Milan: Allegri in pole. Chi resta e chi va. Formazione.

numero 3

Member
Reaction score
1,975
Fabregas è co proprietario del Como,non credo che venga a spu77anarsi al Milan.

Sarà anche co-proprietario ma non è scemo, cosa vuoi che faccia al Como? Una Coppa Italia in 10 anni? E poi per quanto bravo tu sia e creda nel progetto le squadre le fanno i giocatori, vedi l'atalanta i giocatori appena possono vanno alla Juve Inter Milan..rimangono solo i DeRonn e Pasalic..e ogni anno devi sostituirei top.Vediamo cosa decide NicoPaz fra Como e RealMadrid..fine OT
Cmq io preferisco Allegri a Fabregas per il semplice fatto che non abbiamo tempo di aspettare gli allenatori giochisti

Jino

Senior Member
Reaction score
7,070
Allegri non guarda in faccia a nessuno. Mi ricordo come trattò Pippo Inzaghi che poteva ancora dare qualcosa in coppa.

Che venga a gestire questo spogliatoio. Prevedo panchine e tribune a rotazione.

Attenzione, perchè il come si comporta un gruppo dipende tanto dal supporto di una società ed il suo direttore, dalla personalità e dalla credibilità di un mister.

I calciatori che non sono dei robot percepiscono tutte queste cose e si comportano di conseguenza.

Antonio Conte per farti un esempio difficilmente ha avuto bisogno di mandare in tribuna calciatori per ottenere comportamenti come si deve, con lui i comportamenti positivi ce li hanno di default, punto. Per Conte ho visto delle riserve che non giocano mai buttarsi sul fuoco e correre ad abbracciarlo.

Ripeto, tutto parte dalla base che una società da di background e poi è la credibilità del tecnico a fare il resto.

Reaction score
2,411
Come riportato dalla GDS in edicola, il Milan non può più permettersi di sbagliare. Per questo, in pole in vista della prossima stagione c'è Max Allegri. Ex rossonero, conosce bene l'ambiente è una certezza ed è un vincente. Il Milan non può permettersi di mancare la qualificazione alla Champions per la seconda volta di fila. Allegri è una certezza, considerato che ha sempre centrato l'obiettivo (a parte nell'anno della penalizzazione della Juve). Tassotti potrebbe tornare a lavorare nel suo staff, come nell'anno dello scudetto. Con Ibra non sono state rose e fiori ma il tempo ha suturato le ferite. In più, Allegri ha le sue richieste, i suoi moduli, ma si adatta anche al materiale umano a disposizione. Le alternative? Uno vincente come lui non c'è. Bisognerebbe cambiare genere. Si andrebbe su De Zerbi o su Fabregas.

Il Milan di Allegri:
Pulisic e Reijnders sarebbero i punti fermi. Incognita Leao a sinistra. Walker e Fofana hanno le caratteristiche giuste chieste da Max, il quale potrebbe anche provare a rilanciare Theo (se dovesse arrivare il rinnovo). Ad Allegri potrebbe piacere molto Saele. A quel punto, in dubbio il destino di Abraham. I rinforzi? Un regista, un centrocampista, una punta e un terzino.

E CONCEICAO SI GIOCA LA PANCHINA A LECCE QUI -) https://www.milanworld.net/threads/conceicao-via-se-non-vince-a-lecce-pronto-tassotti.148752/

Allegri-Calciomercato.it-07032025.jpg
Preferirei un allenatore che abbia un’altra idea di calcio, un De Zerbi per capirci, ma vista la situazione attuale mi faccio andare bene anche allegri.
Una cosa è certa, questa estate Elliott (RedBird ormai è fuori dai giochi), dovrà mettere mano al portafogli e tirare fuori i big money, perché questa squadra ha tirato a campare per troppo tempo.
Come scritto nell’articolo le priorità assolute sono nell’ordine: una punta di peso, un regista, un centrocampista, ed un terzino. Pochi giocatori ma buoni, ovvero costosi…

Reaction score
34,456
I problemi sono societari prima che tecnici.
Nella situazione in cui versiamo noi non ci salverebbe nemmeno guardiola.

E vi dirò di più: come immagine che diamo noi di noi stessi all'esterno siamo tornati una polveriera.
Finiti i tempi , seppur brevi ,nei quali tutti avrebbero voluto tutti venire da noi.

Io credo un big prima di sposare il nostro caos ci pensi mille volte.

A ciò aggiungiamoci il fatto che noi un contratto triennale a un big non lo facciamo per politica societaria.

Abbiamo fatto passare coincecao per fesso e approssimativo ma coincecao non è ne l'uno ne l'altro e lo dico io che non sono un suo estimatore prendo ugualmente le sue difese.

Il Milan oggi deve avere una proprietà seria, credibile, ambiziosa e capace, poi dei bravi dirigenti.

Dell'allenatore ne parliamo dopo e solo dopo.

Mika

Senior Member
Reaction score
8,916
Io sono convinto che Coinceicao ai tempi di Gazidis-Maldini-Massara ci avrebbe portato allo scudetto come ha fatto Pioli. E non perché lo reputo un TOP allenatore, ma un allenatore che sa fare bene il suo lavoro con i sui pregi e difetti (tutti fanno errori, l'allenatore infallibile non esiste) come lo era Pioli. Penso che nemmeno Conte in questo Milan con questo CAOS riuscirebbe a fare meglio.

Poi per carità, sicuramente è un mio pensiero sbagliato. Però ad oggi possiamo prendere Conte, Klopp e chi volete ma a livello di sala dei bottoni non c'è un pensiero unico. Stanno la a calpestarsi i piedi da soli e la squadra è allo sbando.

Alto