Guarda che Hjsay é il titolare a sinistra.
É proprio questa flessibilitá che attira di Hjsay gioca a destra e a sinistra, buonissimo in copertura, gamba discreta anche se non eccezionale, ma piede quasi fatato per i cross, chiaramente soprattutto da destra. Non é un campione, ma é l’ideale come cambio dei terzini. Non vale la partecipazione ad un’asta al rialzo a cui non parteciperemo (le voci arrivano dal procuratore), ma un’offerta onesta non sarebbe scandalosa
Gioca a sinistra perchè ghoulam non si è ancora ripreso e rui va a fasi alterne ma è un destro che gioca a destra.
I terzini che giocano a piede invertito sono qualcosa di abominevole, buoni solo quando un giocatore lo si deve tenere bloccato per tenere una difesa che scivola a due-tre-quattro a seconda delle fasi di gioco.
Il vantaggio del terzino a piede invertito è che vede linee di passaggio interne nelle uscite in fase di possesso e quando viene puntato difende bene il movimento sull'interno perchè viene stimolata la parte del cervello più 'reattiva' ma ci sono tante altre situazioni di gioco nelle quali si paga a caro prezzo lo scotto del piede invertito.
Nella prima impostazione ad esempio, dove il controllo orientato sul sinistro è poco naturale e questo porta a imbottigliare il gioco in mezzo o a scaricare troppo spesso palla, o nella conduzione palla dritto per dritto senza scoprire palla( non tutti i destri sanno condurre palla col sinistro mettendo la spalla destra a protezione della sfera).
Le squadre forti giocano con due terzini forti e sul piede forte.
Se devo ricorrere a tale situazione tattica va bene anche un dalot.