Milan: Bakayoko ci siamo, le cifre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
4,369
Il giudizio sul suo acquisto come quello di Florenzi e Pellegri varia a seconda del contesto del mercato. Nessuno dei tre mi entusiasma, ma Se vengono insieme a un trequartista e/o un esterno di livello allora sono soddisfatto perché buoni elementi che integrano una rosa competitiva. Se invece al loro approdo non facesse seguito 1/2 acquisti di livello e il salto di qualità lo si aspettano da loro, allora non posso che esprimere il mio disappunto
Esattamente così.

Reaction score
5,637
Bakayoko a 8-9 milioni con ingaggio annuale è verificato un anno nel Milan di Piolimprima di pagarlo é un colpaccio comunque.

Rileggetevi i post su Bakayoko da dicembre in poi quando i piú dicevano “ormai il Chelsea si puó attaccare, ci ha “regalato” il riscatto a 35 milioni e ora non puó piú riprenderselo”.

Non questo lo etichetti fenomeno, ma averlo portato a casa per potenziali 9 milioni 2 anni dopo mi sembra un colpaccio.

Giocatore con dei limiti, ma anche con una presenza fisica che in Italia non esiste.
Non il giocatore decisivo dell’annata, ma ottimo innesto.
La dice lunga il riscatto, 35M per poi finire in prestito al Monaco. Che poi quell'anno se non sbaglio pagammo anche indennizzo di 5M al Chelsea. Le cifre sono una parte del problema, il vero problema é che ci mettiamo in rosa un giocatore che non c'entra assolutamente nulla nei 2 di centrocampo, che é stato rimbalzato ovunque e che ha bisogno di tanta qualità attorno per rendere, cosa che al momento non c'é. La storia del fisico é palesemente uno specchietto per le allodole, basterebbe guardarlo bene ed analizzare la struttura fisica fine, mai capito perché il fisico nel calcio venga tradotto in cm e tratti somatici. Neanche nella boxe esiste più questa analogia :D

Per carità a certe cifre ci puo anche stare eh, se ad esempio le cifre del cartellino sono queste, e se si accontenta di 2M/2.5M di ingaggio bonus allora rivaluto l'operazione. In questo caso ci si puo' anche liberare di lui fra un paio di anni, anche se ho il vago dubbio che venga rispedito al mittente. I Caldara, i Conti ed i Castillejo sono dei veri e propri freni al nostro mercato, aggiungerne un altro sarebbe grave dopo i sacrifici di questi anni. Fatico a credere che non si trovi nulla di meglio a queste condizioni, faccio una smorfia e mi adeguo sperando che ci abbiano visto giusto, anche se gurdare le partite con certi giocatori fa veramente male agli occhi :D

Che dire, speriamo ci abbiano visto giusto, e forza Bakayoko.

Reaction score
2,455
Per me dopo quella mezza stagione buona qui da noi (con parecchie riserve sul comportamento fuori dal campo) ha fatto due annate veramente mediocri in Francia e a Napoli. Speriamo possa risollevarsi.

Reaction score
2,748
Secondo calciomercato.com Bakayoko ad un passo dal Milan. Prestito oneroso di 1.5 milioni e diritto di riscatto a 7-8 milioni.

Come riportato da Schira, Bakayoko torna al MIlan con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il giocatore ha deciso di tagliarsi lo stipendio per tornare. Ultimi dettagli tra i club e poi il giocatore tornerà ufficialmente in rossonero.
A me il giocatore non piace, avrei preferito Kamara o un profilo similare, che evidentemente costava di più.
Per valutare l'operazione bisognerebbe conoscere l'ingaggio al giocatore, ma tutto sommato se si conferma ai livelli espressi due anni fa con noi, non è malaccio come riserva di Kessié.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto