Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, Vincenzo Montella ha un solo risultato a disposizione contro il Genoa: vincere e convincere. In caso contrario, molto probabilmente perderà il posto. Per la successione, tre nomi in pole sugli altri: Hiddink, Paulo Sousa e Gattuso. Ci sono anche Mazzarri e Blanc, ma più defilati.
Tuttosport: il Milan sta cercando da tempo il sostituto di Montella ma ad oggi non ha voluto affondare il colpo. Il favorito in caso di sostituzione è Paulo Sousa, soprattutto perché ha già allenato Nikola Kalinic. In seconda fila ci sarebbe Massimo Oddo, che però secondo la dirigenza non ha la giusta esperienza.
Ancelotti e Blanc sono alternative troppo costose, Mazzarri non sarebbe convinto di accettare il Milan così come Guidolin.
Il nome a sorpresa può essere Petkovic, se la Svizzera non dovesse andare ai Mondiali.
La Repubblica: l'unico nome veramente in corsa per la sostituzione di Montella è quello di Paulo Sousa, che ha già sostituito Montella a Firenze e che conosce il calcio italiano. Ha esperienza internazionale e soprattutto ha già allenato Kalinic con ottimi risultati. Il problema? Sousa per prendere in mano il Milan in questo momento chiede come minimo un triennale. La dirigenza però non vorrebbe legarsi oggi mani e piedi con un allenatore a così lunga gittata, anche per questo non è ancora avvenuto il cambio.
Cm.com: c'è anche Tuchel in lizza, e assieme a Paulo Sousa è il nome in cima alla lista. Il punto è sempre lo stesso, non verrebbero per fare i traghettatori ma gli allenatori per un progetto a medio lungo termine. Fassone ha come chiodo fisso Conte, che vuole portare a tutti i costi a Milano a Giugno per questo non vuole cambiare Montella in corso perché nessuno accetta questo Milan per 5-6 mesi fino al termine della stagione. C'è anche il problema economico, Montella prende 3 milioni l'anno netti fino al 2019 e ingaggiare un altro tecnico sarebbe un bagno di sangue per la società.