Milan: anche Icardi per l'attacco. La situazione.

Reaction score
3,565
Ma siamo sicuri che serva un attaccante d'area a una squadra che fa una fatica immane a far arrivare in area i palloni?
Certo che no.
Succede questo infatti quando costruisci una squadra a caso figlia di illogiche sportive. Sto ancora aspettando la famosa punta "alla Giroud" che diceva Tare.
Ah si è arrivato poi Nkunku, tipica punta alla Giroud, come Icardi.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,116
Come riportato da 90min, il Milan, alla ricerca di un attaccante prolifico, starebbe valutando il nome di Mauro Icardi come potenziale rinforzo offensivo. Il calciatore argentino, classe '93 ed ex Inter, rappresenterebbe un'opzione valida e di esperienza per la Serie A.

Icardi, da parte sua, sarebbe propenso a fare ritorno a Milano per misurarsi nuovamente in un top campionato europeo. La sua situazione contrattuale, in scadenza a giugno, potrebbe facilitare l'apertura di una trattativa con il Galatasaray già a gennaio, permettendo al Milan di acquistarlo a un prezzo vantaggioso.

Icardi.jpg
Pensavo si fosse ritirato..direi che siamo ai livelli di Balotelli qua

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,487
Come riportato da 90min, il Milan, alla ricerca di un attaccante prolifico, starebbe valutando il nome di Mauro Icardi come potenziale rinforzo offensivo. Il calciatore argentino, classe '93 ed ex Inter, rappresenterebbe un'opzione valida e di esperienza per la Serie A.

Icardi, da parte sua, sarebbe propenso a fare ritorno a Milano per misurarsi nuovamente in un top campionato europeo. La sua situazione contrattuale, in scadenza a giugno, potrebbe facilitare l'apertura di una trattativa con il Galatasaray già a gennaio, permettendo al Milan di acquistarlo a un prezzo vantaggioso.

Icardi.jpg

Si è rotto il crociato la scorsa stagione ..

Giangy

Member
Reaction score
1,149

Icardi.jpg
Nessuno dei due tamarri Icardi e Zaniolo vorrei al Milan. Non servono a nulla. Cercare altro please.

Reaction score
10,188
Nessuno dei due tamarri Icardi e Zaniolo vorrei al Milan. Non servono a nulla. Cercare altro please.
Bravo, significa non avere capito niente. Le squadre si fanno prima con uomini ( oggi quasi estinti) e poi di giocatori.

PS Guarda quel coglionazzo di Zanioli che fine ha fatto. Se non ci sono i giusti genitori e questo quello che viene fuori.teniamoci i Sinner che sono come le mosche bianche.

Reaction score
5,293
Se hai cacciato jimenez e theo non puoi portarti in casa icardi.

Icardi poi con giroud ci azzecca nulla.
Cito Giroud perchè tare ci parlava in estate di un 9 forte in area ma pure nel tener palla, venire incontro, aiutare, far salire la squadra.
Icardi , come vlahovic, non è questo tipo di centravanti.

Scarsi e mal portati ai dialogo coi compagni.
Sono finalizzatori, uomini d'area e profondità.

Io vorrei zirkzee e non mi capicito del fatto che piaccia a quasi nessuno.
Il dominio tecnico e fisico che ha esibito l'olandese in italia lo si è già dimenticato??
Non farà 20 gol a campionato ma fa reparto e sa giocare a calcio.

Per me poi legherebbe benissimo con leao e/o pulisic.
Zirkzee mi piace, ma l'ho visto giocare spesso qui a Bologna con Thiago Motta e mi pare che coprisse prevalentemente la stessa zona di Leao. Poi se vogliamo spostare Leao è un altro discorso, ma le mattonelle sono quelle. Parere da semplice spettatore eh, non sono un tecnico.

Reaction score
40,717
Zirkzee mi piace, ma l'ho visto giocare spesso qui a Bologna con Thiago Motta e mi pare che coprisse prevalentemente la stessa zona di Leao. Poi se vogliamo spostare Leao è un altro discorso, ma le mattonelle sono quelle. Parere da semplice spettatore eh, non sono un tecnico.
Non so perché nell'immaginario collettivo zirkzee sia visto come una seconda punta.
È un 9.
Gira un po ovunque per il campo ma resta un 9.

Reaction score
5,293
Non so perché nell'immaginario collettivo zirkzee sia visto come una seconda punta.
È un 9.
Gira un po ovunque per il campo ma resta un 9.
Sai perché forse? Non mi è mai sembrato un finalizzatore d'area, piuttosto un assist-man, non so quanti assist abbia distribuito in quella annata a Bologna ma tanti. Comunque ha gran tecnica.

Reaction score
40,717
Sai perché forse? Non mi è mai sembrato un finalizzatore d'area, piuttosto un assist-man, non so quanti assist abbia distribuito in quella annata a Bologna ma tanti. Comunque ha gran tecnica.
Assolutamente vero.

Ma sai perché sono arrivato alla conclusione che zirkzee sia per noi il profilo migliore?

Perché dobbiamo fare un ragionamento pratico.
Possiamo ambire a un 9 che domina tecnicamente o che segna a raffica.

Io di 9 che segnano a raffica per noi accessibili non ne vedo.
Dovremmo portarci in casa vlahovic per vedergli fare la stessa fatica tecnica che fa Gimenez?
Non è meglio prendere uno che sa giocare a calcio?

Poi, ti dirò: ho la sensazione che zirkzee abbia il pedigree del giocatore da San Siro.
Ho questa sensazione.
Per me è uno da 'ohhh'.

Alto