- Registrato
- 6 Agosto 2012
- Messaggi
- 235,959
- Reaction score
- 41,923
Le ultime dal fronte nostrano sull'affare Cerci:
Secondo Mauro Suma, il giocatore starebbe titubando soltanto per la formula precaria del trasferimento. Il tornante di Velletri, infatti, preferirebbe una soluzione definitiva o almeno la garanzia che il Milan lo riscatti a giugno. Tuttavia, a causa dei rubinetti chiusi da tempo da parte di Fininvest, Galliani non può garantirgli questa soluzione. Da qui le titubanze del giocatore che non vorrebbe tornare in Spagna tra 18 mesi, preferendo invece un trasferimento che dia continuità alla sua carriera.
Secondo la Gazzetta dello Sport, l'Atletico è stato chiaro con Cerci: o vai al Milan o fai panchina a Madrid. E gli spagnoli addirittura minacciano di denunciare l'Inter alla FIFA per il comportamento scorretto con cui ha circuito Cerci senza il loro permesso. Dal canto suo, il giocatore apprezza molto l'interesse del Milan ma si trova in imbarazzo perché aveva dato parola (irregolarmente) a Mancini. Pippo Inzaghi lo ha già chiamato, assicurandogli la sua stima e la centralità nel progetto milanista. Intanto Cerci ha disdetto la propria abitazione a Madrid. La decisione ormai è imminente.
Secondo Spormediaset, Galliani sarebbe infuriato. Per convincere Cerci sarebbe sceso in campo anche Inzaghi, che ha parlato direttamente col giocatore. Il problema è che quest'ultimo era stato contattato precedentemente da Mancini con il quale si era messo in parola.
Secondo il Corriere della Sera, che conferma questa tesi, l'Atletico ormai ha deciso di vendere Cerci soltanto al Milan. Per questo motivo ha rifiutato l'offerta dell'Inter di un prestito con diritto di riscatto fissato a 12M. Gil ormai ha preso parola con Galliani e la vuole mantenere, peraltro non gli è piaciuto il comportamento della società nerazzurra.
Secondo Tuttosport, la trattativa tra Milan e Atletico dura addirittura da un mese, sebbene sia uscita fuori soltanto sotto le feste. E adesso Cerci è stato messo spalle al muro. Il vulcanico Gil gli sta facendo scontare i contatti irregolari avuti con Mancini, e dunque non gli concede alternative: o fai panchina qui a Madrid o te ne vai al Milan che ha contrattato regolarmente con noi. Ma l'Inter se la deve scordare. Le due società aspettano una risposta di Cerci entro domani.
Sky: dal Milan filtra grande ottimismo per la chiusura positiva dell'affare Cerci