Mettere Suso a destra nel 442 ti lascia il fianco scoperto, c'è poco da fare. Croce e delizia perchè il terzino dietro di lui sarà sempre in difficoltà ma in ripartenza puoi fare male.
Come giocatori Calabria e Conti vanno bene per la stagione che vogliamo fare, il terzino destro è uno dei pochissimi ruoli coperti bene di tutta la rosa, per me le critiche dopo la Samp sono state eccessive.
Parlando in generale, mi è piaciuta la squadra stretta del secondo tempo, con gli esterni dentro al campo. Penso sia quello l'equilibrio da dare nell'immediato, e le carenze di Suso le deve compensare l'esterno opposto scalando spesso e volentieri da mezzala in mezzo. Laxalt è stato bravissimo tatticamente, a me ha sorpreso perchè è molto intelligente.
Comunque io aspetto di vedere qualche altra partita con questo 442, perchè è vero che in ripartenza ci permette di essere molto più diretti e verticali ma dall'altro lato perdiamo tanto in palleggio. Il basso ritmo della Samp nel secondo tempo di ha aiutato, contro squadre più atletiche è un assetto tutto da valutare.