Milan: bivio Motta - Mancini per il rilancio.

Reaction score
3,064
Io già non ho speranze,
se poi ti presenti con Mancini o Motta, vado in depressione proprio

giannigrenoli

Junior Member
Reaction score
577
L'anno scorso di questi tempi Motta era considerato quasi all'unanimità il nuovo Messia del calcio, quando firmò per la juve quasi tutti qui a disperarsi; dopo otto mesi è diventato un demente per tutti.
Non sto dicendo che voglio Motta intendiamoci, ma solo che occorrerebbe un po di equilibrio nei giudizi. In fondo l'anno scorso per cercarlo la juve e il Milan qualcosa di buono avrà pure fatto in precedenza.
Poi capita che firmi con la juve e le cose non vanno bene, ma questo è capitato a suo tempo anche ad un certo Ancelotti che fu letteralmente cacciato dai gobbi con l'appellativo di "Pig" dopo che ebbe l'ardire di schierare un certo Henry quinto di centrocampo a tutta fascia. Poi col tempo si è visto come sono andate le cose.
Ovviamente,senza fare paragoni che non c'entrano nulla, voglio solo dire che un'annata storta è capitata a tutti nella vita,e che per noi tifosi le cose sono sempre o bianche o nere (ma qui la juve non c'entra).

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
33,071
Tuttosport in edicola: con tanti obiettivi che si allontanano (da Italiano ad Allegri passando per Gasperini) Il ds Tare sta valutando Thiago Motta (un profilo che piace a Furlani già dai tempi del Bologna) e Mancini. servirà anche l’ok da parte dell'AD per la scelta. A breve partono i primi contatti. Si tratta di due allenatori in cerca di rilancio per un Milan che a sua volta deve rilanciarsi dopo una stagione negativa.

MA PER LA GDS MILAN FORTE SU ALLEGRI QUI -) https://www.milanworld.net/threads/il-milan-vuole-allegri-ma-serve-correre-le-alternative.151196/

juventus-thiago-motta-roberto-mancini.jpg

Si lancino da un ponte, se si vogliono rilanciare.

Reaction score
4,000
Magari fosse cosi...
Come minimo ci sono i consulenti di Zelus.
Poi c'è Moncada.
Soprattutto c'è l'ufficio di Londra, quello dei Singer, al quale spetta l'ultima parola su tutto, tramite il proprio paggetto Furlani..
Ibra è scomparso invece, in effetti. Alla fine si è preso la sua bella scarica di fulmini, ha fatto il suo dovere.

Tare arriva al Milan per smazzarsi il lavoro sporco, per rompere le palle ai giocatori a Milanello, per sorbirsi le lamentele dei procuratori, quelle dell'allenatore... questo è il suo ruolo.
Poi al momento opportuno deve anche fare da parafulmine, un po' come Ibra.

Per carità, si puo sempre credere alle favole che raccontano gli zoomati eh...

PS: Moncada non è stato retrocesso a niente comunque, non ci sono comunicazioni ufficiali di cambiamenti organizzativi ne tantomeno di ruolo. "Technical Director" c'è scritto sul sito ufficiale.
Ma poi che ragionamenti vuoi fare ? I vincoli sono stringenti , l allenatore deve essere aziendalista e con lo stipendio da morto di fame , credo che sia moncada sia l algoritmo sappiano che conte è meglio di Motta ma conte non viene reso in considerazione perché costa molto e non è aziendalista

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,751
Ma poi che ragionamenti vuoi fare ? I vincoli sono stringenti , l allenatore deve essere aziendalista e con lo stipendio da morto di fame , credo che sia moncada sia l algoritmo sappiano che conte è meglio di Motta ma conte non viene reso in considerazione perché costa molto e non è aziendalista
Si e codesto vale per tanti allenatori eh, incluso Motta stesso.
A Fonsega e Conceicao hanno imposto un contratto con clausola rescissoria dopo 6 mesi.

Io ho forti dubbi non che Conte accetti una cosa simile, ovvio, ma che la accetti anche uno come Motta, Sarri, Allegri, Italiano... questi sono allenatori che pretendono contratti lunghi e blindati, figuriamoci.

Secondo me gli allenatori italiani, piu o meno tutti, conoscono benissimo la nostra situazione, vedono coi loro occhi che circo siamo diventati, e non sarà facile convincere uno a venire. Con certe clausole poi... Abbiamo triturato in pochi mesi Pioli Fonsega e Conceicao... c'è una contestazione feroce dei tifosi... una dirigenza assente... lo vediamo noi ma lo vede bene chiunque segua il calcio italiano.
Ora trovare un allenatore straniero da fregare, come successo con Conceicao, è un conto, ma fregarne uno italiano di livello la vedo dura.

Reaction score
865
Tuttosport in edicola: con tanti obiettivi che si allontanano (da Italiano ad Allegri passando per Gasperini) Il ds Tare sta valutando Thiago Motta (un profilo che piace a Furlani già dai tempi del Bologna) e Mancini. servirà anche l’ok da parte dell'AD per la scelta. A breve partono i primi contatti. Si tratta di due allenatori in cerca di rilancio per un Milan che a sua volta deve rilanciarsi dopo una stagione negativa.

MA PER LA GDS MILAN FORTE SU ALLEGRI QUI -) https://www.milanworld.net/threads/il-milan-vuole-allegri-ma-serve-correre-le-alternative.151196/

juventus-thiago-motta-roberto-mancini.jpg
DIO SANTO!

Se penso che Musah (pippone colossale!) è stato pagato 20 milioni solo di "cartellino" + ingaggio e non ci pensano neppure un attimo a pensare di pagarne la metà a Conte per allenare il Milan, mi sale il sangue al cervello.
Eppure l'ennesima prova che Conte praticamente ti fa vincere lo scudetto, soprattutto non avendo distrazioni di coppe, è evidente.
Sommando che poi Conte ti valorizza giocatori e ti alza il valore complessivo della rosa itera...

Eppure sono fondi d'investimento, dovrebbe essere il loro campo l'investire in risorse umane che portano la crescita dell'assets...
Invece per loro le risorse umane le valutano quali Fuffani, Idra, Minchiada... e cacciano Paolino e Massara che ti fanno vincere e crescere la rosa in pochi anni!

Devono marcire all'inferno col diavolo che si vendica per averlo mortificato!

Reaction score
5,569
Motta partirebbe già da sfiduciato dopo questa stagione alla Juve.

Mancini è uno che vuole investimenti oltre ogni logica, vuole soldi per se e per il club. E' una specie di Conte. Completamente incompatibile con il Milan attuale.

Credo siano veramente due nomi sparati a caso dai giornali.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,130
Il problema è molto l'aziendalismo incondizionato che questa dirigenza richiede all'allenatore. Con un Conte che ti sbrocca in conferenza stampa e fa discorsi su ristoranti da 10 euro, la dirigenza verrebbe messa definitivamente alle corde. Hai voglia che poi Suma cerchi di metterci una pezza, sarebbe un danno di immagine bello grosso.

Reaction score
4,000
Si e codesto vale per tanti allenatori eh, incluso Motta stesso.
A Fonsega e Conceicao hanno imposto un contratto con clausola rescissoria dopo 6 mesi.

Io ho forti dubbi non che Conte accetti una cosa simile, ovvio, ma che la accetti anche uno come Motta, Sarri, Allegri, Italiano... questi sono allenatori che pretendono contratti lunghi e blindati, figuriamoci.

Secondo me gli allenatori italiani, piu o meno tutti, conoscono benissimo la nostra situazione, vedono coi loro occhi che circo siamo diventati, e non sarà facile convincere uno a venire. Con certe clausole poi... Abbiamo triturato in pochi mesi Pioli Fonsega e Conceicao.
Ora trovare un allenatore straniero da fregare, come successo con Conceicao, è un conto, ma fregarne uno italiano di livello la vedo dura.
Il mio appunto era per dire che è inutile dare la colpa a moncada o all algoritmo o Maldini o ora a tare per la scelta dell allenatore , alla fine con quei vincoli i nomi non possono essere che quelli . Poi se qualcuno veramente pensa che uno come Paolo maldini che è stato allenato da sacchi , capello, ancellotti abbia scelto il maestro giampaolo o pioli perché li riteneva dei grandi allenatori alzo le mani

Reaction score
4,000
Il problema è molto l'aziendalismo incondizionato che questa dirigenza richiede all'allenatore. Con un Conte che ti sbrocca in conferenza stampa e fa discorsi su ristoranti da 10 euro, la dirigenza verrebbe messa definitivamente alle corde. Hai voglia che poi Suma cerchi di metterci una pezza, sarebbe un danno di immagine bello grosso.
Appunto , conte era insofferente nonostante i 35 mil spesi per lukaku, i 35 spesi per buongiorno e i 35 spesi per mctominay , ma voi lo vedete conte stare tranquillo sapendo che per spendere più di 30 mil da noi serve la firma congiunta di furlani e scaroni?