- Registrato
- 6 Agosto 2012
- Messaggi
- 37,593
- Reaction score
- 6,569
Beh chiaro che è un 4-5-1.. con Boateng ed el sulla linea dei centrocmapisti..e quell'unitile pazzini a prendere sportellate...alla fine è un catenaccio..poi loro giocano sulle fasce pero a volte c'è messi che entra dal centro creando superiorita... pero i pericoli saranno le fasce...i miei 2 cent su come affronterei il Barcellona:
4-5-1
centravanti "finto" il 92
centrocampo denso e rapido nei movimenti, pochissimo spazio tra loro e la difesa, concedere pure le fasce ma non le penetrazioni centrali ed i "dai e vai" al limite dell'area; il barça statisticamente maramaldeggia (4-0, 6-1, 5-0) quando ha un possesso di palla sotto il 65% viceversa va in crisi con possesso superiore al 75% perchè significa che è costretto a giocare in orizzontale od a ricominciare dal giro palla difensivo.
Assolutamente dannonso andare a prenderli alti, è impraticabile!
Evitare entrate scomposte in scivolata, marcare "di posizione" tagliando il più possibile le linee di passaggio, al limite si potrebbe addirittura pensare di staccare una sorta di libero in caso di scivolamento del cc che taglia dietro la linea dei difensori e ovviamente ripartire velocissimi appena possibile.
Loro in attacco alzano i terzini fino alla trequarti offensiva e nemmeno a turno: questo vuol dire che Alba e Alves possono essere saltati con palloni a scavalcare il centrocampo esponendo Puyol/Piquè all'1vs 1 in campo aperto.
.....è comunque complicato ma a mio avviso potrebbe metterli in crisi....
Per le scivolate..beh amrbrsoini è lento e goffo un entrata scomposta ovviamente è scontata, cosi come muntari...
Il fascista in porta un gol sotto le gambe e zapata che potrebbe essere il loro giocatore in piu... mamma mia speriamo che fnisca con pochi gol di scarto