Milan: Bartesaghi può fare l'esterno di centrocampo o il braccetto

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,812
secondo me il modulo più congeniale alle sue caratteristiche è il 3-5-2...come esterno di centrocampo....di certo non al posto di Pavlovic....ma io non sono del mestiere....

Dave90

Well-known member
Reaction score
1,170
Sinceramente, al massimo gli farei fare la riserva. Ci serve ben altro.

Giangy

Member
Reaction score
1,264
Tuttosport analizza la crescita e l'evoluzione tattica di Davide Bartesaghi, giovane difensore classe 2005 cresciuto nel settore giovanile del Milan, che si appresta a vivere una svolta importante sotto la guida del nuovo allenatore Ruben Amorim. Nella passata stagione, nonostante fosse partito inizialmente come riserva del nuovo acquisto Pervis Estupinan, Bartesaghi era riuscito a conquistare la titolarità sulla fascia sinistra e a guadagnarsi la fiducia di Allegri, approfittando dei problemi fisici e del rendimento deludente dell'ecuadoriano. Con il cambio in panchina e il passaggio tattico al modulo 3-4-2-1 operato da Amorim, per il calciatore si prospetta una "nuova vita" caratterizzata da un doppio ruolo: il tecnico portoghese lo vede infatti sia come esterno per il centrocampo a quattro, sia come prima alternativa a Pavlovic nel ruolo di "braccetto" sinistro della difesa a tre. L'articolo conclude sottolineando come Bartesaghi rappresenti un patrimonio prezioso sia per il futuro del Milan sia per il calcio italiano, un talento da proteggere e far crescere nel migliore dei modi.

bartesaghi.jpg
Come esterno io punterei dritto su Laurientè, visto che la trattativa con il Besiktas sembra tramontanta. Se si sgancia almeno un 25, il Sassuolo cede. Con Bartesaghi non si risolve nulla, Zaniolo non lo vorrei, è uno che spacca lo spogliatoio. Prendere esempio dalla Roma, che sta prendendo Summervaille.

Djici

Senior Member
Reaction score
13,310
Non può MAI DELLA VITA giocare esterno sinistro di centrocampo in una squadra seria che vuole giocare a calcio.
Mai.

Da noi ci ha giocato perché non avevamo alternative.
Anzi, io avrei messo saele a sinistra e Athekame a destra.

L'esterno di centrocampo deve fare su è giù per tutta la partita. Deve sapere giocare palla, fare cross, andare al tiro, chiedere la profondità, saltare l'avversario.
Bartesaghi anche se ha un buon piede, non ha fatto nulla di tutto questo.
Per me è solo un braccetto di sinistra.
Se migliora. Se. Magari potrà fare il difensore centrale di una difesa a 4.
Ma per ora, già fare il braccetto sarebbe molto meglio di fare il quarto a centrocampo.

Non mi capacito di come si possa vedere un giocatore simile a centrocampo.
Uno che la palla, NON LA VUOLE, come fa a giocarla?
E per carità , non lo sto mica massacrando. Non è colpa sua se è un difensore ma noi per necessità l'abbiamo schierato a centrocampo.
E vi dico pure che solo in Italia si poteva pensare ad una soluzione simile.
Sarebbe come mettere Tomori quinto a destra. Non ha senso.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,248
È un giocatore giovanissimo che ha avuto una crescita inaspettata. Come caratteristiche fisiche non sembra adatto a fare il terzino che comunque non è previsto nello schema del nuovo allenatore. Può fare il centrale sinistro alla bastoni ma non aveva brillato in quel ruolo in primavera/futuro. Come esterno ha fatto vedere buone cose ma deve crescere ancora tanto. È in piena crescita e non darei giudizi che possono essere smentiti in pochi mesi.
Lo scorso anno le fasce sono state croce (tanta) e delizia (poca) della stagione. Ripresentarsi con saele athekame e bartesaghi è al momento impensabile ma con giocatori giovani è facile prendere abbagli

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
3,481
Seppur non sia un suo estimatore, gli va data fiducia.

Altrimenti buttiamo via altri soldi per l'ennesimo Estupinian che renderà quanto o addirittura meno del mediocre, ma giovane Bartesaghi.
Si ma Bartesaghi ha giocato e anche tanto lo scorso anno. Non mi è sembrato un fenomeno, non ha spunto. Ordinato per carità, ma non salta l'uomo, in difesa si dimostra spesso moscio.

Puo crescere, ma pensare di impostare la Serie A con lui come titolare rischiamo di fare lo stesso errore dell anno passato

J&B

Well-known member
Reaction score
1,180
Per me è un terzino sinistro da difesa a quattro, per tutto il resto è nato riserva nell'animo, può fare tutto senza eccellere in nulla.

Alto