Già bocciato al 26 di luglio, dai ragazzi.
Bertolacci come Bonaventura è un giocatore di sistema che essendo italiano può rendere molto meglio tatticamente e fare entrambe le fasi ordinatamente e dando l'anima per la squadra, chiaro che coi prezzi di oggi 20 mln per lui sembrerebbero tanti ma se fosse venuto via per 3-4 mln di meno non ci sarebbe stata questa caccia alla prestazione sottotono o allo stop sbagliato o mentre viene beccato con la lingua di fuori salvo poi nasconderla per non sembrare una ***** lol.
Ci può stare in una squadra che finisce il mercato comprando giocatori di livello, che sia Witsel o qualcun altro poco cambia, serve qualità.
Ora come ora il problema è il non avere la qualità necessaria per far rendere al meglio i "comprimari", deve arrivare un centrocampista di qualità ora, così come dovrà arrivare la prossima estate e così via, solo così si alzera il livello medio della rosa in generale che troppo spesso è stata lasciata morire usando i vari rinnovi per tutelarsi dai mancati arrivi sul mercato, in primis De Jong, Nocerino nel caso rimanesse occuperebbe un posto, è chiaro alla società fa comodo.
Aspettiamo l'inizio di campionato, ma non mi va giù che ci siamo ridotti ad agosto per fare il grosso del mercato e disponiamo di due reparti su tre che sono roba immonda se li valutiamo singolarmente e come gruppo, sembra una squadra messa in piedi da un 70 enne in pensione a cui piace raccontare le favolette tipo Papà Castoro, diversi giocatori sono completamente fuori ruolo, caos tattico da mani nei capelli, giocatori che escono e poi rimangono... io non so se ce la farà il nostro fenomeno a sistemare questo casino/migliorarlo... mah.