Milan - Betis: 25 ottobre 2018 ore 18:55. Tv e Streaming.

LadyRoss

Active member
Reaction score
17
Il Betis ha un bellissimo centrocampo, migliore del nostro. Carvalho e Lo Celso giocherebbero stra-titolari con noi.
Davanti mi sembrano proprio scarsi ma a metà campo ci faranno frullare come trottole.

La nostra formazione è tra lo scarso e l'impresentabile, ogni volta mi meraviglio del coraggio con cui abbiamo affrontato questa stagione con una rosa simile pretendendo poi di arrivare quarti e fare chissacosa in EL.

Ma che dire... daremo fiducia ai nuovi almeno, vediamo quello che sapranno fare stasera.

ma non è vero.... è solo colpa di Gattuso...
non mi spiego come si possa pensare di fare giocare Biglia anche questa sera.....

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,180
Le probabili formazioni di Milan e Betis Siviglia

formbetis.png
.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
ma non è vero.... è solo colpa di Gattuso...
non mi spiego come si possa pensare di fare giocare Biglia anche questa sera.....

Infatti guarda... è un discorso ormai stucchevole e senza senso, sembra che piuttosto che guardare in faccia la realtà si voglia fare di tutto...

Biglia non ha nessuna riserva in rosa, nessuna, rendiamocene conto. E anche Jack è costretto a giocare sempre. Davanti abbiamo Borini, che per ora offre addirittura più garanzie di Castillejo.
E sorvolo su Zapata e Bakayoko perchè ci sarebbe da ridere...

Ma se cambiamo allenatore questi diventano tutti forti, è colpa di Gattuso se giocano male.

Reaction score
34,565
Le probabili formazioni di Milan e Betis Siviglia

formbetis.png

Io però una cosa non me la spiego proprio.
Gli altri allenatori delle nostre rivali in serie A quando cambiano gli interpreti e i subentranti non hanno le stesse caratteristiche dei titolari cambiano anche il modulo : lo fa di francesco, lo fa spalletti, lo fa allegri , lo fa ancelotti.
Piccolo accorgimenti tattici ovviamente, nessuna rivoluzione, ma mosse che magari trasformano un 4-3-3 in un 4-2-3-1 anzichè in un 4-4-2.
Ora, dato per assodato che bakayoko non è una mezz'ala, perchè noi mettiamo questo giocatore in campo con la pretese di mantenere il 4-3-3 quando è chiaro che dovremmo giocare con un modulo col doppio mediano?
Perchè non si può chiedere a bakayoko di fare la mezz'ala se non è nelle sue corde.
Si tratta di un centrocampista orizzontale che gioca di fisico e di posizione e ogni tanto strappa quando sale la squadra in blocco.
Gattuso dice sempre che il ragazzo va aspettato, aiutato, allenato ma di concreto a livello tattico cosa stiamo facendo per metterlo in condizione di rendere?
Bakayoko non può 'mezzalare' perchè non ha l'intensità e la tecnica per farlo.
Boh, mi verrebbe voglia di dar testate al muro.
Il ruolo non fa il giocatore , semmai è il giocatore che fa il modulo.

Aron

Senior Member
Reaction score
500
Gli altri allenatori delle nostre rivali in serie A quando cambiano gli interpreti e i subentranti non hanno le stesse caratteristiche dei titolari cambiano anche il modulo : lo fa di francesco, lo fa spalletti, lo fa allegri , lo fa ancelotti.
Piccolo accorgimenti tattici ovviamente, nessuna rivoluzione, ma mosse che magari trasformano un 4-3-3 in un 4-2-3-1 anzichè in un 4-4-2.
Ora, dato per assodato che bakayoko non è una mezz'ala, perchè noi mettiamo questo giocatore in campo con la pretese di mantenere il 4-3-3 quando è chiaro che dovremmo giocare con un modulo col doppio mediano?
Perchè non si può chiedere a bakayoko di fare la mezz'ala se non è nelle sue corde.
Si tratta di un centrocampista orizzontale che gioca di fisico e di posizione e ogni tanto strappa quando sale la squadra in blocco.
Gattuso dice sempre che il ragazzo va aspettato, aiutato, allenato ma di concreto a livello tattico cosa stiamo facendo per metterlo in condizione di rendere?
Bakayoko non può 'mezzalare' perchè non ha l'intensità e la tecnica per farlo.
Boh, mi verrebbe voglia di dar testate al muro.
Il ruolo non fa il giocatore , semmai è il giocatore che fa il modulo.

Già detto a luglio: Gattuso si è legato a Mirabelli, e porterà avanti l'ideale di Mirabelli.
Non cambierà mai modulo e gli interpreti principali a meno che non sia la società stessa a obbligarlo (Higuain a parte che sarebbe una follia relegarlo in panchina, ma mi sembra evidente che Gattuso non nutra molte simpatie per lui).

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279

Ottimo spunto...la rigidità monomodulo di Gattuso per me si spiega semplicemente con il fatto che Ringhio è un semi esordiente limitato tatticamente. Inoltre è un fifone e lo si è visto nel derby e in tante altre occasioni.

Alto