Milan: Antonio Silva vicino. Lunedì giornata decisiva.

Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
20,856
Reaction score
25,161
Vedremo
Io dico il contrario.
Ovvero che Gabbia anche se non è un fenomeno, fa quasi sempre la sua parte sia nella difesa a 3 che in quella a 4.
Poi sia chiaro che mica sono suo fratello... Cioè se mi portano uno capace di mettere gabbia in panchina mica ci sputo sopra.
Però aggiungo anche che per guardarsi un Milan interamente straniero se lo possono tenere.
11 stranieri me li potrei fare andare bene se fossero undici fenomeni, ma anche lì mi darebbe fastidio.
Ho bisogno di un senso di appartenenza.
Un Milan con proprietario straniero, dirigenti stranieri, allenatore straniero, e undici stranieri in campo, mi dispiace ma non mi rappresenta.
Così come non riesco ad immaginare un italiano tifare Real Madrid o uno spagnolo tifare Milan, per me non ha senso che un italiano tifi una squadra tutta straniera.

Quoto.
Magari piacerà a chi nella stagione appena conclusa attaccava il como per il fatto di avere 11 stranieri in campo.. :asd:
`
`
 

Cm Punk

Junior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
1,618
Reaction score
1,056
Secondo me sarebbe un bel colpo
Il ragazzo è forte
Comunque ci servono 2 difensori, per giusto ne dovremmo avere almeno 6 se si vuole giocare a 3 (mancherebbe la riserva di Pavlovic)
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
46,351
Reaction score
17,704
la cosa strana è che potrebbero prendere anche lui nel bilancio al 30 giugno, già in rosso.
cose inspiegabili fino al mese scorso
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
33,083
Reaction score
13,147
Secondo me sarebbe un bel colpo
Il ragazzo è forte
Comunque ci servono 2 difensori, per giusto ne dovremmo avere almeno 6 se si vuole giocare a 3 (mancherebbe la riserva di Pavlovic)
Per giocare a 3 dietro ci metterei Bartesaghi come riserva, venderei Estupinan (eh lo so, chi caxx0 lo vuole...) e prenderei 2 esterni a sinistra
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
4,498
Reaction score
1,786
Pavlovic se non gli adeguano lo stipendio giocherà da far schifo, il procuratore è stato chiaro.

Abbiamo speso 100 mln di giocatori e 8 in panchina e boh…

La certezza sarebbe stata Conte che quando fa bene arriva primo, male secondo.

Pagliacci. Con Conte libero vanno su uno che stava retrocedendo allo United
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
33,083
Reaction score
13,147
Mi rivedo con le descrizioni fatte sopra, è davvero un giocatore piuttosto polarizzato: molto bene nell'impostazione (e non come l'inspiegabile reputazione che aveva Romagnoli), francamente male appena deve muoversi, correre e scalare in difesa.

In situazioni statiche non è manco male, pure di testa si arrangia bene, ma quando deve sprintare per coprire la profondità o per mettersi davanti all'attaccante su cross o ancora reagire in poco tempo alla sollecitazione con agilità, non ci siamo proprio.



Capisco cosa intendi, però personalmente non mi disturba tanto l'avere solo stranieri in quanto tali, a patto che siano uomini di un certo profilo e con un certo tipo di comportamento.

Quello che invece mi disturba oggi è una sfumatura su quel filone: la colonizzazione forzata.

Intendo dire quella modalità di puntare solo o prevalentemente giocatori di una specifica nazionalità estera, come se ci fosse la necessità di creare un gruppo dominante che fa comunella, che parla la "stessa lingua" in campo e fuori e che talvolta prende pure in mano lo spogliatoio. O peggio perché si pensa che siano forti solo quelli o si conosce solo quel mercato.

Sappiamo benissimo le ragioni in questo caso (non fate il nome di Mendes o di portoghesi a Wolverhampton, potrebbero rincorrervi con la mazza ferrata), ma che debbano arrivare tutti da quell'imbuto è insopportabile.

P.S.: alla giusta obiezione che qualcuno può fare sui tre olandesi all'epoca, oppongo il contesto completamente differente con il limite dei tre stranieri (addirittura due inizialmente), per cui era molto più sensato ed infatti ha funzionato spesso (i tedeschi dell'Inter, gli scandinavi del Verona, etc) concentrare la provenienza.
Per me non c'è problema ad avere 3 portoghesi, 4 francesi, 1 giapponese ma poi alla fine gli ultimi 3 li voglio italiani.

Avere solo stranieri e per di più avere comunque una squadra scarsa mi toglie la voglia di tifare e guardare le partite.
Per finire quinti così allora preferisco finire sedicesimo con una rosa piena di giocatori del vivaio.
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
5,959
Reaction score
2,829
Pavlovic se non gli adeguano lo stipendio giocherà da far schifo, il procuratore è stato chiaro.

Abbiamo speso 100 mln di giocatori e 8 in panchina e boh…

La certezza sarebbe stata Conte che quando fa bene arriva primo, male secondo.

Pagliacci. Con Conte libero vanno su uno che stava retrocedendo allo United

Ancora con sto' Conte...
Inutile che ti spieghi le ragioni per le quali non verrà mai e vedrai che rimarrà a spasso questo giro
 

kaiserfranz6

New member
Registrato
15 Giugno 2017
Messaggi
8
Reaction score
6
Pavlovic se non gli adeguano lo stipendio giocherà da far schifo, il procuratore è stato chiaro.

Abbiamo speso 100 mln di giocatori e 8 in panchina e boh…

La certezza sarebbe stata Conte che quando fa bene arriva primo, male secondo.

Pagliacci. Con Conte libero vanno su uno che stava retrocedendo allo United
Lo stesso Conte finito trentesimo in CL .. tanto valeva tenere quell'altro dinosauro di Allegri
 
Registrato
8 Agosto 2013
Messaggi
5,506
Reaction score
257
Se penso che nemmeno Rui Costa è stato considerato un grande giocatore del Milan, figuriamoci dove andremo con questa stirpe di portoghesi che senza CR7 non si qualificherebbero ai mondiali...
 
Alto