Sembra un assedio di 90 minuto. Orribile.
La parte difensiva mostra i soliti, noti problemi. Si sono visti due calci d'angolo dove giocatore del Barca si sono trovati liberi di colpire di testa a 3-4 metri dalla porta. Non riusciamo proprio a sistemare queste situazioni.
Non é stato un assedio, tra l altro il milan ha giocato un buon primo tempo, abbiamo avuto le nostre occasioni per andare in vantaggio di cui 1 facile facile mi viene in mente dove reij si é divorato un gol.
É stata una partita totalmente equilibrata, abbiamo sofferto due cose, delle giocate di loro singoli 1v1 in difesa, e troppo spesso andavamo in difficolta quando loro mettevano un giocatore tra le linee cc e dif, quest'ultima cosa solamente mi preoccupa un po perche pioli deve riuscire a sistemare un cc che sembra troppo votato ad attaccare in tanti uomini, troppo squilibrio, mi aspettavo che cheeks giocasse piu difensivamente, speriamo che lo farà musah.
Un po di cose da dire, Theo senza fisico non esiste in attacco, e mi pareva lo stesso di gennaio post mondiale, e la Leao da solo soffre, Leao bene, forse cerca un po troppo 1v1, ma se non lo fa lui e in amichevole non lo deve fare nessuno, giroud si muove, ma gioca pochi palloni, krunic inesistente avra in mente il fenerbache, thiaw sempre bene fa anche dei lanci che fanno vedere un certo piede, tomori bah mi sembra zapata ultimamente, gioca bene ma fa sempre una mega cacata, kjaer malissimo gioca pochi minuti e regala una palla gol inspiegabile che deve salvare il terzino della primavera, tra l altro non male, kalulu da terzino pure fa sempre bene, tutti mi continuano a dire che reij non giocherà centrale, eppure la stava, tra l altro non male, bravo tecnicamente e coraggioso, ma se lo deve far giocare la deve poi gli deve pure insegnare a stare piu dietro in fase offensiva.
Una cosa che mi da fastidio da anni, vedo spesso giocatori penetrare o inserirsi, e mai mai nessuno serve in profondita, troppo presto per definire niente, tanti giocatori nuovi, non é facile per Pioli che gia di suo non é una cima.
Per me da queste tre amichevoli mi esce rinforzata la mia idea che i tre piu grandi errori di maldini sono stati in ordine di importanza: 1. rinnovo Pioli, questo perché proprio é inspiegabile; 2. all in su CDK, cdk diciamo che era visto bene e talentuoso da tutti quindi almeno spiegabile; 3. non rimpiazzare Kessie, questo terzo perche non é piu errore imputabile a lui se non lo rimpiazzano in questa sessione, a meno che musah sia in grado.