Mi spiace diavolo, su tante cose ti condivido ma su questa proprio no. Parecchie argomentazioni sono molto faziose. Premetto che mi sono stancato di difendere il giocatore, un giocatore del Milan, perché viene subissato in continuazione, e io sto passando per un suo estimatore, mentre semplicemente vorrei vederlo giocare quando serve.
Io invece capisco molto di più Montolivo, che è palesemente a fine carriera e ormai cerca disperatamente di raccogliere quanto possibile, non avrà altre occasioni.
Il ragazzo è ancora giovane e ha sempre dichiarato di volersi giocare le carte al Milan. E' da due anni che viene fatto marcire in panchina, e sappiamo benissimo perché. Lui è costato poco, ed è quindi sacrificabile per le gerarchie. Chiuso da Biglia, Montolivo e Locatelli per ovvie ragioni. Certo non è un campione. Ti rammento che Bakayoko è arrivato, e quando già aveva giocato più di lui in due anni interi era ancora ritenuto un bidone immondo. Poi dai picchia e mena, è venuto fuori, perché non pootrebbe succedere la stessa cosa a lui?
Certo che deve strutturarsi e imparare, quindi lo fai giocare. Secondo me ha avuto molta pazienza, e se la cosa non è una boutade, sembra sia stato proprio Gattuso a tenerlo e incitarlo a dimostrare qualcosa. Poi lo fa giocare 2 volte in 6 mesi. Discorso simile con Bertolacci (tutt'altro giocatore), che sembrava imprenscindibile in estate. Comincio a non poterne più di questa gestione giocatori quanto mai singolare che viene fatta al Milan, specialmente da parte di Rino.
Vi appigliate sempre alla scusa dello stipendio, e sembra che sia lo scarsone maledetto che gioca in continuazione facendoci perdere le finali di CL. Va bene, continuiamo a schierare Calabria in emergenza come mezzala. Fa niente, ok così.
Lascia stare il milan , il tecnico e tutto ciò che concerne la società , la mia critica è rivolta solo ed esclusivamente al ragazzo e alla persona che ne cura la procura e ne segue la carriera.
Per come vedo io il calcio un ragazzo dai 18 ai 22 anni è INAMMISSIBILE giochi 20 partite in 4 anni!!
E quando cresce? E quando migliora? E quando capiamo la domensione?
Tu dici la colpa sia del milan che non lo lancia e lui cosa aspetta, mosso da un pò di orgoglio, a chiedere la cessione per giocare?
Ovviamente andare altrove a giocare implica anche mettersi in discussione, nello stipendio innanzitutto.
Non ho nulla contro il ragazzo, sia chiaro, per le stesse motivazioni per le quali critico ora Mauri mi scaglio pesantemente spesso anche contro rugani e il suo utilizzo alla juve.
Non ci redo ai fenomeni virtuali , credo altresi alle presenze e al minutaggio.
Ci sta che un ragazzo cresca guardando i grandi ma questa parentesi può durare un anno , non 4.
Altrimenti l'allievo in apprendistato , per come vedo io il calcio, diviene presto un parassita che si è impigrito e non ha fame e voglia di emergere.
A 27 anni si può anche far parte di una big mettendo da parte i propri interessi ma sposando la causa e mettendosi a disposizione ma dai 18 ai 22 anni è inconcepibile.
Che la società li prenda in giro ci credo poco, molto più verosimile che a quelle cifre le richieste non ci siano.
Ma del resto chi prenderebbe un 22enne a 1,5 mln annui con 20 presenze in A?
Cosa potrebbe dare all'empoli di turno?
Tu pensi che calabria nella stessa situazione di mauri si sarebbe comportato come lui?
Prenda esempio da locatelli che ha deciso perfino di lasciare il milan pur di giocarsi le sue carte da calciatore.
Fallirà? Chi lo sa. Ma almeno ci avrà provato.
I ragazzi dai 18 anni ai 23 o evolvono o si perdono.