Milan: arrivederci Gabbia. Via in prestito.

Reaction score
1,174
Come riportato da calciomercato.com, il Milan ha deciso il futuro di Gabbia. Il difensore ha bisogno di giocare con continuità, quindi a giugno andrà via in prestito.
non ha senso.. se parte lui, con romagnoli che va via e kjaer che non si sa quando ed in che condizioni torna rimaniamo solo con kalulu tomori.. e quindi servirebbe non 1 ma 2 centrali. Con quali soldi?

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,416
Come riportato da calciomercato.com, il Milan ha deciso il futuro di Gabbia. Il difensore ha bisogno di giocare con continuità, quindi a giugno andrà via in prestito.

Per carità, a lui farebbe sicuramente bene, ma dobbiamo sempre considerare il discorso delle liste. Gabbia è team formed, oltre che nation formed, privarcene significherebbe dover tirare su qualche Primavera o ex tale.

Vero è che se decidessimo di acquistare un centrale di livello, tipo Botman, avremmo:
Tomori, Botman, Kjaer, Kalulu, quindi anche giovane primavera potrebbe essere integrato alla prima squadra senza rischiare troppo dal punto di vista qualitativo. Poi se in Primavera abbiamo qualche difensore più pronto di altri, ben venga(quest'anno seguo davvero poco i nostri giovani ragazzi, quindi non posso fare valutazioni approfondite in tal senso).

Reaction score
40,812
E lo ha deciso oggi?
Tempistiche senza senso.
Credo gabbia e il Milan ora abbiano in mente solo di terminare alla grande questo campionato vista sogno.

Mika

Senior Member
Reaction score
11,556
giustissimo, deve giocare, ha person un anno cosi senza senso, vabbeh che come stavamo tirati quest anno pure magari servirà, ma che fa 3 partite cmq é niente
Quest'anno per un periodo ha giocato e abbiamo pure fatto debuttare Stanga. Ha disputato 6 partite e per una quinta scelta è tanto. Se pensi che ha debuttato anche Stanga... In due partite han giocato Kalulu+Gabbia con prima riserva Stanga :asd:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,619
Se prendiamo Botman, con questo Kalulu Tomori piu Kjaer, non ha senso tenere in rosa Gabbia. Giustissimo cederlo in prestito.

Comunque con questi quattro avremmo un pacchetto difensivo davvero pazzesco per qualità individuali e completezza, di livello anche per la Champions.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,619
Per carità, a lui farebbe sicuramente bene, ma dobbiamo sempre considerare il discorso delle liste. Gabbia è team formed, oltre che nation formed, privarcene significherebbe dover tirare su qualche Primavera o ex tale.

Vero è che se decidessimo di acquistare un centrale di livello, tipo Botman, avremmo:
Tomori, Botman, Kjaer, Kalulu, quindi anche giovane primavera potrebbe essere integrato alla prima squadra senza rischiare troppo dal punto di vista qualitativo. Poi se in Primavera abbiamo qualche difensore più pronto di altri, ben venga(quest'anno seguo davvero poco i nostri giovani ragazzi, quindi non posso fare valutazioni approfondite in tal senso).
Se guardiamo alla primavera di quest'anno non se ne salva mezzo.

Eppure per me qualcuno buono lo abbiamo nonostante i risultati pessimi.

Comunque anche io credo che il ruolo di quinto, con quei quattro davanti, debba spettare ad un giovanissimo promosso dalla primavera. Gabbia deve andare a giocare, non puo marcire per anni in panchina con una manciata di presenze in caso di ecatombe di infortuni.

CS10

Junior Member
Reaction score
1,754
Se guardiamo alla primavera di quest'anno non se ne salva mezzo.

Eppure per me qualcuno buono lo abbiamo nonostante i risultati pessimi.

Comunque anche io credo che il ruolo di quinto, con quei quattro davanti, debba spettare ad un giovanissimo promosso dalla primavera. Gabbia deve andare a giocare, non puo marcire per anni in panchina con una manciata di presenze in caso di ecatombe di infortuni.
Chi credi possa avere un futuro almeno da discreto professionista?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,619
Chi credi possa avere un futuro almeno da discreto professionista?
Stanga è quello piu rifinito e pronto, per me ha già un buon livello. E' già nel giro, credo su di lui un po' punteremo.

Poi ho notato Obaretin, Nsiala, Desplanches, Omoregbe El Hilali Alesi e Nasti che per me sono tutti buoni talenti.

I migliori sembrano Roback Eletu e Traore.

Comunque la primavera quest'anno è andata malissimo, a me sembra che la usiamo piu come laboratorio tecnico che come squadra agonistica vera e propria. Le altre tengono un gruppo piu stabile, attrezzano squadre per competere e vincere. Noi invece abbiamo fatto una girandola infinita di giocatori facendo giocare molti 2004. Quindi non è semplice giudicare la nostra primavera rispetto alle altre secondo me. Se si guarda ai risultati è una tragedia, eppure per me è fuorviante farlo.

darden

Junior Member
Reaction score
600
Sui difensori secondo me è presto per capirci davvero perchè se il Venezia non si salva torna anche Caldara con il suo ultimo anno di contratto. Quindi dati per fissi Kalulu Tomori Kjaer hai 2 posti da riempire con un top e un quinto a scelta tra Gabbia/Caldara/Stanga/Altro giovane.

Sui prestiti occhio perchè il prossimo anno si possono avere massimo 8 prestiti in entrata e 8 prestiti in uscita per gli over 21 e noi un pò di gente che sfora i 21 anni l'anno prossimo in prestiti in uscita dovremmo averla.

Reaction score
1,361
Quest'anno per un periodo ha giocato e abbiamo pure fatto debuttare Stanga. Ha disputato 6 partite e per una quinta scelta è tanto. Se pensi che ha debuttato anche Stanga... In due partite han giocato Kalulu+Gabbia con prima riserva Stanga :asd:

quest anno ha giocato 460 minuti, che so poco piu di 5 gare, troppo troppo poco

Alto