Milan - Atalanta. Sabato 23 Dicembre ore 18. Tv e streaming.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,103
Sta formazione è uno schifo... se entra veramente questa non c'è gioco... Con Biglia che palleggia e palla sempre indietro a sto punto rischierei di mettere anche Hakan dietro a Silva&Cutrone almeno si prova a dare una apparenza di gioco...se giocano questi non la guardo nemmeno...il mio fegato non reggerà

Reaction score
2,436
Milan - Atalanta: formazioni dalla Gazzetta in edicola:

formata.png

Anche io scommettevo mettesse questa squadra (dubbio Kalinic/Cutrone).

In sostanza 4-5-1 con grande densità a centrocampo e vediamo se la fortuna gira dalla nostra.
Ci può stare, con l'Atalanta se vai sotto a centrocampo sei fregato.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,584
Però riflettendoci bene un attimo... abbiamo una rosa proprio scarsa. Davvero non mi capacito come si potesse sperare di puntare al quarto posto con una squadra simile...

Siamo aggrappati a Cutrone, e senza Suso parliamo di un ballottaggio tra Chalanoglu e Borini. Un attacco scarso come il nostro ce l'hanno le squadre che lottano per non retrocedere.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,584
Anche io scommettevo mettesse questa squadra (dubbio Kalinic/Cutrone).

In sostanza 4-5-1 con grande densità a centrocampo e vediamo se la fortuna gira dalla nostra.
Ci può stare, con l'Atalanta se vai sotto a centrocampo sei fregato.

Con una formazione simile puntiamo al record: 90 minuti senza che qualcuno tocchi palla nell'area avversaria. Record che secondo me è alla nostra portata :D

Reaction score
2,436
Con una formazione simile puntiamo al record: 90 minuti senza che qualcuno tocchi palla nell'area avversaria. Record che secondo me è alla nostra portata :D

Magari un corner..

Comunque sinceramente non mi sento di criticare scelte di Gattuso adesso.
Veniamo da un periodo che è quel che è e giochiamo contro una squadra che ha grande ritmo, densità e pressione a centrocampo. Non andare sotto li è mandatario, anche perché non è che San Siro ti aiuterebbe.
Vediamo cosa ricava.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,103

Che bello 90 min di palleggio e attacco fermo ci siamo ridotti a questo? dal mio punto di vista si dovrebbe dare più minuti di gioco a Silva anche in vista del Derby di Coppa Italia... i nostri obbiettivi sono quelli..vincere la coppa Italia e provare a vincere l'Europa League perchè tanto ormai la Samp è a 7 punti davanti a noi con (-1) partita da recuperare tanto vale mettere una formazione offensiva e dare più minuti di gioco a chi ne ha bisogno...

Reaction score
2,436
Però riflettendoci bene un attimo... abbiamo una rosa proprio scarsa. Davvero non mi capacito come si potesse sperare di puntare al quarto posto con una squadra simile...

Siamo aggrappati a Cutrone, e senza Suso parliamo di un ballottaggio tra Chalanoglu e Borini. Un attacco scarso come il nostro ce l'hanno le squadre che lottano per non retrocedere.

Secondo me l'attacco è da sesto - ottavo posto, quello che abbiamo. E' la difesa che doveva fare la differenza e non l'ha fatta.

Un attacco Suso Kalinic Bonaventura avrebbe 3 titolari nella Fiorentina, 2 nel Torino e nell'Atalanta e 2/3 nella Sampdoria.

Non è scarso in assoluto, è mediocre e non sostenuto dalla squadra.

Reaction score
24

In estate c'era pure chi era sicuro di arrivare almeno secondi..

Djici

Senior Member
Reaction score
10,311
Secondo me l'attacco è da sesto - ottavo posto, quello che abbiamo. E' la difesa che doveva fare la differenza e non l'ha fatta.

Un attacco Suso Kalinic Bonaventura avrebbe 3 titolari nella Fiorentina, 2 nel Torino e nell'Atalanta e 2/3 nella Sampdoria.

Non è scarso in assoluto, è mediocre e non sostenuto dalla squadra.

Il nostro non è un problema di qualità (anzi sì, non sono fenomeni ma quanti fenomeni ci sono nelle altre squadre?). Il nostro problema è di caratteristiche dei giocatori. Avessero preso giocatori riflettendo sulle caratteristiche si arrivava quinti tranquillamente.

Aron

Senior Member
Reaction score
523
Prendetemi per matto, ma l'idea di Berlusconi con Bonaventura trequartista, Suso seconda punta e Cutrone titolare è una cosa talmente sperimentale che con tutto quello che si è provato varrebbe la pena provare anche questo.

Alto