Milan - Bodo 3-2. Pagelle GDS in edicola.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,490
Reaction score
28,297
Le pagelle che la GDS in edicola ha assegnato ai giocatori del Milan dopo la vittoria contro il Bodo Glimt.

Pagelle qui in basso
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,490
Reaction score
28,297
pagebodo.png
 
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
3,830
Reaction score
1,988

Giusto il voto a Theo che ieri sembrava prendere un pò troppo sottogamba l'avversario, Gabbia meritava un 5 non di più..alza sempre in ritardo la linea non seguendo Kjaer difetto gravissimo per un centrale e ci espone ad infilate clamorose ma quello che ho visto peggio di tutti ieri è Samu, un disastro su tutta la linea..sarà pur condizionato dalla pubalgia ma continuo a pensare che è giocatore da ultimi 30 minuti di gara..davvero evanescente.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Io sarei stato in generale un pó piú generoso

Donnarumma 6,5
Calabria 6
Kjaer 6,5
Gabbia 5,5
Hernandez 6
Bennacer 6,5
Kessie 6,5
Castillejo 5,5
Chalanoglu 8
Saelaemakers 6,5
Colombo 6,5
Krunic 6
Tonali s.v.
Maldini 6,5
 
U

Underhill84

Guest

Non esiste che Castillejo abbia lo stesso voto di Saele. Dei 6 che si sono alternati davanti è stato l'unico insufficiente secondo me.

Gabbia purtroppo non riesce ad emergere. Alterna buone giocate ad errori di posizione gravi. Purtroppo è limitato da mancanze atletiche, troppo lento e poco agile

Ieri sera così così pure Bennacer. Mi è sembrato quello più in difficoltà per l'assenza di Ibra. Resta il fatto che uscito lui a centrocampo abbiamo sofferto ancora di più... Speriamo Tonali entri in forma prima possibile
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,067
Le pagelle che la GDS in edicola ha assegnato ai giocatori del Milan dopo la vittoria contro il Bodo Glimt.

Pagelle qui in basso

E' sempre difficile e rischioso fare valutazioni e trarre conclusioni dopo queste partite di inizio stagione e contro squadre nettamente avanti con la stagione e con la condizione.

Appurato che ormai in squadra abbiamo delle certezze mi concentrerei solo sui dubbi :

-calabria sta giocando bene ma è anche vero che per costituzione fisica è sempre uno dei primi ad entrare in condizione.
L'ho sempre difeso e sostenuto, delle volte contro tutto e tutti, perchè gli riconosco delle doti e buone prestazioni ma quel passo corto con quelle gambe corte a campo aperto continua a con convincermi.
I duelli fisici contro rivali meglio piazzati fisicamente li soffre, come fa fatica a riprendere la posizione e gli avversari.
Francamente credo ci serva altro.

-Gabbia diventerà un signor difensore ma deve fare il suo percorso di crescita. Lo terrei al milan per farlo maturare.
Delle volte sbaglia certe letture ma mi pare un prototipo di difensore moderno.
Contrariamente a tanti, lo reputo molto forte nella prima impostazione e , più in generale, palla al piede.

Tonali : sta solo mettendo minuti e benzina nelle gambe. Assurdo giudicarlo ora.
Ieri però ci ha fatto intravedere una giocata tipica del suo repertorio e che ho citato più volte : a un certo punto in mezzo al campo ha chiesto un 'dai e vai' al compagno per andarsi a prendere il passaggio di ritorno tra le linee.
Sandro è centrocampista verticale e copre ampie fette di campo.

Castillejo : molto male.
Non lo so se la pubalgia lo stia penalizzando ma quel controllo orientato di sinistro dentro al campo con la spalla destra messa a protezione della palla ormai più che un marchio di fabbrica sta diventando un freno sui nostri tempi di gioco.
Mai una volta che lascia passare la sfera per orientare il controllo col destro e andare via.
Mai.
La cura a questo 'male tattico' ha un solo nome : federico chiesa da firenze.
Il 4-2-3-1 è un figlioccio del 4-4-2 è il gioco deve avere sviluppi in ampiezza e profondità, castillejo invece ha i tempi e la tecnica da attaccante da 4-3-3 che gioca a piede invertito.
Lo spagnolo può restare ma deve essere un'alternativa da ultimi minuti o giocare ogni tanto ,siamo appena usciti dall'incubo suso, non ricaschiamoci.

Krunic : ieri mi è piaciuto. Schierato in fascia sinistra per una fetta di partita ha mostrato passo e gamba soprattutto a campo aperto.
Dentro al campo troppe volte si era perso perchè mi pare poco propenso al gioco orizzontale.
Non sarà mai, a mio parere, mediano da 4-2-3-1.
O si lavora su di lui in altro ruolo oppure non ci farei affidamento più di tanto.

Saele : conferma ancora una volta di essere un'ala vecchia maniera. A sinistra si sbatte ma si perde qualitativamente mentre a destra, e sul suo piede, ha molto da dare in termini di energia, vivacità, strappi.
L'ho etichettato fin dal primo giorno come una presenza positiva in campo, uno di quelli che parla poco e suda tanto la maglia.
E' il nostro jolly.

Colombo : è il più pronto tra i ragazzini . Ieri ha mostrato come si attacca la linea difensiva, tra le altre cose.

Maldini : ieri schierato per la prima volta nel suo ruolo originario ( dentro al campo ) ha alternato giocate buone ad altre meno buone.
Fari spenti sul ragazzo che deve reggere pressioni e paragoni disumani.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Io sarei stato in generale un pó piú generoso

Donnarumma 6,5
Calabria 6
Kjaer 6,5
Gabbia 5,5
Hernandez 6
Bennacer 6,5
Kessie 6,5
Castillejo 5,5
Chalanoglu 8
Saelaemakers 6,5
Colombo 6,5
Krunic 6
Tonali s.v.
Maldini 6,5

Sai cosa ho pensato leggendo ieri sera la marea di commenti negativi a squadra, mercato e pioli? Alla miriade di partite oscene a cui abbiamo assistito con l'ultimo Milan di Ancelotti..quella era una squadra ancora infarcita di campioni, eppure ci ha fatto dannare il sangue a forza di 0-0 con squadrette che si arroccavano..

Ho trovato davvero ingeneroso insultare questo Milan, privo di 5-6 elementi, infarcito di ragazzini e che di certo non ha pretese di vittoria..
Oltretutto con la falsa rappresentazione che si giocava contro dei "dilettanti" o "dopolavoristi"..

La verità è che il calcio europeo in generale è cresciuto, partite facili al 100% non ne esistono quasi più, e di certo non passeggi contro una banda di spregiudicati che stanno a metà stagione mentre tu sei nelle prime partite..inoltre loro non avevano nulla da perdere e sul 3-1 hanno gettato letteralmente il cuore oltre l'ostacolo..

Io penso che soffrire e portare a casa ieri sia stato più formativo che vincere 3-0 senza patemi
 

Similar threads

Alto
head>