Non è tanto il budget di per se, ma spenderlo in maniera oculata e corretta dove serve e per giocatori che servono. Spendere 70 milioni per Aubumeyang sarebbe, per me, folle ad esempio, perché non migliori seriamente la squadra dove serve. Occorre fare il centrocampo titolare, con almeno 1 riserva di livello. Poi pensare alla difesa centrale. Infine all'attacco.
In passato é sempre stato cosí, ma adesso con i fine prestito di deulofeu, Ocampos e Mati, il fine contratto di Honda il probabile riscatto di Niang, la cessione certa di Bacca e quella probabilissima di Lapadula che Montella non fa gioare neanche se a tutti quelli che gli sono davanti amputano le gambe...
In attacco restiamo solo con Suso e il lungodegente Bonaventura che comunque rende piú da mezz'ala, per 3 ruoli di attacco. Dobbiamo rifondare l'attacco. Inoltre nelle squadre di adesso metá della squadra la fa il centravanti, vhe oltre che segnare deve pressare la difesa per impedire la creazione del gioco e far ripartenze partendo da posizioni favorevoli, fare salire la squadra quando serve, aprire gli spazi per mezz'ali e ali.
Insomma il primo e principale acquisto é un centravanti forte, poi servono altri 3-4 attaccanti a seconda che si tenga o meno deulofeu.