Milan: bene così. Il lavoro di Giampaolo già riconoscibile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
49,936
La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 4 agosto, promuove il Milan sconfitto ai calci di rigore dallo United. Secondo la rosea, il Milan ha dimostrato testa e gioco ed il lavoro di Giampaolo è già riconoscibile. Rimontare e mettere sotto un avversario come lo United, più avanti nella preparazione, significa molto. E significa vedere un gruppo che ha voglia di mettere in pratica le consegne del tecnico. Continuando così ci si potrà divertire. Milan convincente nel segno di Suso, sempre più calato nel ruolo di trequartista e promosso dal tecnico.

Giampaolo dovrà lavorare su Piatek e sui movimenti dell'attaccante, che è stato poco reattivo. Da rivedere anche la cerniera di centro-destra composta da Calabria e Musacchio.
`
`

Reaction score
43,732
La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 4 agosto, promuove il Milan sconfitto ai calci di rigore dallo United. Secondo la rosea, il Milan ha dimostrato testa e gioco ed il lavoro di Giampaolo è già riconoscibile. Rimontare e mettere sotto un avversario come lo United, più avanti nella preparazione, significa molto. E significa vedere un gruppo che ha voglia di mettere in pratica le consegne del tecnico. Continuando così ci si potrà divertire. Milan convincente nel segno di Suso, sempre più calato nel ruolo di trequartista e promosso dal tecnico.

Giampaolo dovrà lavorare su Piatek e sui movimenti dell'attaccante, che è stato poco reattivo. Da rivedere anche la cerniera di centro-destra composta da Calabria e Musacchio.

Questa squadra pare un'altra.
A testimonianza che l'allenatore conta, conta eccome.
Conta nella capacità di capire i pregi e i difetti dei giocatori, conta nella capacità di metterli in campo, conta nella forza di convincimento di fare un ruolo, conta nel modo di insegnare dei tempi di gioco.
In queste prima uscite mi sono piaciuti tantissimo i tempi di pressing, il primo giro palla veloce e la capacità di trovare sempre l'uomo libero tra le linee con giocate in verticale.
Verticalità , concetto nuovo per noi.

Mic

Member
Reaction score
8
Francamente in questi anni assistevo alle amichevoli con un certo scetticismo e solo con l’obiettivo di vedere i nuovi innesti; quest’anno per la prima volta realmente ho visto qualcosa di nuovo e tangibile, evidentemente effetto del cambio di tendenza netto in quel di Milanello.
Per valutazione reali ora però attendiamo gare vere.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
24,449

Ma che stanno dicendo?

Sbaglio o fino a due mesi fa erano stati fatti miracoli, con una rosa ancora più completa? Allora Giampaolo cos'è, Guardiola, Sacchi e Michels messi insieme?

O ci prendete in giro adesso o lo facevate prima, decidiamoci.

Che ipocriti. Scribacchini incapaci e schiavi del sistema.

Purtroppo i molti amici che ha Gattuso nel mondo del calcio hanno portato ad una forza mediatica da parte di Rino (al quale dopo ciò che ha fatto a fine campionato rinunciando ai soldi che gli doveva il club vorrò sempre bene e stimerò sempre) che in confronto Kim Jong-un in Corea del Nord è un paria.

Basti confrontare la forza mediatica di Rino con la campagna di delegittimazione che dovette subire Seedorf il quale, con una rosa schifosa drasticamente inferiore a quella di Rino nel 2018/2019 e costruita alla fallo di canide con poco piu che zero euro fece un girone di ritorno da 35 punti.

L’anno scorso penso che le giocate in verticale siano state più rare dei verbi azzeccati da Cassano nelle sue leggendarie conferenze stampa.

Chiaro. Ovviamente ci stavano prendendo in giro prima.

Io ancora non mi spiego interamente da cosa deriva questa potenza mediatica di Rino, non so se fosse lui in prima persona ad alimentarla, tramite conoscenze ed amicizie, oppore dipendesse dal fatto che è pur sempre un campione del mondo 2006, ed è fondamentalmente una persona che ci ha dato motivo di ammirarne la grinta e l'abnegazione in campo, da cui un mutuato e presunto impegno anche in panchina.

Fatto sta che è stata inspiegabile l'aurea di protezione che aveva, a fronte di un costante screditamento di tutto il resto che è l'AC Milan.

Io in genere se voglio il male (calcisticamente parlando, eh) di un avversario, tifo per tutto ciò che sembra apparentemente danneggiarlo. Detto con tutto il rispetto per Rino, naturalmente.

Reaction score
149
Faccio un'osservazione. Paradossalmente, la tattica del mister mette alla luce il fatto che non abbiamo alcun campione in rosa,anche i più sbandierati (penso a Romagnoli) non sono altro che buoni giocatori ma nulla di più. Con un allenatore normale, preparato, serio ed equilibrato avremmo potuto raggiungere il quarto posto già negli ultimi due anni, perché nel complesso siamo una squadra buo a che ha bisogno di una guida tecnica che gli insegni come stare in campo e cosa fare, proprio perché nessuno è determinante (quindi un campione). Bene così.

666psycho

Bannato
Reaction score
31
Non ho potuto vedere nessuna amichevole, ma sono contento di leggere che adesso abbiamo un minimo di gioco e che le cose stanno andando piuttosto bene. Non vedo l'ora di aver la squadra completa e di vederla giocare... Cmq sia ci vorrà tempo e pazienza, ma sono fiducioso!

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,828
La squadra dell'anno scorso con Giampaolo arrivava tranquillamente terza...

Reaction score
581
Fino a poco fa tutti disperati perché prendere Giampaolo voleva dire lottare per la retrocessione......
Giampaolo è un allenatore coi controc... E questo indipendente dai risultati che potrà ottenere con questa rosa abbastanza misera qualitativamente.

Ricordo che molti volevano conte, io penso che la Inter abbia fatto in due anni le due peggiori scelte che si potessero fare sulla panchina, Spalletti, valido allenatore, ma una persona poco poco poco intelligente (sto usando eufemismi) nella gestione del gruppo e dei media.
Conte, tatticamente poco più di un Gattuso, anche lui oltre il veleno mette poco, con in più la passione di spaccare lo spogliatoio, far svalutare giocatori, molta presunzione. Secondo me sarà un gran alleato per.le.rivali dell'Inter.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
La squadra dell'anno scorso con Giampaolo arrivava tranquillamente terza...

E' da vedere quando inizieremo a sbandare se terremo la strada, in più ricordo che abbiamo in seno il terremoto Donnarumma pronto a destabilizzarci pesantemente... sarà un'altra lunga annata nonostante tutto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto