Milan: anche Kessie, Rodriguez e Laxalt tra i cedibili.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,856
avete detto l'esatto opposto ahahahaha.

gli avrebbe preferito silva quando? considera che silva andava ceduto... forse per vetrina

In queste prime prove. Vetrina il Novara a porte chiuse non penso.
Vedremo. Per me non ha proprio le caratteristiche per fare la seconda punta in un sistema organizzato come quello di Giampaolo ma sono pronto a stupirmi.

Per capirci deve avere forza nello stretto e capacità di giocare di spalle, in alternativa sapere attaccare la profondità. Castillejo non ha nessuna di queste caratteristiche, è un esterno classico che ama ricevere la palla in isolamento e attaccare la difesa di fronte. Ha un piede solo, è molto leggero, ha un buon sinistro che sulla trequarti può far male, ma della seconda punta non ha nessuna qualità importante.
Magari poi mi stupisce. Vedremo.

Reaction score
2,591
Su Kessie ho sempre più di un dubbio. Aspetto che rientri in gruppo e Giampaolo lo abbia sottocchio per poterlo valutare bene.

Tutti gli altri direi che sono certamente sul mercato e, per ragioni diverse, non semplici da piazzare.
Alla lista vanno aggiunti anche Castillejo, Borini, Reina e Strinic. In presenza di offerte decenti sono tutti quanti cedibili.

io kessiè di mio lo darei via subito se ben sostituito. il problema è che un minimo di continuità al reparto va garantita. io lo terrei questa stagione per poi darlo via sicuro la prossima estate.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,856
io kessiè di mio lo darei via subito se ben sostituito. il problema è che un minimo di continuità al reparto va garantita. io lo terrei questa stagione per poi darlo via sicuro la prossima estate.

Non credo che Giampaolo sia entusiasta all'idea di puntare su Kessie, penso che abbia tanti dubbi su di lui.
Ma la sua cessione non sarà una priorità, arrivando anche molto in là nel ritiro. Penso che si prenderà tutto il tempo per giudicarlo bene e casomai muoversi verso fine agosto.

Il fatto che siamo partiti forti su Veretout per poi rivedere drasticamente la strategia fa pensare, forse in quel ruolo le idee non sono chiarissime. Abbiamo Kessie e Krunic, in teoria siamo coperti, eppure abbiamo bloccato Praet. Insomma, reparto quasi definito ma ancora non del tutto. Penso che la chiave sia la valutazione di Kessie, anche alla luce dei suoi comportamenti nella stagione scorsa che, sono certo, uno come Maldini non tollera in alcun modo.

Reaction score
574
Andrà via chi riceverà qualche offerta reputata buona, non il massimo perché ti tieni chi non vuoi e vendi chi poteva anche restare sia pure non essendo il massimo

mil77

Senior Member
Reaction score
2,127
Vedremo. Per me non ha proprio le caratteristiche per fare la seconda punta in un sistema organizzato come quello di Giampaolo ma sono pronto a stupirmi.

Per capirci deve avere forza nello stretto e capacità di giocare di spalle, in alternativa sapere attaccare la profondità. Castillejo non ha nessuna di queste caratteristiche, è un esterno classico che ama ricevere la palla in isolamento e attaccare la difesa di fronte. Ha un piede solo, è molto leggero, ha un buon sinistro che sulla trequarti può far male, ma della seconda punta non ha nessuna qualità importante.

Nella partita con il Novara Silva non ha giocato. Da seconda punta ha giocato Castillejo

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,243
avete detto l'esatto opposto ahahahaha.

gli avrebbe preferito silva quando? considera che silva andava ceduto... forse per vetrina

Vabbé non credo che uno che bene o male ha girato per l'Europa e giocato in nazionale e ha mendes come procuratore necessità di vetrine in partitelle di allenamento...

Reaction score
6,027
Come riportato dalla GDS in edicola oggi, 22 luglio, dopo Andrè Silva ed i soliti Suso e Cutrone, anche Kessie, Laxalt e Ricardo Rodriguez rientrano nella lista dei cedibili.

Kessie non lo cederei.
Uno tra Laxalt e Rodriguez invece sì.
Poi la situazione portieri non la chiuderei così o va via Gigio a minimo 60 milioni oppure darei via Reina.
Andrebbe ceduto Suso visto che non può fare né il trequartista né la seconda punta, però mancano le offerte giuste. Io di regalarlo non ho proprio voglia.
Strinic credo sia invendibile, speriamo che torni ad ottimi livelli.

Reaction score
14,301

non conosco giampi, ma un minimo di varietà si deve avere. casti non ha le caratteristiche che hai detto infatti, ma potrebbe avere altre qualità. ci vuole anche un po' di flessibilità a seconda di come si mette la partita

Vabbé non credo che uno che bene o male ha girato per l'Europa e giocato in nazionale e ha mendes come procuratore necessità di vetrine in partitelle di allenamento...

eppure d'estate se uno lo vuoi vendere di solito lo fai giocare

Alto