Milan assalto a Faivre. Le cifre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,523
Io sono un grande stimatore del giocatore ma su questo hai assolutamente ragione cioé deve assolutamente lavorare sulla fase difensiva e sul dinamismo.Ma anche lasciare la palla piu velocemente in certe zone del campo dove il pressing delle squadre tattiche di serie A ti mandano in tilt.
Vero ma su questo ci si lavora se il giocatore ha la testa sulle spalle. In ogni caso così avremmo due giocatori con caratteristiche diverse a seconda della partita su entrambe le fasce.

Reaction score
1,998
Speriamo che stiamo attendendo ok di Elliot o di racimolare più soldi possibili per colpi ben superiori a questi

Reaction score
14,301
Comunque se in un giovane credono, lo confermano. Vedi Tonali...vedi Diaz...pure Dalot volevano confermare ma hanno dovuto fare una scelta diversa (Florenzi) per motivi di liste. Lo stesso Tomori che dici tu. Pobega solo in prestito secco. Se un giovane non viene riscattato oppure viene ceduto, significa che loro che li vedono ogni giorno la pensano diversamente da noi.

Sai cosa penso di Hauge? Fosse troppo educato. Che per restare ed imporsi al Milan gli sia mancato un pò di carattere...un pò di arroganza anche, di sfacciataggine. Giusto abbia fatto un passo indietro, per costruirsi meglio come calciatore. Noi avessimo condizioni economiche migliori avremmo potuto prestarlo e basta, ma ci serviva qualche soldo ed il sacrificato è stato lui.
diaz e dalot sono persi.. lascia stare..
hauge vale il giusto non è gran che, per me sarà meglio di leao comunque.... vedremo.....

Reaction score
14,301
Anche Pioli li nella trequarti vorrebbe un 8 e non un 10. S'è visto con Chala. Oppure il 10 deve farsi il mazzo, ma non è facile trovare un 10 che fa lavoro sporco. Guarda Diaz, per poter giocare rincorre tutti...ed infatti dopo 60 minuti lo devi cambiare.

Però è evidente che dal mercato non arriverà quel tipo di giocatore, non abbiamo trovato il profilo giusto. Allora inseriranno comunque un talento, poi dove e come giocherà è un problema del mister.
il 10 per una squadra che raramente ha il controllo della partita come noi è un lusso che non possiamo permetterci, a meno che non sia maradona.
inoltre il nostro 10 chi servirebbe? una punta statica e 2 ali senza gol in canna? bahhhh. non lo so. non ci capisco più niente.
alcuni dicono che giocherà attaccante esterno in un 343. altri che faremo 442 (e quindi non giocherebbe). solo il tempo ci dirà...

Jino

Senior Member
Reaction score
7,933
Io sono un grande stimatore del giocatore ma su questo hai assolutamente ragione cioé deve assolutamente lavorare sulla fase difensiva e sul dinamismo.Ma anche lasciare la palla piu velocemente in certe zone del campo dove il pressing delle squadre tattiche di serie A ti mandano in tilt.
Se porta palla come fa di solito in Italia se lo mangiano a colazione

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,690
Faivre è preso principalmente per farlo giocare vice brahim, anche se io vorrei vedere brahim + faivre visto i talenti che sono.

Siccome sia faivre che brahim sono meno fisici di chalanoglu in fase di non possesso si è inserito un bakayoko in mezzo al campo in modo che si possa un minimo compensare.

Se esce castillejo si cerca un uomo a destra o trequartista "atipico" tuttocampista (se faivre viene considerato più ala), se non esce casti è finito con faivre il mercato.
Per prendere Faivre dobbiamo cedere Castillejo.
Quindi dopo il francese il mercato è tecnicamente chiuso a meno di altre cessioni, perchè la lista è da 25.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,690
il 10 per una squadra che raramente ha il controllo della partita come noi è un lusso che non possiamo permetterci, a meno che non sia maradona.
inoltre il nostro 10 chi servirebbe? una punta statica e 2 ali senza gol in canna? bahhhh. non lo so. non ci capisco più niente.
alcuni dicono che giocherà attaccante esterno in un 343. altri che faremo 442 (e quindi non giocherebbe). solo il tempo ci dirà...
Sicuro che Faivre lo prendiamo per giocare col 343, sempre che lui sia pronto chiaramente.

Io escludo che possa giocare al centrale nel 4231 o addirittura al posto di Saele se non contro l'ultima in classifica.

Noi giochiamo in Serie A, dove se non hai equilibrio tattico o anzi sei un minimo vulnerabile in qualche zona del campo ti massacra chiunque. E noi non possiamo certo giocare con Theo Brahim Leao e Faivre tutti insieme, non esiste.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,690
Se porta palla come fa di solito in Italia se lo mangiano a colazione
Infatti, per come l'ho visto giocare per me è assolutamente impossibile possa giocare trequartista centrale in Italia. Deve partire dal centrosinistra. Ma vedremo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto