Milan: Bennacer e Tonali contro l'Atalanta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,372
Come riportato da Sky, contro l'Atalanta giocheranno Bennacer e Tonali a centrocampo. Kessie in panchina pronto a subentrare.

Reaction score
391
Come riportato da Sky, contro l'Atalanta giocheranno Bennacer e Tonali a centrocampo. Kessie in panchina pronto a subentrare.
Scelta logica: andiamo ad affrontare una trasferta difficile contro una delle squadre più forti del campionato e dobbiamo farlo con la miglior formazione possibile, al netto di infortuni e vicende contrattuali.

Reaction score
1,864
Tutta la settimana a scrivere che Kessiè era l'unico sicuro del posto e il ballottaggio era tra Tonali e Bennacer, ora scopriamo che gli ultimi due saranno i titolari (giustamente) e l'altro in panca... ma dico io, se non sanno le cose devono scrivere per forza?

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Scelta logica: andiamo ad affrontare una trasferta difficile contro una delle squadre più forti del campionato e dobbiamo farlo con la miglior formazione possibile, al netto di infortuni e vicende contrattuali.
fosse così sarebbe meglio avere qualcuno di più muscolare a centrocampo come Kessie. Invece la scelta è 'politica'. Se disgraziatamente kessie facesse qualche altra cavolata diventerebbe veramente un caso, mentre così magari entra a partita già incanalata in qualche senso, non incide più di tanto. Poi si va alla pausa e le acque si placano.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Tutta la settimana a scrivere che Kessiè era l'unico sicuro del posto e il ballottaggio era tra Tonali e Bennacer, ora scopriamo che gli ultimi due saranno i titolari (giustamente) e l'altro in panca... ma dico io, se non sanno le cose devono scrivere per forza?
con tanto di insulti a allenatore e società di corollario. Le formazioni le fanno i giornali e non gli allenatori in settimana ed è chiaro che se possono ci mettono un po' di pepe.

Reaction score
2,748
Vorrei ben vedere. Scelta di buon senso: se ho 3 giocatori per due ruoli, al netto di infortuni, scelgo i due più performanti del momento, e credo che nessuno possa avere dubbi, a priori.

Reaction score
391
fosse così sarebbe meglio avere qualcuno di più muscolare a centrocampo come Kessie. Invece la scelta è 'politica'. Se disgraziatamente kessie facesse qualche altra cavolata diventerebbe veramente un caso, mentre così magari entra a partita già incanalata in qualche senso, non incide più di tanto. Poi si va alla pausa e le acque si placano.
Io invece credo che la scelta sia esclusivamente tecnica, pur condividendo il fatto che in partite come quella di domani ci sarebbe bisogno del miglior Kessiè.
Però, guardando esclusivamente le cose di campo, credo sia sacrosanto che giochino Bennacer e Tonali.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,467
vedremo domani.
ma non credo. secondo me KK giocherà

Reaction score
2,521
Questa scelta indica una sola cosa: giocheremo per attaccare. Il doppio regista lo facciamo solo se puntiamo tutto ad aggredire la squadra avversaria in velocità.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto