Milan: Arnautovic per meno di 5 mln. La situazione.

Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,358
Reaction score
9,459
Abbiamo già provato con le punte giovani davanti… vedasi Andre Silva e Cdk (ci metto pure Origi ) credo sia andata leggermente meglio con Ibra e Giroud.
Ben vengano gli Arnautovic.

Il problema non è Arnautovic in se, che puo andare bene se l'idea è "sistemo tutta la rosa quest'anno e tengo tappabuchi come punta per comprare SOLO quella a 50-60 milioni il prossimo anno"
Se l'idea è "il budget per il prossimo mercato è l'eventuale avanzo di bilancio" allora la soluzione sono i forconi e le fiaccole :)
 

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,014
Reaction score
1,805
Origi è incedibile per me. Nel senso che se non è lui a chiedere di andarsene - il che vorrebbe dire che non si è minimamente ambientato - smuoverlo è impraticabile. A Milano si sta bene, ha fatto un anno solo, gliene mancano tre di contratto... Almeno una seconda stagione se la fa. Anche perché è chiaro che verrebbe cercato solo da club di fascia medio-bassa.

Diverso il discorso di Rebic. Anche qua è molto difficile liberarsene visto che ha un ingaggio pesante e sono due stagioni che fa pena. Però dopo quattro anni a Milano lui potrebbe essere un po' più aperto a nuove esperienze...
Sono d'accordo che sia molto difficile venderlI ma sono operazioni come queste che definiscono la bravura di un manager. Con tutto il rispetto, chiunque di noi sarebbe in grado di cedere un giovane a scadenza tra 2 anni e con un ingaggio sotto i 2 milioni. Quello che deve fare la nostra dirigenza è presentare a Divock delle proposte interessanti e lavorare alacremente per piazzarlo. Se tu dici chiaro e tondo al ragazzo che non rientra più nel progetto tecnico della squadra, quest'ultimo può impuntarsi alla Bakayoko ma se ha un minimo di orgoglio e ambizione può capire la situazione e riposizionarsi in un altro contesto. Ma la domanda è: Maldini e Massara lo faranno?

Io ho l'impressione che l'abbiano fatto solo con Bakayoko perchè per il resto hanno sempre avuto un approccio conciliatorio anche con giocatori fuori rosa (Castillejo è l'esempio più lampante).
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Will, ma ai tempi il male del Milan era Gazidis, ma mi sa che qui senza di lui si va peggio. Se vedi la pagina di Gazidis erano solo insulti.

Per molti qui dentro senza di lui arrivavano i giovani fenomeni... te lo ricordi?
certo io stesso ero un super detrattore, ma c'è sempre tempo per cambiare idea.
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,582
Reaction score
5,819
Sono d'accordo che sia molto difficile venderlI ma sono operazioni come queste che definiscono la bravura di un manager. Con tutto il rispetto, chiunque di noi sarebbe in grado di cedere un giovane a scadenza tra 2 anni e con un ingaggio sotto i 2 milioni. Quello che deve fare la nostra dirigenza è presentare a Divock delle proposte interessanti e lavorare alacremente per piazzarlo. Se tu dici chiaro e tondo al ragazzo che non rientra più nel progetto tecnico della squadra, quest'ultimo può impuntarsi alla Bakayoko ma se ha un minimo di orgoglio e ambizione può capire la situazione e riposizionarsi in un altro contesto. Ma la domanda è: Maldini e Massara lo faranno?

Io ho l'impressione che l'abbiano fatto solo con Bakayoko perchè per il resto hanno sempre avuto un approccio conciliatorio anche con giocatori fuori rosa (Castillejo è l'esempio più lampante).
Sì sono d'accordo, infatti almeno uno dei due deve per forza partire. Ma entrambi mi sembra molto improbabile, poi se accade tanto meglio.

Origi onestamente è difficile da capire. È chiaro che l'infortunio con cui è arrivato gli ha rovinato la stagione sul nascere, ma pare completamente fuori contesto. Non so neanche se ha imparato mezza parola d'italiano. Boh. È difficile da fuori dire se è una stagione storta, se non si è ambientato o se ha semplicemente deciso di fare il Bakayoko...

Chiaro che poi la valutazione dei dirigenti passa anche da questo. Io dopo l'ultimo mercato Maldini lo metto in discussione. Una stagione si può sbagliare - quest'anno poi nell'ambiente Milan hanno sbagliato tutti - e il bilancio complessivo della sua gestione rimane finora positivo. Ma la prossima estate c'è da intervenire tanto a livello della rosa, soprattutto su uscite e seconde linee. È un test importante anche per lui. Se sbaglia ancora tutto per me può anche salutare.
 

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
19,757
Reaction score
1,955
La GDS conferma le precedenti indiscrezioni su Arnautovic. Il Milan pensa all'attaccante del Bologna. Il rapporto con Motta non è mai decollato e a fine stagione Arnautovic potrebbe andare via. Il Milan non ne ha parlato col Bologna, ma qualcosa c'è. Arnautovic potrebbe arrivare al Milan per meno di 5 mln di euro. L'ingaggo attuale ammonta a 3 mln.

Mazzocchi - Adli con la Salernitana QUI -) Milan: piace Mazzocchi. Adli a Salerno'

Walker Keita e Diaz QUI -) Milan: Walker, Keita e Diaz se il Real...
Pietà, sempre rotto.
Lo accetterei solo se 2 fra ibra origi e rebic se ne andassero a titolo definitivo.
 

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,014
Reaction score
1,805
Sì sono d'accordo, infatti almeno uno dei due deve per forza partire. Ma entrambi mi sembra molto improbabile, poi se accade tanto meglio.

Origi onestamente è difficile da capire. È chiaro che l'infortunio con cui è arrivato gli ha rovinato la stagione sul nascere, ma pare completamente fuori contesto. Non so neanche se ha imparato mezza parola d'italiano. Boh. È difficile da fuori dire se è una stagione storta, se non si è ambientato o se ha semplicemente deciso di fare il Bakayoko...

Chiaro che poi la valutazione dei dirigenti passa anche da questo. Io dopo l'ultimo mercato Maldini lo metto in discussione. Una stagione si può sbagliare - quest'anno poi nell'ambiente Milan hanno sbagliato tutti - e il bilancio complessivo della sua gestione rimane finora positivo. Ma la prossima estate c'è da intervenire tanto a livello della rosa, soprattutto su uscite e seconde linee. È un test importante anche per lui. Se sbaglia ancora tutto per me può anche salutare.
Ma infatti se ti devo fare un pronostico, che non è ciò che vorrei ma ciò che penso accadrà, partirà Origi mentre terranno Rebic perchè ha più storia con questa maglia, fa già parte del gruppo e soprattutto non hanno nessuna intenzione di investire anche nell'esterno sinistro di riserva questa stagione.

E concordo su Maldini. Ha gestito male tante cose nell'ultima gestione ma nei primi due anni aveva sbagliato poco e nulla e il cambio Donnarumma/Maignan pesa molto ma ora è il momento di farsi sentire e di intervenire con decisione sulla squadra. Questo gruppo è andato anche oltre le proprie possibilità ed è ora di metterci mano. Come top 11 ce la giochiamo con tutti tranne gli extra-terresti (City, Real, Bayern e poche altre) ma le riserve non giocherebbero titolari manco nella bassa serie A. Qui mi aspetto il salto di qualità anche perchè se dovessimo andare in Champions il girone sarà quasi sicuramente tosto e toglierà energie preziose al campionato. E la serie A vorrei quantomeno giocarmela visto che mi vengono in mente almeno 3-4 giocatori del Napoli con scritto in fronte "One Season Wonder"...
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,330
Reaction score
16,266
La GDS conferma le precedenti indiscrezioni su Arnautovic. Il Milan pensa all'attaccante del Bologna. Il rapporto con Motta non è mai decollato e a fine stagione Arnautovic potrebbe andare via. Il Milan non ne ha parlato col Bologna, ma qualcosa c'è. Arnautovic potrebbe arrivare al Milan per meno di 5 mln di euro. L'ingaggo attuale ammonta a 3 mln.

Mazzocchi - Adli con la Salernitana QUI -) Milan: piace Mazzocchi. Adli a Salerno'

Walker Keita e Diaz QUI -) Milan: Walker, Keita e Diaz se il Real...

Ma certo, dopo "the Legend" dei favolosi goals in CL, prendiamo anche uno del Triplete indaista.

Dovremmo vagliare anche qualche bomber di una squadra vincente nella Mitropa Cup, si sa mai. Re-ingaggiamo Joe Jordan, che segnò proprio per noi nell'82.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,419
Reaction score
12,136
non è di certo elio o cardioanale che decide chi prendere.
da quegli anni mancano boban e gazzosa, uno dei 2 o tutti e 2 si vede che certa gente non la voleva.
Certi nomi obbrobriosi stanno venendo fuori da quando Maldini e Massara hanno preso pieni poteri. Arnautovic è roba da ultimo Galliani.
Moncada poi non si è saputo più niente se ha rinnovato...
 
Registrato
20 Novembre 2018
Messaggi
3,785
Reaction score
1,214
Curioso di vedere se gerry, si presenta di nuovo, con un budget da squadretta. Comunque questa notizia è strana, il giocatore sarebbe bloccato, ma contatti tra le società non ce ne sarebbero stati. Ma poi, Arnautovic al Bologna prenderebbe 3 milioni all'anno?
È praticamente fuori rosa, ogni tanto Motta lo butta dentro per fare 15 minuti giusto per non farsi accusare di mobbing. Perciò ci sta che lo vendano a chiunque
 
Alto
head>