Milan: al TAS si punta a due anni in più per pareggio bilancio.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,938
Sono andato a riprendere le 3 richieste "impossibili" della UEFA per il VA che il Milan aveva chiesto.

http://www.milanworld.net/le-tre-ri...?highlight=richieste+UEFA+voluntary+agreement

Faccio un copia-incolla :

Ecco le "tre richieste impossibili" (cit. Fassone) della Uefa al Milan per il Voluntary Agreement, secondo Calcio e Finanza:

1) Presentazione di un piano finanziario a lungo termine, con ipotesi ragionevoli e prudenti, con il quale raggiungere il pareggio di bilancio in quattro anni.

2) Dimostrare alla Uefa di avere le risorse finanziare e di finanziarsi per tutto il periodo del Voluntary Agreement

3) La presentazione, da parte dell'azionista, dell'impegno irrevocabile a coprire le perdite fino all'esercizio nel corso del quale sarà raggiunto il pareggio di bilancio. Tale impegno prevede un accordo giuridicamente vincolante tra il club e l'azionista.
Bene non penso che Elliott avrebbe problemi a coprire tutto...

mil77

Senior Member
Reaction score
2,071
La regola generale è quella dei tre anni e vale per tutti.
Noi vorremmo 4-5 anni che rappresenterebbero un premio più che una punizione.
Se questo è ciò che chiedono sarà un buco nell'acqua senza precedenti

Beh in realtà all'inter sono stati dati 4 anni. Dopo non essere rientrati nei parametri finito il triennio gli hanno dato un altro anno di SA e l'anno prossimo vedremo...al Milan danno 2 anni e mezzo e se non rientra nei parametri la squalifica...e sempre parlando solo di bilanci. Andrebbe poi guardata la reale situazione patrimoniale del club dove il Milan è messo molto ma molto meglio dell'inter

mil77

Senior Member
Reaction score
2,071
Sono andato a riprendere le 3 richieste "impossibili" della UEFA per il VA che il Milan aveva chiesto.

http://www.milanworld.net/le-tre-ri...?highlight=richieste+UEFA+voluntary+agreement

Faccio un copia-incolla :

Bene non penso che Elliott avrebbe problemi a coprire tutto...

La richiesta dell'Uefa che Fassone ha definito impossibile era quella di una fideiussione a garanzia delle future perdite a bilancio. È quello il motivo x cui non ci è stato dato il VA. E dubito seriamente che anche Elliot voglia mettere la fideiussione a garanzia

Reaction score
2,528
La richiesta dell'Uefa che Fassone ha definito impossibile era quella di una fideiussione a garanzia delle future perdite a bilancio. È quello il motivo x cui non ci è stato dato il VA. E dubito seriamente che anche Elliot voglia mettere la fideiussione a garanzia

si ricordo anche io il discorso della fideiussione

Reaction score
3,793
Se Elliot fosse chi dice di essere (e lo è in altri ambiti, ma in questo temo sia solo uno schermo di qualcun altro e se ne fitta totalmente dei destini dell'AC Milan, salvo usarlo come biglietto da visita per altri business italiani ben più rilevanti), spenderebbe l'ira di Dio nei prossimi due anni, andrebbe a -300 (altro che -30) di saldo triennale, concorrerebbe seriamente per VINCERE trofei, e al momento dell'esclusione dalle coppe nell'estate 2021 farebbe saltare in aria l’Uefa e il FFP con i suoi fantomatici avvocati (quelli che hanno messo in ginocchio l'Argentina, narra la leggenda).

Spero di sbagliarmi, ma grosso modo la penso così anche io.

ilcondompelato

Junior Member
Reaction score
3
Beh in realtà all'inter sono stati dati 4 anni. Dopo non essere rientrati nei parametri finito il triennio gli hanno dato un altro anno di SA e l'anno prossimo vedremo...al Milan danno 2 anni e mezzo e se non rientra nei parametri la squalifica...e sempre parlando solo di bilanci. Andrebbe poi guardata la reale situazione patrimoniale del club dove il Milan è messo molto ma molto meglio dell'inter

Si all inter sono stati imposti paletti fissi anno per anno, cosa che noi non ci sono stati messi.

Reaction score
14,301

ma allora sono quelli della uefa i cattivoni o è il nostro eroe che è un taccagno??

Davidoff

Member
Reaction score
2,469
Si all inter sono stati imposti paletti fissi anno per anno, cosa che noi non ci sono stati messi.

Sì ma qua bisogna decidersi, è inutile che non nominano i paletti intermedi se poi cagano il ****.o con lettere di diffida ad ogni acquisto. Io punterei molto su sta cosa, mi sembra un controsenso assoluto. Niente paletti, non rompi i co.glioni fino alla scadenza dei due anni e mezzo.

ilcondompelato

Junior Member
Reaction score
3
Sì ma qua bisogna decidersi, è inutile che non nominano i paletti intermedi se poi cagano il ****.o con lettere di diffida ad ogni acquisto. Io punterei molto su sta cosa, mi sembra un controsenso assoluto. Niente paletti, non rompi i co.glioni fino alla scadenza dei due anni e mezzo.

La sostanza non cambierebbe molto eh

Davidoff

Member
Reaction score
2,469
La sostanza non cambierebbe molto eh

Invece sì, perché saremmo liberi di investire pesantemente a gennaio per assicurarci di arrivare quarti e iniziare da subito il ciclo virtuoso e l'aumento di ricavi, invece di dover contare anche le monetine per andare al ***** e perdere gli utili da CL. Se non hanno stabilito nella sentenza questi paletti non hanno alcun diritto di interferire con le politiche del club fino a quella data, per assurdo potremmo anche spendere 200 milioni ora e venderci mezza squadra a giugno 2021 per rientrare coi conti e raggiungere il break-even. Chiaramente sto estremizzando, dobbiamo tenere sotto controllo i conti, ma da qui a dire che dobbiamo sorbirci bacchettate ad ogni minima spesa quando non stiamo infrangendo alcun punto della loro sentenza è ridicolo.

Alto