La tranqulita me la da Leo
Non e strano che stanno tornando esattamente quelli che cerano prima? Una nuova società ci mette i propri uomini non va a riprendere esattamente gli stessi che cerano prima
Mi sta passando tutto l'entusiasmo...
Comunque ci può stare anche Silvio a me non interessa, l'importante è che il Milan riprenda a vincere e a fare un mercato logico.
Tutti pensieri leciti. Anch'io sono titubante. Ma posso buttare là una ipotesi suggestiva?
Premesso che non mi fido completamente di Elliott, forse la soluzione più semplice è anche la migliore.
Elliott ha rilevato un club glorioso. Ha dovuto fare repulist dell'ultimo anno. Perfetto. Ma se voi foste nei piedi di Elliott, come vi comportereste? Io, molto ingenuamente, mi sarei documentato anche sul passato della società. E avrei visto che del marcio c'era anche da prima. Forse si sono accorti che comunque il club aveva sempre avuto figure che hanno svolto un buon lavoro (o che, al minimo, non erano puri delinquenti). Non prendereste in considerazione far tornare qualcuno e reinstaurare quella parte operativa "buona" che ha funzionato? Ripartireste da zero? Rimarebbe solo il nome Milan, ma tutto il resto lo dovete riscostruire da zero. Secondo me può anche funzionare, ma è un rischio.
Supponiamo, solo per pura ipotesi, che la Ferrari fa la nostra stessa fine. Prendete la Ferrari in agonia, che fate, tabula rasa e poi mettete qualcuno che non sa niente di Ferrari ed è solo un efficientissimo manager? Ci sta che il risultato finale della ristrutturazione sia quanto di più lontano da quello che la Ferrari instrinsecamente rappresenta. A me verrebbe naturale selezionare personaggi del passato che mantengono un certo modus operandi o un certo modo di stare al Milan, per poi corredare con altri inserimenti. Ovvio, mica sempre ci dai. Ma forse parecchie pedine ti possono servire. Poi magari sollevi dove necessario.
Per ora non è tornato il demonio in persona, vediamo. Diversamente, se le cose non stanno così, allora sappiamo già quello che ci aspetta.