Milan: Allegri verso l'esonero, ma...

Reaction score
24,686
Adesso fate gli schizzinosi anche per pedalino e iraniano quando per 1 stagione intera avete goduto con il gioco di Allegri?
Siete seri? :asd:

Chi viene viene, sempre un troiaio rimane.
Se non altro (forse) smetteremo di difenderci in 15 e torneremo a giocare a calcio, poi per la posizione finale chissene.
`
`

Reaction score
14,544
Capitolo allenatore: ben venga che Allegri sparisca. Io non ho minimamente l'acredine contro di lui che avevo 12 anni fa dopo la rullata col Sassuolo. Max è un allenatore ormai superato dalla storia, che però sono certo a questo giro davvero ha dato tutto, e soprattutto è stato tra i pochissimi a cercare di fare il bene del milan provando a schermare la squadra dai disastri dirigenziali a Milanello (bello tra l'altro che stiamo uscendo nomi e cognomi a riguardo).
Il problema è che ormai è proprio cotto e nel 2026 non puoi più dire vaccate del calibro di "il calcio è semplice" e "gli schemi non servono".
Capisco cosa vuoi dire ma andrei sempre piano a criticare Allegri.

Ha vinto non so quanti Scudetti e non ha vinto 2 CL per sfortuna, avendo incontrato 2 tra le squadre più forti di sempre, altrimenti aveva pure quelle in bacheca.

Se continua ad allenare, probabilmente diventerà anche l' allenatore più vincente della storia della Serie A.

Che non cerchi il bel gioco è oggettivo, ma farlo quasi passare per un improvvisato direi anche no...

Reaction score
12,977
Capisco cosa vuoi dire ma andrei sempre piano a criticare Allegri.

Ha vinto non so quanti Scudetti e non ha vinto 2 CL per sfortuna, avendo incontrato 2 tra le squadre più forti di sempre, altrimenti aveva pure quelle in bacheca.

Se continua ad allenare, probabilmente diventerà anche l' allenatore più vincente della storia della Serie A.

Che non cerchi il bel gioco è oggettivo, ma farlo quasi passare per un improvvisato direi anche no...
Io a questa narrazione ci credevo fino allo scorso anno.
Ma quanto fatto con noi è veramente vergognoso.
A mia memoria non ho mai visto un Milan giocare peggio di questo, e ho visto milan ben peggiori a livello di organico (tipo nel periodo 2013-2017) allenati da allenatori ben peggiori.
Allegri rinuncia scientemente a offrire una parvenza di gioco e questo nel 2026 non è piu accettabile.
Non è piu accettabile deprimere sistematicamente ogni giocatore offensivo in rosa.
Non è accettabile passare dei mesi senza segnare su azione praticamente. Non è accettabile tutto ciò perchè hai comunque in mano la quarta rosa del campionato.

Reaction score
2,651
Io rimango del partito che il risultato mi interessa più del gioco. Quindi adesso giustamente via anche Allegri perché il risultato non lo ha portato. Credo che comunque le cose andranno sempre peggio.

Reaction score
12,977
Io rimango del partito che il risultato mi interessa più del gioco. Quindi adesso giustamente via anche Allegri perché il risultato non lo ha portato. Credo che comunque le cose andranno sempre peggio.
Ti cito un grande allenatore: "il risultato è casuale, la prestazione no"

Reaction score
6,866
Io a questa narrazione ci credevo fino allo scorso anno.
Ma quanto fatto con noi è veramente vergognoso.
A mia memoria non ho mai visto un Milan giocare peggio di questo, e ho visto milan ben peggiori a livello di organico (tipo nel periodo 2013-2017) allenati da allenatori ben peggiori.
Allegri rinuncia scientemente a offrire una parvenza di gioco e questo nel 2026 non è piu accettabile.
Non è piu accettabile deprimere sistematicamente ogni giocatore offensivo in rosa.
Non è accettabile passare dei mesi senza segnare su azione praticamente. Non è accettabile tutto ciò perchè hai comunque in mano la quarta rosa del campionato.
discorso perfetto al quale bisogna sempre aggiungere una cosa che molti si dimenticano sempre di citare. L'assoluta mancata preparazione della prossima stagione.
Oltre a prestazioni pietose in campo, oltre a una classifica imbarazzante, c'è l'aggravante che alla fine di questa stagione restano solo cenere e macerie. Una stagione intera ad avere intere settimane per allenarsi e a fine stagione c'è il nulla cosmico. Non sappiamo chi può essere utile l'anno prossimo, 3/4 di rosa svalutata, reparto offensivo azzerato e non sappiamo quale possa essere lo schema dell'anno prossimo. Troppo facile poi lamentarsi della società e del mercato chiudendola così. Qua pure con tutti i soldi del mondo a disposizione, non sapremmo nemmeno da dove cominciare per sistemare la squadra. Non c'è alcun punto fermo da cui ripartire se non nel solo portiere.

Questa roba è devastante al pari del non gioco e dell'umiliante classifica di questo campionato.

Reaction score
5,999
Beh, si spera che dopo questa stagione disgraziata ci si renda conto che non è più possibile. Il risultato fine a se stesso produce queste stagioni, ormai è così.