poi mi dici che Oporto é una trasferta dura é ovvio, non so chi possa pensare di andar cosi rimaneggiati a fare la partita, ma l'idea deve essere quella di vincere, solo questo dico. Sono il più realista dei tifosi eh :D , so bene che squadra sia il Porto, qui la si tratta da squadretta da quarta fascia, prepariamoci ad un anticalcio unico nel suo genere, che in ripartenza riesce a diventare micidiale.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,333
appunto, dopo 7 o 8 anni torniamo in Champions e vogliamo dire che non conta? tra l'altro mancano 4 partite, ovvio che non è semplice ma non certo impossibile qualificarci. Tra l'altro l'equazione non gioca la CL faccio più punti in campionato è tutta da verificare. Io penso che giocare grandi partite aiuti a crescere, soprattutto una squadra giovane come la nostra. Ricordo che l'anno scorso usciti dalla EL a metà Marzo abbiamo diminuito la nostra media punti, con un Aprile nero che ci ha portato anche al quinto posto dopo la sconfitta con il Sassuolo, Lazio ecc..

Assolutamente, anzi, direi che vincere le partite di CL e, magari, qualificarci agli ottavi, darebbe anche una spinta emotiva non indifferente che aiuterebbe anche in campionato.
Poi queste 4 partite di CL dobbiamo giocarle comunque, non è che diamo forfait, quindi non vedo perché non provarci!

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,952
Quello che ho detto io, é che il Milan deve andar ovunque con la pretesa di vincere le partite. Senza fare calcoli per finire quarti nel girone anziché secondi. Io credo che per convizione non siamo inferiori a nessuno, abbiamo una bella faccia tosta, che non significa che le vinceremo tutte, perché di squadre migliori c'é ne sono eccome.

Se poi mi dici che Oporto é una trasferta dura é ovvio, non so chi possa pensare di andar cosi rimaneggiati a fare la partita, ma l'idea deve essere quella di vincere, solo questo dico. Sono il più realista dei tifosi eh :D , so bene che squadra sia il Porto, qui la si tratta da squadretta da quarta fascia, prepariamoci ad un anticalcio unico nel suo genere, che in ripartenza riesce a diventare micidiale.
Penso che l'idea di vincere sia implicita in questo caso, visto che anche un punto non servirebbe praticamente a niente. La cultura della vittoria non si apprende dall'oggi al domani e da noi è alimentata più dai dirigenti che dalla proprietà. Anche io sostengo che è importante andare avanti anche in Europa oltre che in Italia, perchè questa squadra ha assoluto bisogno di acquisire consapevolezza, giocando partite importanti a livello europeo, fossero anche in Europa League. E' non è importante solo per acquisire sicurezza nei propri mezzi, ma anche per evitarci l'anno prossimo un altro girone di ferro come quello di quest'anno. Praticamente hai beccato la peggiore compagine spagnola, la peggiore compagine inglese e una squadra comunque molto ostica come il Porto.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,451
Dopo la ultima partita con l'atletico credo che ci giocheremo la EL con il porto. Questo lo dico razionalmente.....ovvio che da tifoso so che ci sono ancora 12 punti in palio e tutto può succedere.....ma vedo che non siamo mai al completo e alla lunga le partite sono tante ....

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,297
Mentalità da perdenti, specie dopo le porcate che ci hanno fatto.

Andare a Porto e spaccare **** a portoghesi e arbitro, anche se ci fossero i pulcini in campo.
Se poi si va fuori, come probabile, si va fuori con onore.
Ma forse non è chiaro, il punto non è che si deve andare a Oporto in gita..ma non si deve nemmeno sacrificare il campionato sull'altare della CL come succedeva regolarmente negli ultimi anni del Mialn di ancelotti o nelle stagioni dopo l'ultimo scudetto..

Quel Milan aveva ambizioni europee e una rosa "datata" che quindi doveva centellinare le forse..ma questo Milan che in Europa ammettiamolo, ha zero chance, DEVE puntare al campionato e non lasciare punti in giro per nulla..

Io di perdere uno scudetto per 3 punti lasciati a Bologna non ho voglia...si deve provare a vincere sempre, CERTO, ma non sacrificare il campionato col turn over

Reaction score
3,238
Sono importantissime entrambe,
bisogna vincere a Oporto e contro il bologna.
Non vincere a Oporto ci condanna, non vincere contro il bologna, visti gli scontri diretti delle altre, sarebbe un peccato

Reaction score
37,277
Come riportato da Il Giornale in edicola, la trasferta di Bologna per il Milan conta più di quella di Oporto. In Champions sarà molto difficile andare avanti, mentre in campionato esistono possibilità concrete di reggere fino in fondo. Castillejo l'emblema di una squadra che non molla mai.
Siamo mica la juve.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto