Milan: Berardi, Mahrez, De Kete, Scamacca, Haller, Sanches...

bmb

Senior Member
Reaction score
8,996
La strada è quella, e deve essere cosi.

De Ketelaere, Darwin Nunez, Origi, Adli, Sanches e Botman. Tutta gente forte, giovane e che non prende 15milioni di stipendio.
Però il colpo, anche uno solo, che faccia rumore ci vuole. Questi nomi mi piacciono tutti, ma sono tutte delle incognite. Ti porto l'esempio di Daka, che è passato dai 30 gol in Germania a diventare un brocco in Premier.

Reaction score
2,495
Però il colpo, anche uno solo, che faccia rumore ci vuole. Questi nomi mi piacciono tutti, ma sono tutte delle incognite. Ti porto l'esempio di Daka, che è passato dai 30 gol in Germania a diventare un brocco in Premier.
Ma un Daka quanti qui non lo avrebbero voluto? Pochi credo. Io probabilmente me lo prenderei lo stesso pure adesso.

• Like
Reactions: bmb

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,173
Ho qualche dubbio sui Mahrez e Asensio, gente con la pancia piena e che fa un netto downgrade.
Poi Mahrez ha 31 anni.

Propendo per gente forte in rampa di lancio, che vengono al Milan con la bava alla bocca.

P. S. Chiaramente un Lewandowski è l'eccezione che accetterei

Maravich49

Junior Member
Reaction score
1,119
Secondo me Marhez è proprio assolutamente impossibile.
Paradossalmente, vedo più fattibile Asensio, ma Marhez proprio non vedo una singola chance.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,339
Hai ragione in parte perchè da un lato guardando complessivamente la sua stagione, i gol per minuto, non è fantastica ma neanche proprio da buttare. Altro aspetto riguarda il salto spaventoso di difficoltà tra campionato austriaco e Premier, per cui un anno un po' interlocutorio ci sta.
Poi nessuno aveva detto che fosse un fenomeno ma uno di quei giocatori interessanti nella fascia 25-30 milioni per i quali non vi sono garanzie...

Reaction score
10,258
Ho qualche dubbio sui Mahrez e Asensio, gente con la pancia piena e che fa un netto downgrade.
Poi Mahrez ha 31 anni.

Propendo per gente forte in rampa di lancio, che vengono al Milan con la bava alla bocca.

P. S. Chiaramente un Lewandowski è l'eccezione che accetterei

come non concordare, dobbiamo andare a prendere i migliori giovani, e se non proprio i super top che costeranno vagonate, quelli appena sotto non ancora esplosi. Va benissimo continuare come stiamo facendo, ma permettendo a Maldini/Massara di prendere le prime scelte e non le terze/quarte/quinte.

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,636
Origi Giroud?e chi segna?il bomber da 20 gol è il primo colpo da fare.

Reaction score
1,141
Come riportato dalla GDS in edicola, Maldini e Massara verranno confermati per dare continuità al progetto Milan. Sul mercato, per la fascia destra c'è Berardi in pole. Contatti avanzati. Investimento sui 30 mln ma nella logica dei dirigenti, in rossonero potrebbe aumentare il proprio valore. Poi c'è il sogno Mahrez. Contratto in scadenza nel 2023. Guadagni 6 mln, tanti. All'acquisizione del Milan partecipa anche il CEO del City, che potrebbe tornare utile in questa operazione. Altri movimenti: i soliti Botman e Origi, Renato Sanches per il centrocampo. Per l'attacco, resiste Scamacca e piace sempre Haller valutato 45 mln.

Tuttosport: la pista Berardi non sembra caldissima. Mahrez è il primo obiettivo di Investcorp ma piace anche al PSG. L'alternativa è Asensio che però chiede 7 mln. Con gli ingaggi Investcorp non andrà molto oltre fino a quando non ci saranno le reali possibilità di alzare il tetto salariale, ma una-due eccezioni alla regola potranno essere fatte, specialmente se il Milan dovesse continuare a progredire nella sua crescita sportiva ed economica. L'altro profilo che piace è quello di De Ketelaere che costa 40 mln. In attacco oltre a Origi verrà confermato Giroud. Per questo il colpo in attacco potrebbe essere rimandato nel 2023. Per Botman manca ancora la definizione dell'affare da 30 mln.
Ve lo buco sto Petardi

Alto