Milan: Arokodare, Retegui, Mitrovic, Fullkrug per l'attacco.

Reaction score
2,293
Io quest'estate per l'attaccante non sento l'urgenza degli anni passati perché credo in Santi e credo fermamente che farà molto bene.
Come ha detto giustamente Tare - a proposito, ho molto apprezzato le sue parole - l'emergenza risiede in altre zone del campo, e lui ha spiegato bene cosa serve e le caratteristiche che vanno ricercate.

Ciò detto, anche per l'attaccante bisogna ricercare un certo tipo di profilo che abbia determinate caratteristiche.
A mio modo di vedere serve un attaccante che sappia giocare bene di sponda e con la squadra e che possa incidere negli ultimi 30 minuti di partita, possibilmente quando andranno buttati dei palloni in mezzo in certi momenti della partita. Quel lavoro lo ha fatto soltanto a sprazzi Jovic, che però pur essendo forte in area di rigore non è altrettanto forte di testa.

Il mio nome ideale sinceramente è Mitrovic.
So che sembra impossibile per via dell'ingaggio, ma alla sua età, se ha voglia di rimettersi in gioco, sa benissimo che il Milan potrebbe essere la destinazione giusta.

Sono dell'idea che i tempi siano maturi per molti giocatori per fare il percorso inverso, dall'Arabia all'Europa, e che sia giusto aspettarsi (ovviamente), da parte di calciatori e procuratori, che in Europa certi ingaggi non te li danno.

Mitrovic/Gimenez come coppia di attaccanti per la stagione a me non dispiacerebbe.

Reaction score
4,217
Tuttosport: Il Milan cerca un attaccante possente, in grado di dominare l'area di rigore e segnare molti gol, facilitando il lavoro degli esterni e delle mezzali. Per queste caratteristiche, il profilo di Dusan Vlahovic (Juventus) e Darwin Nunez (Liverpool, conteso anche dal Napoli) sembrano allontanarsi.

Un nome nuovo sotto osservazione è Toluwalase Emmanuel Arokodare del Genk, attaccante nigeriano di 197 centimetri che nell'ultima stagione ha segnato 21 gol in 40 presenze nella Pro League belga. Tare lo conosce bene, avendo pescato dal Genk anche Sergej Milinkovic-Savic ai tempi della Lazio. In lista restano anche Mateo Retegui (per cui l'Atalanta chiede 50 milioni), Aleksandar Mitrovic dell'Al-Hilal, Georges Mikautadze e Niclas Füllkrug.

8e26d2d70f723e4def27b2d742fb78a71e9e60a38abb50c5e62f72fb6140b63f-980-500.jpg
Finalmente cominciano a uscire i nomi credibili. Quel Toluwacoso Emmanuel Arrotino per me è già in pole position.

numero 3

Member
Reaction score
2,144
Io quest'estate per l'attaccante non sento l'urgenza degli anni passati perché credo in Santi e credo fermamente che farà molto bene.
Come ha detto giustamente Tare - a proposito, ho molto apprezzato le sue parole - l'emergenza risiede in altre zone del campo, e lui ha spiegato bene cosa serve e le caratteristiche che vanno ricercate.

Ciò detto, anche per l'attaccante bisogna ricercare un certo tipo di profilo che abbia determinate caratteristiche.
A mio modo di vedere serve un attaccante che sappia giocare bene di sponda e con la squadra e che possa incidere negli ultimi 30 minuti di partita, possibilmente quando andranno buttati dei palloni in mezzo in certi momenti della partita. Quel lavoro lo ha fatto soltanto a sprazzi Jovic, che però pur essendo forte in area di rigore non è altrettanto forte di testa.

Il mio nome ideale sinceramente è Mitrovic.
So che sembra impossibile per via dell'ingaggio, ma alla sua età, se ha voglia di rimettersi in gioco, sa benissimo che il Milan potrebbe essere la destinazione giusta.

Sono dell'idea che i tempi siano maturi per molti giocatori per fare il percorso inverso, dall'Arabia all'Europa, e che sia giusto aspettarsi (ovviamente), da parte di calciatori e procuratori, che in Europa certi ingaggi non te li danno.

Mitrovic/Gimenez come coppia di attaccanti per la stagione a me non dispiacerebbe.

Urgenza c'e eccome se c'è, dimentichi che abbiamo già perso Abrahm Jovic e Camarda e non è che abbiano fatto chissà cosa..
Almeno uno buono e quasi titolare serve, poi dipende anche da Leao ma numericamente siamo alla canna del gas

Alto