Milan: Boban voleva cambiare allenatore. Maldini ha frenato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
ma cosa vogliamo cambiare l'allenatore. L' unico sul mercato che potrebbe minimamente avere un senso è Mourinho. Gli altri puoi lasciarli dove sono. Comunque i milanisti sono diventati più isterici degli interisti. Ma cosa ci aspettavamo, si sapeva fin dal giorno 1 che sarebbe stato difficile arrivare quarti. Siamo la squadra dell' anno scorso che è arrivata quinta mostrando un gioco pietoso e vincendo partite grazie a qualche santo in paradiso e con molta meno esperienza (Higuain, Bakayoko, Abate, Zapata non li ricorda nessuno?). Diamo un po' di tempo all'allenatore, tra qualche mese tireremo le conclusioni (non prima di Gennaio).

Se non si vince a Genova sarebbe folle e suicida confermarlo.

Guardate, lo dico per l’ennesima volta, le partite che abbiamo dopo Genova.

Arrivare a Gennaio con meno di 20 punti non possiamo permettercelo.

Qui ho l’impressione che alcuni non abbiano capito la situazione, ma qui c’è gente che il 1981/1982 lo ha vissuto, e non vorrebbe ripetere l’esperienza.
`
`

edoardo

Junior Member
Reaction score
3
verro' divorata ma non mi importa...

Se l'alternativa è Garcia... perchè gli altri sono impossibili...
Non sarebbe meglio cospargersi il capo di cenere e andare da Gattuso chiedendogli di portare la squadra fino a giugno cercando di fare il meglio possibile? (ammesso che Rino accetti)
In fondo avrebbe gli elementi per il suo 4-3-3...conosce già il gruppo e alla fine anche se il gioco faceva pietà siamo arrivati ad un punto da champions con una rosa che oggi sembra un branco di disadattati...

Chiaro vorrebbe dire ammettere i propri errori che a me sembra il male minore (presumo che l'ego smisurato di Maldini non lo permetterà mai)...

Certo è rischioso ma... il rischio è sicuramente minore che mettere in panca qualcuno di nuovo e che non è certo un nome di prima fascia....

Sarebbe la soluzione piu' logica se le premesse sono queste....
sbranatemi pure adesso...:asd::asd::asd::asd:

Sono d'accordo con te.E' l'unico che non entrerebbe al buio ed in questo momento ci vuole il veleno,tanto anche quest'anno ci pensiamo l'anno prossimo

Reaction score
10,509
Anche perché non è che muore nessuno. E' uno sport.
Il ragionamento, come hai fatto notare, deve essere inverso: c'è un allenatore bravissimo che vuole venire al milan? Basta con l'assunto che chiunque sia meglio di quello che abbiamo, anche i più testardi, anche quelli con i paraocchi, ad un certo punto dovranno capire come stanno le cose.

ma infatti, è un sport. Poi capisco che dopo quasi un decennio di delusioni si diventi impazienti ci mancherebbe. Ma lasciamo lavorare in pace Giampaolo, ero allo stadio con la Fiorentina e ho visto uno spettacolo indegno. Insulti a tutti, curva che abbandona lo stadio, fischi a tutti i giocatori. Nemmeno a Madrid fischiano i loro giocatori così nonostante gli scempi sul campo e gli obiettivi e il budget totalmente diversi dai nostri.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
ma infatti, è un sport. Poi capisco che dopo quasi un decennio di delusioni si diventi impazienti ci mancherebbe. Ma lasciamo lavorare in pace Giampaolo, ero allo stadio con la Fiorentina e ho visto uno spettacolo indegno. Insulti a tutti, curva che abbandona lo stadio, fischi a tutti i giocatori. Nemmeno a Madrid fischiano i loro giocatori così nonostante gli scempi sul campo e gli obiettivi e il budget totalmente diversi dai nostri.

Pure io ero allo stadio, come sempre, e la pazienza è stata anche troppa. Siamo stanchi di vedere dei cadaveri senza tecnica, senza cuore e senza palle giocare quando noi spendiamo tempo e denaro per seguirli.

Stanchi.

E i tifosi del Real fanno molto peggio, fischiavano Cristiano Ronaldo.

Nella nostra situazione avrebbero messo a fuoco Madrid, non scherziamo facendo paragoni assurdi. Il Real non è mai stato condannato a vivere come un Deportivo qualunque, nonostante come blasone e storia sia nella stessa nostra fascia (e anzi, nella nostra fascia sono gli unici ad avere una storia superiore), per loro arrivare terzi e in semifinale di Champions è una stagione fallimentare.

hsl

Casciavit
Reaction score
13
Serve sicuramente un allenatore di carisma oltre che ben preparato. Sicuramente è ora di dire basta scommesse. Detto questo a me sembra che il problema più grande sia a centrocampo. Veniamo sovrastati fisicamente. Per me si sente veramente tanto la mancanza di uno come Baka.

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Serve sicuramente un allenatore di carisma oltre che ben preparato..

Su queste parole, che condivido in pieno, chiedo... mi fate qualche nome oltre all'uomo del triplete?
E non lo chiedo a te, lo chiedo a tutti.. perché sistematosi Conte dai cugini, non mi sembra ci sia questa ricchezza di carattere fra gli allenatori disponibili..

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Su queste parole, che condivido in pieno, chiedo... mi fate qualche nome oltre all'uomo del triplete?
E non lo chiedo a te, lo chiedo a tutti.. perché sistematosi Conte dai cugini, non mi sembra ci sia questa ricchezza di carattere fra gli allenatori disponibili..

Spalletti, Ranieri, Wenger tra quelli forse fattibili. Andrebbero benone, gente con le palle e col pelo, esperienza da vendere.

Reaction score
14,251
Se non si vince a Genova sarebbe folle e suicida confermarlo.

Guardate, lo dico per l’ennesima volta, le partite che abbiamo dopo Genova.

Arrivare a Gennaio con meno di 20 punti non possiamo permettercelo.

Qui ho l’impressione che alcuni non abbiano capito la situazione, ma qui c’è gente che il 1981/1982 lo ha vissuto, e non vorrebbe ripetere l’esperienza.

Ma no dai, non siamo mica cosi scarsi.

Alla bisogna, tutti dietro e il gollettino in contropiede.

Non andremo mai in B, ho perfino dubbi sul fatto che lo permetterebbero.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ma no dai, non siamo mica cosi scarsi.

Alla bisogna, tutti dietro e il gollettino in contropiede.

Non andremo mai in B, ho perfino dubbi sul fatto che lo permetterebbero.

Se rimane GP, conviene prendere Lucianone, non Spalletti ma Moggi, per salvarci.

Occhio. Anche all’epoca si credeva fosse impossibile. Lo ricordo come se fosse oggi.

Stessi discorsi identici.

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Spalletti, Ranieri, Wenger tra quelli forse fattibili. Andrebbero benone, gente con le palle e col pelo, esperienza da vendere.

No no aspetta.... non parliamo di allenatori migliori che potrebbero andare meglio anche sotto altri profili, ma solo di allenatori con un carattere forte. Ranieri non lo considererei, come non considererei Wenger (che mi sembra una terribile scommessa dopo tanti anni a vivere di un altro calcio)....
Spalletti non mi sembra tutto sto gran motivatore, ma mi spiazzano le sue interviste ed ho difficoltà ad inquadrarlo, sincero.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto