Milan: Berlusconi ha detto sì. Sarà presidente onorario e nel CDA.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,755
Reaction score
3,702
Non vorrei intraprendere una lotto contro i mulini a vento, perché se si crede alla favola che gente che investe circa 1 miliardo di euro, mantenga come presidente operativo colui che ha portato quasi al fallimento il Milan.

Ma qui veramente la gente sta malissimo ...

MA SECONDO VOI anche fosse presidente ONORARIO cosa può comandare ?

Dai ragazzi , su un pò di obiettività .
 

super87

Bannato
Registrato
25 Aprile 2016
Messaggi
274
Reaction score
0
Ma non ha fatto il Presidente ora figuriamoci se lo farà in futuro.

I cinesi non possono dire NO, è una clausola.

Ma così Montella saluta.
 

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
Ultime news da Carlo Festa de Il Sole 24 Ore. Secondo quanto riportato dal giornalista, Berlusconi ci ha ripensato ha detto sì alla proposta dei cinesi. Sarà il presidente onorario del nuovo Milan ed entrerà nel CDA.

Il nuovo consiglio d'amministrazione, dunque, sarà composto da Berlusconi, Yonghong Li, Fassone, Han Li, Cappelli, Patuano più, come riportato da Repubblica, ad un membro di Haixia.

Gli investitori/finanziatori invece saranno: Yonghong Li, Haixia, Huarong, CCB, CMB più un asset manager di Hong Kong.

Ormai mancano quattro giorni al closing che si terrà venerdì 3 marzo. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, ieri, durante il pranzo ad Arcore (presenti tra gli altri Berlusconi e Galliani) si è parlato anche della questione Milan. Come affermato da Galliani a Radiocor, tutto fa pensare che il closing si farà. Ci sono due punti delicati, però: Fininvest non ha ancora visibilità dell'ultima rata e non ha ancora ricevuto la lista definitiva degli investitori (Huarong dovrebbe partire come finanziatore ma più avanti potrebbe diventare investitore). Probabile che per entrambe le questioni si arrivi quasi a venerdì. Il closing sarà curato dallo studio notarile Busani, Ridella e Mannella. La sede più probabile per le firme resta Arcore. Riguardo la prima conferenza stampa della nuova proprietà, in programma sabato, Yonghong Li curerà l'apertura poi parleranno Han Li e Fassone. I cinesi dopo il closing, avranno incontri istituzionali extra Milan. Dovrebbero rientrare in patria domenica.[/COLOR]

Corriere della Sera in edicola: Berlusconi non ha ancora deciso se accettare o meno la presidenza onoraria anche se ora sembra più positivo. Se dirà di sì, Yonghong Li diventerà vice presidente. In caso contrario, sarà lo stesso Li a ricoprire il ruolo di presidente del club.

Sempre il Corriere della Sera svela quelli che saranno i nomi italiani, insieme a Fassone, nel nuovo CDA: Roberto Cappelli e Marco Patuano. Il primo è un avvocato che ha seguito tutta la trattativa per la cessione del club. E' un uomo di fiducia della Unicredit ed è l'avvocato di Bollorè e Vivendi. Patuano è un manager e un tifoso rossonero.

Ancora non sono stati comunicati i nomi degli investitori ma Li, Haixia e Huarong avranno un ruolo di spicco.

Bellinazzo a TuttoMercatoWeb: Cappelli e Patuano sono una garanzia e la loro presenza dimostra la bontà dell'intera trattativa. Andrà capito bene il loro ruolo ma i tifosi devono essere contenti della loro presenza. Patuano è uno dei top manager italiani, cresciuto in Telecom ora lavora per Benetton, ed è un grandissimo tifoso del Milan. Cappelli è un avvocato del primo studio d'Italia e ha già vissuto da vicino il passaggio di proprietà della Roma.
Bisognerà però capire il ruolo di Yonghong Li perchè c'è lui al centro di tutto, con altri soggetti che potrebbero essere invece finanziatori e non investitori.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto