Milan: Allegri vuole Leao. Felix via.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,026
Si ma la nostra rosa non è adatta a lui. Che poi il gioco voglio vedere se riesce a darlo o lo esonerano prima. Se parte come a Bergamo con 5 sconfitte di fila viene esonerato. Ci è gia passata l'Inter. Poi ha quasi 70 anni eh
Si capisco le perplessità.

Sul fatto che non abbia la rosa adatta a lui non sono d'accordo, anzi.
Basti vedere come ha valorizzato CDK.
Il discorso delle 5 sconfitte è una cosa da tenere in conto. Finora è sempre stato cosi. Ma siccome lo sanno tutti, penso lo saprebbero anche i nostri dirigenti e pure noi tifosi.
Il fatto che abbia quasi 70 anni conta fino ad un certo punto. Alla fine ha due anni piu di Carletto eh...

Comunque a me piacerebbe andassero su un allenatore bravo e preparato, uno che da un'identità di gioco chiara e diversa. Perchè di questi anni in cui non siamo ne carne ne pesce mi sono stancato.
Per l'amor di dio quindi non Allegri.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,817
Si capisco le perplessità.

Sul fatto che non abbia la rosa adatta a lui non sono d'accordo, anzi.
Basti vedere come ha valorizzato CDK.
Il discorso delle 5 sconfitte è una cosa da tenere in conto. Finora è sempre stato cosi. Ma siccome lo sanno tutti, penso lo saprebbero anche i nostri dirigenti e pure noi tifosi.
Il fatto che abbia quasi 70 anni conta fino ad un certo punto. Alla fine ha due anni piu di Carletto eh...

Comunque a me piacerebbe andassero su un allenatore bravo e preparato, uno che da un'identità di gioco chiara e diversa. Perchè di questi anni in cui non siamo ne carne ne pesce mi sono stancato.
Per l'amor di dio quindi non Allegri.
Leao ce lo vedi con Gasperini ? Mmmm. È il primo da cedere

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,335
Come riportato dalla GDS in edicola, con l'arrivo di Allegri al Milan sarebbe più facile trattenere Leao. Nel 2022 il tecnico spese parole al miele per il portoghese:"E' un giocatore eccezionale e molto moderno". Se tornasse in rossonero vorrebbe allenarlo per la prima volta. E farebbe il possibile per sfruttare al meglio le doti di Leao.

Chi andrà, invece, è Joao Felix. La sua classe non basta. Dopo l'illusione del gol alla Roma la stellina portoghese si è offuscata come tutto il resto della squadra. A luglio è scontato il rientro al Chelsea. Andrà via insieme a Conceicao.

416
Allegri è il classico nome "importante" da prendere per scaricare ogni responsabilità e riequilibrare le posizioni di potere all'interno del club. Si tratta di un nome con palmares, ampiamente apprezzato da una certa stampa e che sarebbe facilmente "vendibile" alla tifoseria. Inoltre è l'aziendalista per antonomasia (la nostra fine ebbe inizio nell'estate 2012 senza che lui abbia alzato un sopracciglio) e ha dimostrato, questo gli va riconosciuto, di sapersi muovere in condizioni ambientali difficili (vedi Juve di due anni fa). Allegri è palesemente nome di Furlani.

De Zerbi sarebbe affascinante e il mio nome preferito (a dire la verità io lascerei quello che c'è ora ma sono credo l'unico milanista al mondo a pensarlo) ma eviterei perchè c'è una piazza troppo isterica (userei un'altra espressione ma sul forum non si può). Conceicao è passato da "ha superato Sacchi, Cappello, Ancelotti e Rocco come miglior allenatore della storia del Milan" l'8 gennaio a "Brocchi tatticamente superiore" l'8 febbraio. Io ho dato tempo persino a Fonseca, per cui non avrei problemi ad aspettare i primi mesi inevitabilmente turbolenti del buon Roberto ma questo ambiente è tossico e marcio fino alle fondamenta e sicuro che direbbe "c'era Allegriiiiiiiihhhhhhhhh liberoooooooohhhhhhhhhhhh" alla prima sconfitta. Evitiamo.

Reaction score
3,864
Si ma la nostra rosa non è adatta a lui. Che poi il gioco voglio vedere se riesce a darlo o lo esonerano prima. Se parte come a Bergamo con 5 sconfitte di fila viene esonerato. Ci è gia passata l'Inter. Poi ha quasi 70 anni eh
In realtà la nostra rosa è adatta al gioco del gasp , noi veniamo dal gioco a uomo 1 vs 1 di pioli fatto di corsa . Poi che gasp umanamente faccia schifo è un altro discorso , ma tra conte , allegri , sarri , de zerbi e il gasp quello che avrebbe bisogno di meno innesti è il gasp .

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,026
Leao ce lo vedi con Gasperini ? Mmmm. È il primo da cedere
Bah Lookman era molto peggio di lui, per non parlare di CDK.

Non sono sicuro che Leao sarebbe un problema per il Gasp, anzi. Ha avuto giocatori come Ilicic addirittura. Uno dei falsi miti che ha il Gasp è di amare i giocatori soldatino quando la realtà è che lui è prima di tutto uno che massimizza e migliora i giocatori di talento.

Reaction score
12,138
Vediamo se la prossima estate con il Gasp disponibile finiamo davvero per prendere Allegri eh...
A me va bene pure Gasperini..

Ma di solito i tecnici di questi tipo vanno bene solo in certi contesti, con poca pressione ancora meglio.

Guarda, mi va bene pure De Zerbi se non vogliamo Allegri.

Tutti, purchè italiani e sicuri di se stessi.

Reaction score
34,456
Neanche io, ma è da prendere a occhi chiusi dopo i miracoli che ha fatto all'Atalanta.

Tra le altre cose, lui da un gioco unico, inconfondibile, costruisce un'identità. Ovvero cose che noi non abbiamo piu dai tempi di Carletto e Sacchi.

Comunque dopo che l'estate scorsa con Conte disponibile hanno preso Lopetecchia e Fonsega, cosa ci vogliamo aspettare da questi pagliacci?
Il gasp è davvero un unicum nel panorama calcistico.
Io non mi sorprendo nemmeno per la facilità con la quale vanno a gol, del resto sono molto offensivi e portano tanti uomini in area di rigore avversaria, semmai mi sorprende come facciano a non prendere gol per come tengono il campo.

C'è da dire però che da loro l'atleta viene prima del calciatore : come quinti hanno uomini d'area, come difensori marcantoni.

Provare a riproporre il gioco del gasp in una big potrebbe essere una storia di calcio perfino più in alto delle nostre teste.
Si potrebbe scrivere la storia.
Mi stuzzica e non poco....

Reaction score
34,456
In realtà la nostra rosa è adatta al gioco del gasp , noi veniamo dal gioco a uomo 1 vs 1 di pioli fatto di corsa . Poi che gasp umanamente faccia schifo è un altro discorso , ma tra conte , allegri , sarri , de zerbi e il gasp quello che avrebbe bisogno di meno innesti è il gasp .
Perfetto, per la continuità tecnica era la scelta da fare.
Hanno deciso di passare alla zona senza prendere uomini da zona.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,817

Non sono sicuro che Leao sarebbe un problema per il Gasp, anzi. Ha avuto giocatori come Ilicic addirittura. Uno dei falsi miti che ha il Gasp è di amare i giocatori soldatino quando la realtà è che lui è prima di tutto uno che massimizza e migliora i giocatori di talento.
Si ma Lookman è arrivato da lui umile dove non era nessuno. Il nostro pensa di essere una star

Reaction score
5,240

bè oddio, metà e metà direi.

L'atalanta deve avere in campo almeno 5-6 giocatori che corrono come cavalli, poi integra con quelli di talento che però si adeguino sempre al suo gioco. Un Boga per esempio l'han fatto fuori in un amen e giustamente direi.

Però secondo me, è proprio una questione di filosofia di gioco. Gasp vuole squadre che corrono, pressano, che abbiano prima di tutto una base fisica importante. Poi a calcio si gioca tirando calci a un pallone e quindi non puoi non avere anche chi sa fare qualcosa con la palla tra i piedi.

Però il gioco di Gasperini parte sempre dai corridori. Al Milan di giocatori di questo tipo abbiamo Musah, teoricamente Theo, Fofana e sempre teoricamente Bondo e Sottil. La nostra base dovrebbe appunto essere Musah, Fofana, Bondo, Sottil e Theo rinsavito. Poi ci integri i Leao, i Gimenez, i Pulisic, i Reinjders, ecc... Ok le integrazioni, ma tolto Fofana la base fa rabbrividire.

Secondo me, Gasp, non è e non sarà mai un allenatore da grande club. Lui deve avere almeno metà rosa operaia per poter proporre il suo gioco.

Alto