Milan - Atalanta: 0-1

MaggieCloun

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
25,913
Reaction score
51
MILANELLO REPORT - Abate e Boateng in gruppo​

La squadra si sta allenando dalle 15.30, sul campo ribassato di Milanello. Fra i lavori del gruppo, anche una consistente parte tattica.

Ignazio Abate e Kevin Prince Boateng (con la mano fasciata) stanno lavorando in gruppo e facendo tutto il lavoro con i propri compagni di squadra.

Fonte: acmilan.com
 

DexMorgan

Bannato
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
2,435
Reaction score
3
Abbiati
Abate - Mexes - Bonera - Antonini
Montolivo/Ambrosini - De Jong - Nocerino
Boateng
Pazzini - Bojan
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,433
Reaction score
20
Se davvero Montolivo recupera e garantisce quello che ha sempre garantito alla Fiorentina in fase difensiva (e non quello che ha fatto vedere col Bologna) lo lancerei in campo. Mexes non so cosa può dare in questo momento, nè Zapata. Comunque, fosse per me, la coppia difensiva sarebbe o Mexes-Zapata o Zapata-Acerbi. Mexes-Acerbi mi pare troppo "inchiodata", anche se, nel caso in cui i due si dimostrassero in forma, dovrebbero essere per me i titolari. Ad oggi schiererei, alla luce anche di quanto scritto settimana scorsa:

Abbiati

Abate Mexes (Acerbi) Zapata De Sciglio

Montolivo De Jong Emanuelson

Boateng

Pazzini Bojan
 

DexMorgan

Bannato
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
2,435
Reaction score
3
Mexes e Zapata insieme, con tutto il rispetto, mai e poi mai.
Son due che han cali di concentrazione clamorosi, piuttosto Mexes con Acerbi o comunque Acerbi in coppia con Yepes.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,433
Reaction score
20
[MENTION=450]Pazzo90[/MENTION]: Purtroppo è ciò che ci passa il convento. Ancora non ho inquadrato bene la reale rapidità di Acerbi, ma data la stazza immagino che non sia un fulmine (poi ci sono anche le eccezioni). Per questo ho escluso le coppie Mexes-Acerbi e, soprattutto, Yepes-Acerbi. Contro Denis la diga Mexes-Acerbi reggerebbe di sicuro, ma Maxi Moralez non so quanto riescano ad arginarlo. Per questo dicevo Mexes-Zapata o Zapata-Acerbi, perchè il colombiano è più esplosivo. Al limite Bonera, ma non è che mi piaccia tanto.

Il mio discorso è generale, se troviamo una buona organizzazione difensiva, soprattutto per quanto riguarda la copertura del centrocampo, potremo in futuro anche permetterci coppie "lente", ma siccome per adesso non mi sento per niente sicuro che questa amalgama sia stata raggiunta, preferisco avere giocatori dalle caratteristiche complementari.


Bõjäñ 22 ¬™;16778 ha scritto:
montolivo recupera? ma non doveva stare fuori un mese?

Allegri ha detto che dovrebbe esserci avevo letto
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Bõjäñ 22 ¬™;16778 ha scritto:
montolivo recupera? ma non doveva stare fuori un mese?
Erano previste 2-3 settimane, direi che il tempo di recupero è stato rispettato. Per una volta che si fa in tempo :asd:
 
Alto
head>