Milan: Boban voleva cambiare allenatore. Maldini ha frenato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
No no aspetta.... non parliamo di allenatori migliori che potrebbero andare meglio anche sotto altri profili, ma solo di allenatori con un carattere forte. Ranieri non lo considererei, come non considererei Wenger (che mi sembra una terribile scommessa dopo tanti anni a vivere di un altro calcio)....
Spalletti non mi sembra tutto sto gran motivatore, ma mi spiazzano le sue interviste ed ho difficoltà ad inquadrarlo, sincero.

Spalletti sarebbe il meglio tra gli allenatori sotto la fascia top. È uno che è abituato a raggiungere sempre i suoi obiettivi, di riffa o di raffa, per merito o ****, li raggiunge sempre. E l’anno scorso ha centrato la Champions con uno spogliatoio devastato dalla grana Icardi.
`
`

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,443
ma cosa vogliamo cambiare l'allenatore. L' unico sul mercato che potrebbe minimamente avere un senso è Mourinho. Gli altri puoi lasciarli dove sono. Comunque i milanisti sono diventati più isterici degli interisti. Ma cosa ci aspettavamo, si sapeva fin dal giorno 1 che sarebbe stato difficile arrivare quarti. Siamo la squadra dell' anno scorso che è arrivata quinta mostrando un gioco pietoso e vincendo partite grazie a qualche santo in paradiso e con molta meno esperienza (Higuain, Bakayoko, Abate, Zapata non li ricorda nessuno?). Diamo un po' di tempo all'allenatore, tra qualche mese tireremo le conclusioni (non prima di Gennaio).

Va anche detto che ci sono situazioni e situazioni..tirare avanti con Giampaolo può diventare pericolosissimo..non so se avete notato ma se x caso perdessimo a Genova siamo in zona retrocessione dopo 7 giornate...
Siamo a 4 sconfitte in 6 partite, 3 consecutive e non abbiamo ancora affrontato la parte dura del calendario (adesso in poche settimane arriveranno Roma, Juvea, Lazio e Napoli)..
Mi pare anche palese che non si vede alcun segno di possibili svolte: giochiamo di m€rd4, non segniamo manco sotto tortura (0.33 gol a partita su azione!), mister in balla totale..

O a genova si vede un cambio di rotta deciso oppure la sosta va sfruttata per un cambio.

Se a Gennaio ci troviamo invischiati nella zona retrocessione andiamo giù sicuro

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Va anche detto che ci sono situazioni e situazioni..tirare avanti con Giampaolo può diventare pericolosissimo..non so se avete notato ma se x caso perdessimo a Genova siamo in zona retrocessione dopo 7 giornate...
Siamo a 4 sconfitte in 6 partite, 3 consecutive e non abbiamo ancora affrontato la parte dura del calendario (adesso in poche settimane arriveranno Roma, Juvea, Lazio e Napoli)..
Mi pare anche palese che non si vede alcun segno di possibili svolte: giochiamo di m€rd4, non segniamo manco sotto tortura (0.33 gol a partita su azione!), mister in balla totale..

O a genova si vede un cambio di rotta deciso oppure la sosta va sfruttata per un cambio.

Se a Gennaio ci troviamo invischiati nella zona retrocessione andiamo giù sicuro

Perfetto.

E lo dico da “vecchio” che l’82 l’ha vissuto. Non possiamo permetterci questo rischio, ragazzi, non possiamo. Io ho già dato con la B, due volte. L’inizio è simile, la stitichezza offensiva pure, l’aria derelitta che si respira nell’ambiente anche, i proclami “ma figuriamoci se retrocediamo sul campo, dai, è impossibile” idem.

Pensare di lasciare GP senza una svolta decisa a Genoa, cioè non solo vittoria ma vittoria schiacciante giocando bene, sarebbe assurdo. Lasciarlo con un pareggio o una sconfitta sarebbe liquidabile con un solo aggettivo: F O L L E.

Dopo il Genoa abbiamo Lecce, Roma, Spal, Lazio, Juve e Napoli!

Meglio che tutti comincino a pensare che cosa significhi. E che cosa significherebbe affrontare queste partite con Giambraulio.

Reaction score
14,251
Se rimane GP, conviene prendere Lucianone, non Spalletti ma Moggi, per salvarci.

Occhio. Anche all’epoca si credeva fosse impossibile. Lo ricordo come se fosse oggi.

Stessi discorsi identici.

Non ero ancora nato onestamente.

Dai, finirà con la solita stagione...supereremo i 50 punti agilmente come minimo (wow!)

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Non ero ancora nato onestamente.

Dai, finirà con la solita stagione...supereremo i 50 punti agilmente come minimo (wow!)

Perché finisca come hai detto occorre una svolta al più presto.

Non eri ancora nato ed è per questo che parli così, se avessi vissuto quell’anno capiresti le mie preoccupazioni. ;)

Come ho scritto sopra

L’inizio è simile, la stitichezza offensiva pure, l’aria derelitta che si respira nell’ambiente anche, i proclami “ma figuriamoci se retrocediamo sul campo, dai, è impossibile” idem.

Occhio.

Reaction score
10,760
Su queste parole, che condivido in pieno, chiedo... mi fate qualche nome oltre all'uomo del triplete?
E non lo chiedo a te, lo chiedo a tutti.. perché sistematosi Conte dai cugini, non mi sembra ci sia questa ricchezza di carattere fra gli allenatori disponibili..
Non è un problema di allenatore in se e per se, ma dell'idea di gioco che questo allenatore porta.
Gente come Giampaolo-Montella-scheva-De serbi ecc non vanno bene, idea di calcio non concretizzato alla vittoria finale, ma all'estetica fine a se stesso. L'unico allenatore che farebbe allcaso nostro è Ranieri, non solo gli dovremmo fare il contratto per quest'anno ma anche per il prossimo.
Con un idea di calcio diversa q questi stessi giocatori che ora fanno schifo crescerebbero in modo esponenziale...anche suso

Reaction score
149
La mia impressione è che non vogliano esonerare Giampaolo, cosa che condivido.

In ogni caso, se volevano farlo dovevano agire subito. Cosa si aspettano in una settimana? Tra l'altro una settimana successiva al disastro con la Fiorentina. Non può cambiare praticamente nulla, a meno di drastiche scelte di formazione che potrebbero o dare un minimo di scossa o abbatterci ancora di più.

A Genova, presumibilmente, sarà una partita dal 70% di possesso palla e rischi concreti di contropiedi avversari mal gestiti, così come accaduto con la Fiorentina (anche se il Grifone ha meno qualità).

Mi sembra la situazione della scorsa stagione, due dirigenti con vedute diverse sulla guida tecnica e alla fine il trascinarsi fino a fine stagione senza prendere una decisione. Perchè, penso, lo sanno anche loro che mettere un Garcia o un Ranieri non cambierebbe nulla in questo momento.

Djici

Senior Member
Reaction score
12,275
Non ci sono mille allenatori buoni e disponibili.
Spalletti a me piace. Sia per il modulo scelto che per come fa giocare la squadra. Ma. Lui ha un contratto con l'Inter... Allora l'Inter lo lascerà andare o no? Lui vorrà venire o no? Dalla sua ultima risposta sembrava un no bello deciso.
Wenger e una scomessa bella e buona. Prenderlo ad inizio stagione e già pericoloso ma ora, quando non conosce il nostro campionato ed è abituato a gente con tecnica e atletismo mi sembra folle.
Su Sheva stendiamo un velo pietoso.
Magari diventerà il migliore allenatore di tutti i tempi ma per ora è solo un ex giocatore che non ha esperienza da allenatore vero.
Mourinho mi sembra impossibile per quello che lui chiede, per quello che Gazidis e disposto a dare ma anche perché non è di certo abituato a giocare con adolescenti...
Insomma come la si mette mette e proprio una situazione difficilissima.
Fare fuori Giampaolo per metterci Giunti non mi sembra una buona cosa... Quindi prima di mandare via GP si dovrà per forza avere in mano qualcuno di migliore.

Forse l'unica via e Garcia che non mi dispiace nemmeno lui.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,443
Perfetto.

E lo dico da “vecchio” che l’82 l’ha vissuto. Non possiamo permetterci questo rischio, ragazzi, non possiamo. Io ho già dato con la B, due volte. L’inizio è simile, la stitichezza offensiva pure, l’aria derelitta che si respira nell’ambiente anche, i proclami “ma figuriamoci se retrocediamo sul campo, dai, è impossibile” idem.

Pensare di lasciare GP senza una svolta decisa a Genoa, cioè non solo vittoria ma vittoria schiacciante giocando bene, sarebbe assurdo. Lasciarlo con un pareggio o una sconfitta sarebbe liquidabile con un solo aggettivo: F O L L E.

Meglio che tutti comincino a pensare che cosa significhi. E che cosa significherebbe affrontare queste partite con Giambraulio.

Infatti il rischio concreto è che se pareggiamo o perdiamo col Genoa e non si cambia Giampaolo si rischia, dopo quel filotto che dici tu di avere qualcosa come 12-14 punti dopo 13 giornate..ma non è che poi abbiamo finito tutte le incognite..abbiamo ancora da affrontare l'atalanta a Bergamo, squadre cagnesche che ci rompono sempre le balle come il trittico emiliano Parma-Bologna-Sassuolo
Non vorrei dire, ma se chiudiamo il girone d'andata tra i 20 e i 22 punti si balla di brutto..l'anno scorso per salvarsi ne sono serviti 40..e quest'anno non vedo squadra materasso eh..

Gabry

Junior Member
Reaction score
3
Perfetto.

Io avevo un anno nell'ottantadue ma mio padre e alcuni miei amici più vecchi la pensano esattamente come te. Purtroppo però siamo in una situazione in cui le alternative sono un rischio grande, perchè non basta cambiare. O cambi bene oppure il cambio potrebbe dare la mazzata definitiva alla nostra stagione. Ti spiego.
Allegri e Mourinho vogliono un contratto super e almeno un biennale. I soldi glieli puoi anche dare ma corri il rischio che a loro interessino solo quelli, in fin dei conti sono fermi e un introito per due anni non sarebbe male in cambio di TENTARE una missione impossibile. Penso che sarebbe poco utile colmare la loro mancanza di motivazione con il denaro. Poi se la vedono come una sfida, per carità, ma non ne sarei così certo.
Spalletti, idem come sopra, lui ha un contratto con l'inter e per venire da noi vorrebbe più soldi o almeno pareggiare l'offerta. Ma sinceramente ora è etichettato come il mister che ha portato l'inter in champions chi glielo fa fare di andare in un Milan in cui nulla è al proprio posto a partire dalla dirigenza fino al giardiniere? Secondo me gli conviene guadagnare sulle spalle dell'inter e attendere che si liberi una piazza più competitiva.
Sheva, Nesta e compagnia danzante non danno garanzia alcuna.
Wenger è un rischio perchè è anziano, arriva da un campionato completamente diverso dal nostro, no, no ragazzi dai.
Ranieri bravissima persona, sicuramente accetterebbe di restare fino a maggio ma è troppo buono per questo ambiente e a noi serve un uomo carismatico, competente e con le palle.
Gattuso, richiamarlo è una scommessa.
Tenere Giampaolo? E' un rischio.
Per adesso attenderei Genova, nel caso si veda un notevole miglioramento continuerei con lui, nel caso invece di ennesimo fallimento farei pressione per ottenere le dimissioni del Mister visto anche che è un uomo che le pressioni non le sa reggere e ha le dimissioni facili.
Attenzione anche al calendario. Quale mister viene in una situazione disastrata come la nostra con un calendario nel quale dopo le prime giornate che si siede in panchina finirebbe già a rischio?
Difficile ragazzi.
Situazione davvero difficile anche perchè c'è inoltre una dirigenza che si sta dimostrando poco competente. Tanti soldi sprecati, investiti male.
Vedremo.
Ma sono veramente sconfortato da tutto l'ambiente, dalla cima all'ultimo arrivato.
Non mi sono mai sentito così nei confronti del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto