Milan - Arsenal. 8 marzo 2018 ore 19. Tv e streaming.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,089
Formazioni dalla Gazzetta in edicola

form77.png

Interessante 433 dell'Arsenal. In effetti la vedo come opzione più probabile se Wilshere sta bene. E' una formazione ben più equilibrata e logica del 4231 letto sui giornali in questi giorni, con questa squadra dovremmo fare più attenzione.

D'altro canto se giocano così penso che faremo 70% di possesso palla perchè Biglia avrà molto più spazio.

L'Arsenal è una squadra che si muove in modo disorganizzato in fase difensiva, ragione per reparti separati come facevamo noi con Montella e dietro non fa coperture preventive. Insomma, dal punto di vista tattico è infinitamente più scarso di Samp e Lazio affrontate di recente, per intenderci.

Però hanno grande ritmo e tecnica, come un po' tutte le squadre della Premier. Se reggeremo su questo piano li massacriamo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,089
io la vedo dura, molto dura, molto piuì di quanto i media ce la vogliano mettere.

solo vedere come il tottenham 4 in premier sta umiliando la juve fa capire il livello di quel campionato, non facciamoci fregare, il milan non ha esperienza europea di alto livello se non con bonucci

Il tuo commento è delle 09.45 infatti ;)

Le squadre della Premier, escluse City e Chelsea, tatticamente sono ridicole, come visto bene ieri. Ricordano il Milan di Montella e la sua difesa a gregge di pecore :D
Possono compensare con tecnica e atletismo, sotto questo aspetto anche gli Spurs sono superiori alla Juve, ma prima o poi concedono dei regali clamorosi come i due goal di ieri.

Restiamo prudenti e rispettosi per stasera, ma se giochiamo come sappiamo faremo molto male all'Arsenal.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Formazioni dalla Gazzetta in edicola

form77.png
Questa formazione dei Gunners è più credibile. Wenger specchia Gattuso, si copre, addensa il centrocampo, ora più consistente, e si affida all'estro di Ozil e Mkhitaryan per stanare il nostro bunker. Attenti, tutto questo ha una logica, e Wenger non è uno stupido. :)

MaschioAlfa

Senior Member
Reaction score
698
Qualcuno conosce il canale del digitale terrestre della televisione Svizzera? RSI?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,089
Questa formazione dei Gunners è più credibile. Wenger specchia Gattuso, si copre, addensa il centrocampo, ora più consistente, e si affida all'estro di Ozil e Mkhitaryan per stanare il nostro bunker. Attenti, tutto questo ha una logica, e Wenger non è uno stupido. :)

Vero, ma il trio difensivo centrale resta comunque problematico, se sapremo ripartire bene in velocità potremo fare molto male all'Arsenal. Xhaka soprattutto è un mediano bravo in costruzione, ma in copertura è molto impreciso e discontinuo.

Abbiamo affrontato di recente la Roma con un modulo simile, ma i giallorossi per me sono una squadra più completa e equilibrata.

Speriamo speriamo... le armi le abbiamo.

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
683
Ragazzi sono in pre-partita da lunedì!!! L'ansia delle grandi occasioni! Aiuto o non arrivo alle 19 ahaha

FORZA MILAN :bandiera::bandiera::bandiera:

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Il tuo commento è delle 09.45 infatti ;)

Le squadre della Premier, escluse City e Chelsea, tatticamente sono ridicole, come visto bene ieri. Ricordano il Milan di Montella e la sua difesa a gregge di pecore :D
Possono compensare con tecnica e atletismo, sotto questo aspetto anche gli Spurs sono superiori alla Juve, ma prima o poi concedono dei regali clamorosi come i due goal di ieri.

Restiamo prudenti e rispettosi per stasera, ma se giochiamo come sappiamo faremo molto male all'Arsenal.

bè ma il tottenham ha regalato 2 buchi ma per il resto ha devastato la juve nel primo tempo e cmq non demeritato nel secondo, la jvuentus è marpiona ma ieri e anche all'andata è stata inferiore nel calcio espresso.

il milan ha anche tanti giovani e i pochi old hanno zero esperienza internazionale ad alti livelli, bonucci a parte.

io spero di sbagliarmi ma non ho sensazioni positive ,soprattutto nel doppio confronto a londra.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,089
bè ma il tottenham ha regalato 2 buchi ma per il resto ha devastato la juve nel primo tempo e cmq non demeritato nel secondo, la jvuentus è marpiona ma ieri e anche all'andata è stata inferiore nel calcio espresso.

il milan ha anche tanti giovani e i pochi old hanno zero esperienza internazionale ad alti livelli, bonucci a parte.

io spero di sbagliarmi ma non ho sensazioni positive ,soprattutto nel doppio confronto a londra.

Concordo con l'essere prudentissimi... anche io lo sono.

Ma ho sensazioni invero diverse, per me abbiamo tutte le armi per fare molto male all'Arsenal se giochiamo come abbiamo fatto di recente.

Ci sono due fattori da considerare a prescindere: gli Spurs sono in buona forma, l'Arsenal è in stato catatonico al limite dell'ammutinamento... la Juve è fisicamente in difficoltà (soprattutto Higuain e Dybala ieri hanno passeggiato), noi stiamo volando ultimamente.

Vedremo. Sul lato dell'esperienza, non è che l'Arsenal sia proprio una squadra di marpioni anzi...

Alto