Milan: ala o trequartista e più qualità. Chi va via...

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,885
Reaction score
28,046
Manuele Baiocchini a Sky sul mercato del Milan:"A centrocampo il Milan deve fare almeno un paio di operazioni, perché Kessie andrà via e verrà rimpiazzato. Renato Sanches potrebbe essere il giocatore che interessa ai rossoneri e che potrebbe rimpiazzare Kessie: se n’è parlato già a gennaio e il Milan ha mantenuto i contatti in questi mesi. È certamente un obiettivo. Molto probabilmente andrà via anche Bakayoko, perché nessuno è contento: né lui né il club. Il suo era un prestito biennale ma probabilmente tornerà al Chelsea, alla fine del campionato se ne parlerà per trovare una soluzione. Inoltre se il Milan non riuscisse a fare il colpo sull’ala destra potrebbe allora tornare sul trequartista. Credo che tanto del mercato del Milan sarà in evoluzione, ad esempio su Brahim Diaz bisognerà vedere cosa succederà. Quindi se non sarà rivoluzione poco ci manca, tanti giocatori di questo Milan lasceranno il Milan e tanti ne arriveranno, ad esempio Origi. Il Milan vorrà cambiare tanto e vorrà soprattutto alzare il livello qualitativo della rosa in generale, perché quest’anno ha fatto un miracolo ma i miracoli non si ripetono due volte”.
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,512
Reaction score
5,723
Io la butto lì: secondo me il motivo per cui Baka è totalmente sparito dal campo da gennaio fino alla scorsa partita è che con X presenze scattava l'obbligo di riscatto e viste le prestazioni la società avrà suggerito a Pioli la panchina. Speriamo di poterlo rispedire al Chelsea senza troppe grane.

Comunque come ho già scritto l'anno scorso abbiamo speso bene o male 70M sul mercato. Quest'anno le finanze sono messe meglio, se spendiamo 50-55M per Botman e Sanches c'è spazio per un altro colpo da 30M sulla trequarti. Poi il resto saranno operazioni di contorno.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
Manuele Baiocchini a Sky sul mercato del Milan:"A centrocampo il Milan deve fare almeno un paio di operazioni, perché Kessie andrà via e verrà rimpiazzato. Renato Sanches potrebbe essere il giocatore che interessa ai rossoneri e che potrebbe rimpiazzare Kessie: se n’è parlato già a gennaio e il Milan ha mantenuto i contatti in questi mesi. È certamente un obiettivo. Molto probabilmente andrà via anche Bakayoko, perché nessuno è contento: né lui né il club. Il suo era un prestito biennale ma probabilmente tornerà al Chelsea, alla fine del campionato se ne parlerà per trovare una soluzione. Inoltre se il Milan non riuscisse a fare il colpo sull’ala destra potrebbe allora tornare sul trequartista. Credo che tanto del mercato del Milan sarà in evoluzione, ad esempio su Brahim Diaz bisognerà vedere cosa succederà. Quindi se non sarà rivoluzione poco ci manca, tanti giocatori di questo Milan lasceranno il Milan e tanti ne arriveranno, ad esempio Origi. Il Milan vorrà cambiare tanto e vorrà soprattutto alzare il livello qualitativo della rosa in generale, perché quest’anno ha fatto un miracolo ma i miracoli non si ripetono due volte”.
Si partiva dicendo che dovevamo prendere 3 giocatori offensivi : punta, trequartista e ala destra.
Metabolizzato il mancato arrivo di una punta di grande livello con l'arrivo probabile di Origi, si pensava che dovessero arrivare 2 giocatori offensivi di qualità : trequartista e ala destra.
O si inizia già a parlare di un solo giocatore tra i 2.

Che non si azzardino a pensare che con Adli, Diaz, Messias e Saele siamo a posto ...

Dai preferisco pensare che non sanno nulla e le sparano così a caso.
Ma io onestamente non sarei sorpreso se alla fine il mercato fosse già più o meno finito con i 3 soliti nomi.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Io la butto lì: secondo me il motivo per cui Baka è totalmente sparito dal campo da gennaio fino alla scorsa partita è che con X presenze scattava l'obbligo di riscatto e viste le prestazioni la società avrà suggerito a Pioli la panchina. Speriamo di poterlo rispedire al Chelsea senza troppe grane.

Comunque come ho già scritto l'anno scorso abbiamo speso bene o male 70M sul mercato. Quest'anno le finanze sono messe meglio, se spendiamo 50-55M per Botman e Sanches c'è spazio per un altro colpo da 30M sulla trequarti. Poi il resto saranno operazioni di contorno.
Mah non farei troppe dietrologie.. Semplicemente finita la moria di infortuni e senza la CL hanno giocato sempre i titolari..
Poi siamo onesti, è una capra e anche il tanto bistrattato Krunic è molto più utile in campo
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,230
Reaction score
9,198
Si partiva dicendo che dovevamo prendere 3 giocatori offensivi : punta, trequartista e ala destra.
Metabolizzato il mancato arrivo di una punta di grande livello con l'arrivo probabile di Origi, si pensava che dovessero arrivare 2 giocatori offensivi di qualità : trequartista e ala destra.
O si inizia già a parlare di un solo giocatore tra i 2.

Che non si azzardino a pensare che con Adli, Diaz, Messias e Saele siamo a posto ...

Dai preferisco pensare che non sanno nulla e le sparano così a caso.
Ma io onestamente non sarei sorpreso se alla fine il mercato fosse già più o meno finito con i 3 soliti nomi.
Con Elliott già un mercato con colpi principali Botman Sanches Berardi/Deulofeu Origi e magari il Parisi/Cambiaso/Bellanova della situazione, più i ritorni di Adli Pobega e magari un paio di "moncadate", è un mercato da considerarsi direi più che sufficiente.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,126
Reaction score
4,293
Io la butto lì: secondo me il motivo per cui Baka è totalmente sparito dal campo da gennaio fino alla scorsa partita è che con X presenze scattava l'obbligo di riscatto e viste le prestazioni la società avrà suggerito a Pioli la panchina. Speriamo di poterlo rispedire al Chelsea senza troppe grane.

Comunque come ho già scritto l'anno scorso abbiamo speso bene o male 70M sul mercato. Quest'anno le finanze sono messe meglio, se spendiamo 50-55M per Botman e Sanches c'è spazio per un altro colpo da 30M sulla trequarti. Poi il resto saranno operazioni di contorno.
100-110 andavano via lisci pure senza nuova proprietà, non puoi rimanere sotto questa cifra quando vuoi essere una contender ogni anno per lo scudo e per andare molto in là in coppa.
Quest'anno poi sgraveremo tantissimo, tanti contratti imbarazzanti e insulsi come quelli di Ibra e Romagna, Baka, lo stesso Diaz, non considero nemmeno Saele o Messias perché sono contorno tecnico.
Sono però convinto che prendendo Sanches andremmo a prendere un giocatore più utile per noi rispetto a Kessie che è sì dominante fisicamente ma non è così tecnico da poter fare al 100% una stagione in un certo tipo di sistema di gioco, con poca qualità offensiva, soprattutto in Champions dove gli avversari vanno più forte rispetto alla Serie A e per rimanere vivi in Champions devi essere tecnicamente veloce, nella testa e nei piedi, un po' lo stesso discorso che si fa con Savic che però tecnicamente è più portato mentre l'ivoriano è più "grosso" e dirompente.
Io punto sempre sulla qualità, se dietro siamo piccoli allora benissimo un centrale alto, ci serve la fisicità a destra? Kalulu al posto di Calabria.
Possiamo sopravvivere con Origi ma con una nuova proprietà bisognerebbe fare anche un colpo veramente importante, chiarificatore, chiudendo tante bocche che ogni anno ci danno degli scarsi o novità, ci sta, ma se siamo lì lì con una squadra senza trequarti e con punte vecchie chissà quando riempiremo i buchi come saremo scarsi e giovani non pronti.
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Manuele Baiocchini a Sky sul mercato del Milan:"A centrocampo il Milan deve fare almeno un paio di operazioni, perché Kessie andrà via e verrà rimpiazzato. Renato Sanches potrebbe essere il giocatore che interessa ai rossoneri e che potrebbe rimpiazzare Kessie: se n’è parlato già a gennaio e il Milan ha mantenuto i contatti in questi mesi. È certamente un obiettivo. Molto probabilmente andrà via anche Bakayoko, perché nessuno è contento: né lui né il club. Il suo era un prestito biennale ma probabilmente tornerà al Chelsea, alla fine del campionato se ne parlerà per trovare una soluzione. Inoltre se il Milan non riuscisse a fare il colpo sull’ala destra potrebbe allora tornare sul trequartista. Credo che tanto del mercato del Milan sarà in evoluzione, ad esempio su Brahim Diaz bisognerà vedere cosa succederà. Quindi se non sarà rivoluzione poco ci manca, tanti giocatori di questo Milan lasceranno il Milan e tanti ne arriveranno, ad esempio Origi. Il Milan vorrà cambiare tanto e vorrà soprattutto alzare il livello qualitativo della rosa in generale, perché quest’anno ha fatto un miracolo ma i miracoli non si ripetono due volte”.
Per il trequartista arriva Adli.. l'investimento va fatto a destra, serve un esterno destro forte e che porti in dote una ventina tra goal e assist
 
  • Like
Reactions: Gas

jumpy65

Junior Member
Registrato
27 Settembre 2014
Messaggi
3,287
Reaction score
1,071
Se non sarà rivoluzione poco ci manca...quest'anno hanno fatto un miracolo Sembra che il milan sia alla fine di un ciclo una squadra decrepita che ha bisogno di rifondarsi. È tutto il contrario, il milan ha una ossatura giovane e forte. Perderemo kessie che verrà rimpiazzato. Romagnoli non lo considero una grande perdita per il poco che ha dato. Il resto saranno operazioni per rinforzare una squadra già forte che da due anni interi è al vertice del calcio italiano.
In sostanza non sono d'accordo su nulla di quello che dice Baiocchini che tra l'altro non conosco.
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Il trequartista secondo me lo farà Renato se arriva,con Adli pronto all'occorrenza,vedano a quel punto di fare la spesa importante e sensata per l'esterno,ho il terrore che la dirigenza possa regalare soldi per qualche mediocre.
 
Alto
head>