Milan: altro che scudetto. Pioli sotto esame per i crolli.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,135
Come riportato da Tuttosport in edicola, per il Milan è periodo duro. I rossoneri sono stati deludenti anche in Europa League. L'unico che si salva è sempre Donnarumma. Ora non si tratta di difendere le ambizioni scudetto (obiettivo troppo ambizioso anche quando i rossoneri era in testa) ma cercare di arrivare tra le prime quattro. Ed anche Pioli è tornato sotto esame, in particolare se consideriamo i suoi crolli storici. Si vedrà se la storia si ripeterà anche col Milan o se avrà tratto insegnamento dai crolli precedenti.

Il Giornale: tra campionato ed Europa il Milan giocherà sette partite in 21 giorni lasciando la strada spianata all'Inter per lo scudetto.

Le quattro mosse per risollevarsi QUI -) https://www.milanworld.net/milan-le-quattro-mosse-per-risollevarsi-nuovo-modulo-e-vt100415.html

Romagnoli intoccabile QUI -) https://www.milanworld.net/milan-romagnoli-intoccabile-tomori-panca-rebic-titolare-vt100419.html

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Come riportato da Tuttosport in edicola, per il Milan è periodo duro. I rossoneri sono stati deludenti anche in Europa League. L'unico che si salva è sempre Donnarumma. Ora non si tratta di difendere le ambizioni scudetto (obiettivo troppo ambizioso anche quando i rossoneri era in testa) ma cercare di arrivare tra le prime quattro. Ed anche Pioli è tornato sotto esame, in particolare se consideriamo i suoi crolli storici. Si vedrà se la storia si ripeterà anche col Milan o se avrà tratto insegnamento dai crolli precedenti.

Le quattro mosse per risollevarsi QUI -) https://www.milanworld.net/milan-le-quattro-mosse-per-risollevarsi-nuovo-modulo-e-vt100415.html

Romagnoli intoccabile QUI -) https://www.milanworld.net/milan-romagnoli-intoccabile-tomori-panca-rebic-titolare-vt100419.html

Chi non conosce la storia è condannato a ripeterla. Proprio perché sappiamo dei crolli storici verticali e inarrestabili di Pioli andrà, se (come prevedibile) anche questo continuerà, cacciato prima che possa compromettere definitivamente la stagione, e sostituito con qualcuno che non sia fuori posto quanto lui (che è solo un buon mesteriante di mezza classifica) lo è al Milan.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,135
Il Giornale: tra campionato ed Europa il Milan giocherà sette partite in 21 giorni lasciando la strada spianata all'Inter per lo scudetto.

Reaction score
10,789
L'unico che si salva è Donnarumma...Altro giornale servo di Raiola,ma solo io ci vedo delle responsabilità su qualcuno dei recenti gol subiti?

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Se a Roma andrà come sappiamo Maldini dovrà essere chiaro: “Ceterum censeo Stephanum exauctoratum esse”.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,808
L'unico che si salva è Donnarumma...Altro giornale servo di Raiola,ma solo io ci vedo delle responsabilità su qualcuno dei recenti gol subiti?

Beh oddio, è da due mesi che la gente arriva in porta col pallone. Non penso che Donnarumma possa usare i tentacoli.

Reaction score
10,789
Beh oddio, è da due mesi che la gente arriva in porta col pallone. Non penso che Donnarumma possa usare i tentacoli.

Sul primo gol di Lautaro preso a 2 metri dalla porta siamo certi non potesse far di meglio?Sul terzo di Lukaku?Ho giocato a calcio e so quando un portiere può far meglio in certe situazioni,d'altronde si parla di uno che vuole 10 mln e mi aspetto che pari pure le mosche.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,808
Sul primo gol di Lautaro preso a 2 metri dalla porta siamo certi non potesse far di meglio?Sul terzo di Lukaku?Ho giocato a calcio e so quando un portiere può far meglio in certe situazioni,d'altronde si parla di uno che vuole 10 mln e mi aspetto che pari pure le mosche.

Sono le situazioni non classificabili come errori, per me. Come la parata dell'altra sera, al contrario. L'ha fatta, è stata una grande parata. Non l'avesse fatta, non sarebbe stato un errore da penna blu.

Reaction score
37,090

Nelle uscite è molto scarso.
Per quanto è bravo a leggere le uscite fuori dall'area quando siamo alti in area non esce mai.
Credi sia un caso il fatto che abbiamo deciso di difendere bassi e con tanti uomini?

In genere le squadre forti tengono la difesa sulla linea dell'area cosi le avversarie sono costrette a far cadere la palla in quello spazio tra limite e dischetto.
Solo che cosi facendo poi il portiere deve uscire.

Noi abbiamo optato per difesa bassa e densità in mezzo.
Il portiere cosi è chiamato meno in causa nelle uscite perchè è molto difficile per lui farlo ma le poche volte in cui è chiamato in causa lui stecca.
Lautaro colpisce di testa dall'area piccola o giù di li.

Alto