- Registrato
- 8 Maggio 2016
- Messaggi
- 6,216
- Reaction score
- 2,501
Capisco la delusione e il senso di rabbia e di rivalsa, ma cerchiamo di ragionare un attimo:
A. Sollevereste dall'incarico un allenatore oggi, per prenderne uno nuovo che potrebbe fare, forse, 1 allenamento e 1 rifinitura prima dell'ultimo match dell'anno? O forse è più sensato stringere i denti, cercare di portare a casa l'ultima vittoria (in qualsiasi modo) e poi dare al nuovo mister 2 settimane piene di lavoro anche per un importante richiamo di preparazione? Penso la risposta sia scontata.
B. Dalle notizie di cui sopra, il milan valuta il nuovo candidato tra allenatori top (Conte), profili internazionali (Wenger), onesti mestieranti (Guidolin, Donadoni) ed un allenatore di nome ma non di fatto (Inzaghi). Della serie "spariamole tutte, di sicuro beccheremo qualcosa". Forse la Società opera con discrezione e riserbo senza far trapelare nulla? Non è questo il modo giusto di operare?
A Settembre tutti noi (me compreso) ci auguravamo di restare aggrappati al treno champions in attesa del mercato di Gennaio. Bene, battendo la Spal (in ogni modo possibile) siamo esattamente dove dovevamo essere: nella peggiore delle ipotesi a -3 dalla champions. Poi è chiaro, abbiamo sprecato mille occasioni e potevamo addirittura essere a ridosso del terzo posto (ma è inutile piangere sul latte versato).
Io sono fiducioso per natura (capisco anche chi vede tutto grigio in questo momento). Per me Elliot investirà perchè è nella logica delle cose (ricordate il topic adidas-juve di qualche giorno fa? Fate 2+2).
Leo/Paolo meritano la nostra fiducia. Qualche utente l'ha scritto un pò più sopra: in 20 gg hanno risolto la grana Bonucci, preso un ottimo sostituto, preso il miglior 9 d'Italia e due scommesse quali Castilleo (servito per scaricare Bacca) e Laxalt (servito per anticipare il riscatto di Lapadula). Ora hanno il tempo per aggiustare la stagione e lo faranno. Un nome solo per la panchina e due acquisti seri, mica dobbiamo fare una rivoluzione (contrariamente a quello che si sente in questi giorni).
Ben detto
