Milan: Bennacer c'è. Giampaolo prova il 4-3-2-1.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Route66

Junior Member
Reaction score
1,773
Ne parlavo giusto ieri , ecco , esattamente quello che temevo : suso e calha sotto piatek.
Giustamente questi due sono imprescindibili per il milan e condizionano mercato, formazione, tattica.
Con calha e suso nel tridente cadiamo nei limiti e le contraddizioni di sempre.
Ma perchè non paquetà e leao sotto piatek??? Mezzo sinistro paquetà e mezzo destro leao.
Avremmo forza, qualità, inserimenti, chiusura sul secondo palo e cross dal fondo, cosa che i nostri terzini non sono in grado di garantire.

Spero proprio che la formazione di sabato(al netto di Correa e Demiral:p) sia proprio quella che hai descritto tu e non quella buttata li a caso dalla gazza!!
`
`

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,585
Sarà contento Piatek di essere servito ancora una volta dai deliziosi filtranti di suso e chalanoglu

ventu84090

Junior Member
Reaction score
568
Ne parlavo giusto ieri , ecco , esattamente quello che temevo : suso e calha sotto piatek.
Giustamente questi due sono imprescindibili per il milan e condizionano mercato, formazione, tattica.
Ma perchè non paquetà e leao sotto piatek??? Mezzo sinistro paquetà e mezzo destro leao.
Avremmo forza, qualità, inserimenti, chiusura sul secondo palo e cross dal fondo, cosa che i nostri terzini non sono in grado di garantire.

Mah...sono perplesso...secondo me anche se arrivasse Guardiola giocherebbero lo stesso Suso e Calhanoglu...ormai al Milan non ci sono spiegazioni sulle cose che accadono...

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
24,451
Vabbè dai fratello, non ci facciamo il fegato marcio.
Mi pare chiaro che un posticino nell'11 a calha e suso vada trovato a prescindere.
La formazione che ne consegue sarà sempre scarsa.

:ok:

Fratello carissimo, purtroppo hai ragione. Ma che ci vuoi fare, la passione è talmente forte che non riesci a partecipare in maniera distaccata.

Non lo so, io ho dato fiducia a Giampaolo da subito, anche contro molti pareri del forum, perché mi sembra giusto essere positivi ed avere entusiasmo. Ma gli ultimi eventi mi fanno accendere un campanellino d'allarme. E' presto, molto presto ancora, ma la strada imboccata mi sembra sempre la stessa, indipendentemente da tutto il resto.

Speriamo che Giampaolo riesca a prendere coscienza. Ma nel mio immaginario sto cominciando a fissare con insistenza anche Maldini e Boban, che non vorrei mai, dico mai, mettere in discussione.

Qui ci vuole il coraggio di fare scelte radicali e impopolari.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
40,088
Come riportato dalla GDS in edicola oggi, 28 agosto, Giampaolo oggi proverà il 4-3-2-1 che schiererà contro il Brescia. Si proverà a recuperare Biglia ma il favorito per il ruolo di play è Bennacer. A destra Calabria favorito su Conti. I soliti Suso e Calhanoglu (intercambiabile con Paquetà tra mezzala e trequarti) dietro Piatek. Ecco la formazione

Donnarumma
Calabria
ROmagnoli
Musacchio
Rodriguez
Kessie
Bennacer
Paquetà
Suso
Calhanoglu
Piatek

Suso e Calhanoglu sono attaccati alla poltrona come quelli di M5S e PD.

Masanijey

Junior Member
Reaction score
956

Purtroppo secondo me stiamo sopravvalutando Paquetà. Grandissima tecnica ma lentezza nella giocata e di gamba, spesso errato posizionamento del corpo. Ancora oggi non è facile capire dove sia meglio che giochi. Secondo me mezzala, e paradossalmente le cose migliori che gli ho visto fare sono in fase difensiva.
Però.. In un 4-2-3-1 e se dovesse arrivare Correa o uno con le sue caratteristiche, un trio formato da Correa Paqueta e Leao dietro Piatek mi incuriosisce parecchio.

Reaction score
1,009
Niente da fare, solo cessi in campo come sempre. terzini imbarazzanti, Sugo e Turca inamovibili. siamo condannati anche quest'anno.

Djerry

New member
Reaction score
286
Come riportato dalla GDS in edicola oggi, 28 agosto, Giampaolo oggi proverà il 4-3-2-1 che schiererà contro il Brescia. Si proverà a recuperare Biglia ma il favorito per il ruolo di play è Bennacer. A destra Calabria favorito su Conti. I soliti Suso e Calhanoglu (intercambiabile con Paquetà tra mezzala e trequarti) dietro Piatek. Ecco la formazione

Donnarumma
Calabria
ROmagnoli
Musacchio
Rodriguez
Kessie
Bennacer
Paquetà
Suso
Calhanoglu
Piatek

La narrazione adesso fa passare il messaggio curioso del 4321 come qualcosa di quasi innovativo, ma c'è poco da girarci intorno: a tre giorni dalla fine del mercato siamo nella stessa drammatica del 433 degli ultimi anni, con gli stessi drammatici difetti.

Addirittura qui ci vogliono ancora proporre l'intercambio tra la mezzala sinistra e l'ala sinistra, solamente invertendo Bonaventura con Paquetà, come se fosse un viaggio nel tempo con gli atavici problemi di due anni fa di Montella.

Pensare che Paolo e Zorro, tanto critici in varie forme rispetto al gioco degli ultimi due anni, non abbiano chiaro questo problema è impossibile, proprio perché la diagnosi è semplicissima.
Ora è il momento di quagliare sul mercato.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652

Donnarumma
Calabria
ROmagnoli
Musacchio
Rodriguez
Kessie
Bennacer
Paquetà
Suso
Calhanoglu
Piatek

Ma se è inutilizzabile Conti cosa lo teniamo a fare?
Mi devo sorbire ancora Calabria che sabato pareva uno strafatto di crack?
Suso e Chalanoglu ancora insieme e ancora titolari..quanta pazienza che ci vuole..tantissima pazienza..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto