Milan: Boban voleva cambiare allenatore. Maldini ha frenato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
La Juve é da 3 anni che ci prova per Romagnoli. Non sto parlando di te, ma avrei voluto sentirti 4/5 mesi fa per sapere cosa ne pensavi.
In ogni caso la classifica parla chiaro. La stessa squadra é finita l'anno scorso a un punto dal terzo posto, quest'anno siamo a 4 sconfitte su 6. Cosí pippe non possono essere diventati nel giro di due mesi

Su questo non c’è dubbio, infatti la colpa dell’attuale situazione è principalmente dell’allenatore. Questa squadra è scarsa ma non da retrocessione.

Su Romagnoli io dico solo che non lo vedo così tanto migliore di Rugani. Sicuramente non lo reputo più forte di, nè tantomeno pari a, Skriniar, che diamine, stiamo parlando di due giocatori di livello completamente diverso al momento.

Proprio l’anno scorso io dicevo che era stato un grande errore non rinnovare a Zapatone, che ha fatto una stagione superiore sia a Romagna mia che a Mustacchio, quando ha giocato.
`
`

Reaction score
2,502
Su questo non c’è dubbio, infatti la colpa dell’attuale situazione è principalmente dell’allenatore. Questa squadra è scarsa ma non da retrocessione.

Su Romagnoli io dico solo che non lo vedo così tanto migliore di Rugani. Sicuramente non lo reputo più forte di, nè tantomeno pari a, Skriniar, che diamine, stiamo parlando di due giocatori di livello completamente diverso al momento.

Proprio l’anno scorso io dicevo che era stato un grande errore non rinnovare a Zapatone, che ha fatto una stagione superiore sia a Romagna mia che a Mustacchio, quando ha giocato.

Hai detto bene: al momento.
Prendi conte o anche uno piú scarso, poi vediamo cosa diventa Romagnoli.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Hai detto bene: al momento.
Prendi conte o anche uno piú scarso, poi vediamo cosa diventa Romagnoli.

Beh Skriniar non è esploso con Conte. Comunque con uno come Conte potrebbe sicuramente migliorare molto, attualmente è la riserva di Acerbi in nazionale, secondo me il suo potenziale è superiore a questo. Almeno lo spero.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
24,453
Ora stiamo valutando i nostri solo in base alle ultime uscite oscene.
Quattro mesi fa nessuno avrebbe scambiato Romagnoli con De Vrij o Skriniar, o Piatek con Icardi, ma neanche un Calabria con D'Ambrosio.
È adesso che sono diventati tutte pippe, possibile? L'Inter dell'anno scorso era piú o meno al nostro attuale livello, quella di due anni fa piú scarsa.

Se davi sto Milan cosí per com'è a Conte facevamo non facevano 18 punti su 18, ma almeno 14 sí. Avremmo parlato di Romagnoli nuovo Baresi, Bennacer sarebbe stato il nostro Sensi e Borini il nostro D'Ambrosio.
No é impossibile che siano diventati TUTTI delle seghe, non lo accetto.

Romagnoli lo avrei scambiato immediatamente anche molto tempo fa, perché è un sopravvalutato.

Si vede immediatamente che è lento e non sa impostare. Appena fuori area è spaesato. Si è sempre salvato perché le pecche sono state fatte ricadere sempre sul suo compagno di reparto. Ma quando il suo compagno di reparto fa veramente piangere, lui non risulta eccellente. Ha fatto qualche golletto fortunoso, ed è stato convocato in nazionale più per età e mancanza di alternative che altro.

Non dico che fa pena, ma è un'onesto difensore che ha diversi limiti. Inoltre non ha carisma.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Romagnoli lo avrei scambiato immediatamente anche molto tempo fa, perché è un sopravvalutato.

Si vede immediatamente che è lento e non sa impostare. Appena fuori area è spaesato. Si è sempre salvato perché le pecche sono state fatte ricadere sempre sul suo compagno di reparto. Ma quando il suo compagno di reparto fa veramente piangere, lui non risuta eccellente. Ha fatto qualche golletto fortunoso, ed è stato convocato in nazionale più per età e mancanza di alternative che altro.

Non dico che fa pena, ma è un'onesto difensore che ha diversi limiti. Inoltre non ha carisma.

Stesse cose che ho sempre pensato pure io, purtroppo. Magari potrebbe migliorare rispetto a come è adesso (dopotutto anche Acerbi quando era da noi aveva l’età di Romagnoli di adesso ed era molto più scarso) ma non lo vedo come un potenziale top.

Reaction score
2,502
Beh Skriniar non è esploso con Conte. Comunque con uno come Conte potrebbe sicuramente migliorare molto, attualmente è la riserva di Acerbi in nazionale, secondo me il suo potenziale è superiore a questo. Almeno lo spero.

Si vede immediatamente che è lento e non sa impostare. Appena fuori area è spaesato. Si è sempre salvato perché le pecche sono state fatte ricadere sempre sul suo compagno di reparto. Ma quando il suo compagno di reparto fa veramente piangere, lui non risulta eccellente. Ha fatto qualche golletto fortunoso, ed è stato convocato in nazionale più per età e mancanza di alternative che altro.

Ragazzi non vi attaccate al discorso di Romagnoli, ma guardate il tutto in un contesto piú ampio.
Lo state vedendo Candreva (ho amici interisti che l'hanno sempre visto come l'emblema del degrado dell'Inter) come gioca con Conte?
De Sciglio quando é andato a giocare con Allegri alla juve é tornato ad essere un giocatore di calcio.
Un allenatore forte fa rendere i giocatori al meglio.

Non possiamo arrivare a Conte et similia e questo lo capisco. Ma cosa ci vuole a prendere un allenatore esperto, un volpone, che magari non ti trasforma Suso in Maradona, ma che ti fa rendere Suso come il Suso di un paio d'anni fa, ne limiti i difetti e ne esalti le qualità? Ci sarà qualcuno cosí o no?
Perché il materiale che abbiamo a disposizione a mio modo di vedere non é cosí cattivo, e l'anno scorso nella mediocrità generale qualcosa di buono s'é visto.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
24,453
Ragazzi non vi attaccate al discorso di Romagnoli, ma guardate il tutto in un contesto piú ampio.
Lo state vedendo Candreva (ho amici interisti che l'hanno sempre visto come l'emblema del degrado dell'Inter) come gioca con Conte?
De Sciglio quando é andato a giocare con Allegri alla juve é tornato ad essere un giocatore di calcio.
Un allenatore forte fa rendere i giocatori al meglio.

Non possiamo arrivare a Conte et similia e questo lo capisco. Ma cosa ci vuole a prendere un allenatore esperto, un volpone, che magari non ti trasforma Suso in Maradona, ma che ti fa rendere Suso come il Suso di un paio d'anni fa, ne limiti i difetti e ne esalti le qualità? Ci sarà qualcuno cosí o no?
Perché il materiale che abbiamo a disposizione a mio modo di vedere non é cosí cattivo, e l'anno scorso nella mediocrità generale qualcosa di buono s'é visto.

Sì, ho capito, e sono d'accordo che l'allenatore conta per le tue performances.

Però un giocatore ha anche caratteristiche intrinseche, non si può sempre rendere il giocatore dipendente dall'allenatore.

Romagnoli ha caratteristiche fisiche di un certo tipo, non può essere un fulmine di velocità, quindi deve basare il suo gioco sulla posizione. Inoltre è passato sotto vari allenatori e compagni reparto, e tutto sommato non mi sembra sia evoluto così tanto.

Come ti ripeto, non l'ho definito uno scarso, ma purtroppo per ora non è cresciuto come ci si aspettava, a mio parere. E rimane sempre una certa insoddisfazione sotto il profilo della leadership. Se poi in altro contesto si trasforma anche solo in un Costacurta, mi straccerei le vesti.

Reaction score
21
Tra le altre ottime idee ricordiamo quelle di non prendere qualcuno tra Sensi, Barella e Tonali, nonostante italiani e giovanissimi (caratteristica sulla quale si fonda il progetto) che ora sono fuori dalla nostra portata di morti di fame. Specialmente con un centrocampo imbarazzante come il nostro. Che duo in dirigenza! E che proprietà con i fiocchi!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto